Pagina 56 di 182 PrimaPrima ... 646545556575866106156 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 1815

Discussione: Piemonte Maggio 2023

  1. #551
    Bava di vento L'avatar di Mau63FI
    Data Registrazione
    06/02/23
    Località
    Robilante (CN)
    Età
    60
    Messaggi
    126
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Samuele96 Visualizza Messaggio
    Qui sono a 280mm, ho medie pluvio più simili a Verbania che Domodossola
    Si al momento il deficit è ancora superiore al 50%, però rispetto all'85% di inizio/metà aprile è già qualcosa Piemonte Maggio 2023

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Ciao, mi chiedo , che senso ha aspettare di colmare una media dal momento in cui le riserve idriche si saranno colmate ? Mi spiego, se una zona ha come media 2000 mm l anno, ha senso dire con preoccupzione che c'è un deficit idrico, se non per una quastione di numeri, di storia meteorologica, ma ininfluente sotto l aspetto della ambiemte e per la necessità della società , se un anno sarà di 1300 mm e l altro di 1500 mm? Ogni rilevazione farà fede per una calcolo statistico sempre più affinato, ma non c'è da preoccuparsi se raggiungeremo una quantità di precipitazioni, che saranno sufficienti sia per l ecosistema che per l uso Umano, ma scontenteranno i nostri obiettivi.

  2. #552
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,594
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Tolta la città di Torino che si sta prendendo una piccola rivincita, al momento peggioramento che fa pietà alle pietre per il resto del torinese

  3. #553
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,895
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Tolta la città di Torino che si sta prendendo una piccola rivincita, al momento peggioramento che fa pietà alle pietre per il resto del torinese
    A quanti mm sei di oggi?

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

  4. #554
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,827
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Mau63FI Visualizza Messaggio
    Ciao, mi chiedo , che senso ha aspettare di colmare una media dal momento in cui le riserve idriche si saranno colmate ? Mi spiego, se una zona ha come media 2000 mm l anno, ha senso dire con preoccupzione che c'è un deficit idrico, se non per una quastione di numeri, di storia meteorologica, ma ininfluente sotto l aspetto della ambiemte e per la necessità della società , se un anno sarà di 1300 mm e l altro di 1500 mm? Ogni rilevazione farà fede per una calcolo statistico sempre più affinato, ma non c'è da preoccuparsi se raggiungeremo una quantità di precipitazioni, che saranno sufficienti sia per l ecosistema che per l uso Umano, ma scontenteranno i nostri obiettivi.
    Ciao, no ma infatti in realtà il mio discorso era puramente statistico, anche perché non avrebbe senso avere come obiettivo colmare il deficit attualmente presente, essendo enorme visto anche quello dello scorso anno

    Il problema è che per colmare le riserve idriche in maniera sufficiente per l'estate al momento manca ancora parecchia acqua, nonostante il periodo favorevole Piemonte Maggio 2023
    Anche perché l'acqua della mia zona ( intendo la macroarea compresa tra il bacino del Sesia, Toce, Ticino) è di fondamentale importanza per molte zone anche più lontane

    Quindi non mi fascio di certo la testa se non arrivo alla media pluvio storica, però so che attualmente siamo ancora in deficit per quanto riguarda la situazione delle falde/riserve idriche, soprattutto perché in quota ha nevicato pochissimo quest'anno e quindi non potremo contare sullo scioglimento nivale

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  5. #555
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,594
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    A quanti mm sei di oggi?

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    Non ho controllato ma penso non più di 4

  6. #556
    Natale2000
    Ospite

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Samuele96 Visualizza Messaggio
    Ciao, no ma infatti in realtà il mio discorso era puramente statistico, anche perché non avrebbe senso avere come obiettivo colmare il deficit attualmente presente, essendo enorme visto anche quello dello scorso anno

    Il problema è che per colmare le riserve idriche in maniera sufficiente per l'estate al momento manca ancora parecchia acqua, nonostante il periodo favorevole Piemonte Maggio 2023
    Anche perché l'acqua della mia zona ( intendo la macroarea compresa tra il bacino del Sesia, Toce, Ticino) è di fondamentale importanza per molte zone anche più lontane

    Quindi non mi fascio di certo la testa se non arrivo alla media pluvio storica, però so che attualmente siamo ancora in deficit per quanto riguarda la situazione delle falde/riserve idriche, soprattutto perché in quota ha nevicato pochissimo quest'anno e quindi non potremo contare sullo scioglimento nivale

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    Io bevo grazie al Sesia soprattutto, ma in generale il Novarese beve grazie a Sesia-Agogna-Ticino (quindi anche Toce e via discorrendo... tutti quei torrenti in cui se ci pisci dentro, prima o poi finisce in Ticino...ecco, quelli sono fondamentali per il Novarese)

  7. #557
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,350
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Esce il sole.

    4 mm.

    In una settimana di passaggi pressoché giornalieri non siamo riusciti a raggiungere i 10 mm. Notevole...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  8. #558
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,895
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Altra passata probabilmente tra una o due ore . Da sud est spinge

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

  9. #559
    Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Data Registrazione
    09/07/10
    Località
    fraz. Vaccheria di Guarene 154 s.l.m.
    Età
    32
    Messaggi
    7,096
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Esce il sole.

    4 mm.

    In una settimana di passaggi pressoché giornalieri non siamo riusciti a raggiungere i 10 mm. Notevole...
    Confermo.. Una pena incommentabile

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

  10. #560
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,350
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Altra passata probabilmente tra una o due ore . Da sud est spinge

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    Vediamo..meno male che 15 giorni fa ha ben piovuto come si deve, altrimenti sarei lì a bestemmiare in sanscrito.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •