Pagina 171 di 182 PrimaPrima ... 71121161169170171172173181 ... UltimaUltima
Risultati da 1,701 a 1,710 di 1815

Discussione: Piemonte Maggio 2023

  1. #1701
    Brezza leggera L'avatar di Activator
    Data Registrazione
    11/02/13
    Località
    Piossasco (TO)
    Età
    37
    Messaggi
    448
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Qui non dovrebbe arrivare

    Siamo sotto goccioloni della cella valsusina
    Te lo auguro, ha devastato le piante sul balcone, chissà a mio padre nell'orto

  2. #1702
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,349
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Activator Visualizza Messaggio
    Te lo auguro, ha devastato le piante sul balcone, chissà a mio padre nell'orto
    Sembra andare su Cumiana...

    Tuona di continuo, che se ne stia lì
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  3. #1703
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,893
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Si è formato sopra Orbassano dove ha fatto uno scroscio di 5 minuti.

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

  4. #1704
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,261
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Samuele96 Visualizza Messaggio
    Infatti io non amo vedere complotti ovunque, mi piace analizzare le cose in maniera razionale
    E soprattutto anche conoscere le particolarità di un territorio,io vivendo in mezzo ai laghi ho visto tante volte condizioni proibitive soprattutto sul Maggiore, quindi non escluderei nulla al momento

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
    non è questione di complotti, è che puzza tremendamente restando obiettivi.
    non ci sono registrazioni negli hotel di queste persone, tanto per dirne una, e da Gerusalemme i giornalisti lamentano un silenzio assoluto delle autorità.
    ora, magari è andata semplicemente di sfiga, però obiettivamente puzza che una barca di 15 metri con 20 persone si ribalti per un TS tutto fuorché forte, si vede anche dalle reanalisi radar, e che non ha preso in pieno il lago.

    Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo

    cliccate su data e ora e lo vedete, andate nel recupero immagini e mettete la data e l'ora che interessa.
    niente, ma proprio niente di che. Poi, possibilissimo che il radar sbarelli, tutto è possibile e ripeto, magari è andata di sfiga, ma che una barca di 15 metri, in un lago che è uno sputo e che ha le due rive nel raggio di poche centinaia di metri dove le stazioni meteo hanno registrato ben poco, piena di agenti dei servizi italiani e israeliani si ribalti e muoiano persone mi sembra veramente assurdo
    aldilà di tutto, non si può non ammettere che sia strano.
    tra l'altro, per quanto le barche da lago siano ad esempio un disastro nel mare mosso, per ribaltarle ce ne vuole e no, non basta mezzo metro d'onda (è il massimo che si può avere in 10min di TS anche con raffiche anche molto forti) e 100 all'ora di vento per ribaltarle. e da quanto ho capito non era nemmeno una barca a vela...
    poi ripeto, se in mezzo al lago, visto quanto è stretto, fa raffiche del genere le stazioni vicine le beccano.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #1705
    Bava di vento L'avatar di Mau63FI
    Data Registrazione
    06/02/23
    Località
    Robilante (CN)
    Età
    60
    Messaggi
    126
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non è questione di complotti, è che puzza tremendamente restando obiettivi.
    non ci sono registrazioni negli hotel di queste persone, tanto per dirne una, e da Gerusalemme i giornalisti lamentano un silenzio assoluto delle autorità.
    ora, magari è andata semplicemente di sfiga, però obiettivamente puzza che una barca di 15 metri con 20 persone si ribalti per un TS tutto fuorché forte, si vede anche dalle reanalisi radar, e che non ha preso in pieno il lago.

    Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo

    cliccate su data e ora e lo vedete, andate nel recupero immagini e mettete la data e l'ora che interessa.
    niente, ma proprio niente di che. Poi, possibilissimo che il radar sbarelli, tutto è possibile e ripeto, magari è andata di sfiga, ma che una barca di 15 metri, in un lago che è uno sputo e che ha le due rive nel raggio di poche centinaia di metri dove le stazioni meteo hanno registrato ben poco, piena di agenti dei servizi italiani e israeliani si ribalti e muoiano persone mi sembra veramente assurdo
    aldilà di tutto, non si può non ammettere che sia strano.
    tra l'altro, per quanto le barche da lago siano ad esempio un disastro nel mare mosso, per ribaltarle ce ne vuole e no, non basta mezzo metro d'onda (è il massimo che si può avere in 10min di TS anche con raffiche anche molto forti) e 100 all'ora di vento per ribaltarle. e da quanto ho capito non era nemmeno una barca a vela...
    poi ripeto, se in mezzo al lago, visto quanto è stretto, fa raffiche del genere le stazioni vicine le beccano.
    Lago Maggiore, il "downburst" che ha causato il naufragio catturato da un fotografo: il timelapse - la Repubblica

  6. #1706
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,261
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    eh grazie, non fa altro che corroborare la mia tesi passa basso sul lago, lo prende di striscio nella parte sud (dal lato di Meina, per intenderci) e provoca onde ridicole, a tal punto che passano tranquillamente un sacco di vere e proprie bagnarole durante proprio il time lapse.
    sarà mica un TS da tregenda quello....
    poi oh, magari ha sbagliato qualcosa lo skipper o chissà cosa eh, per carità, però continua a puzzare forse ancora di più dopo il video

    ah, il video dopo fa vedere la barca riemersa. non è a vela, che scuffi per il vento è praticamente impossibile.
    e se ve lo chiedete, sì, ho patente nautica, so andare a vela e ho fatto stagioni intere a portare in giro gente in barca in Salento
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #1707
    Bava di vento L'avatar di Mau63FI
    Data Registrazione
    06/02/23
    Località
    Robilante (CN)
    Età
    60
    Messaggi
    126
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh grazie, non fa altro che corroborare la mia tesi passa basso sul lago, lo prende di striscio nella parte sud (dal lato di Meina, per intenderci) e provoca onde ridicole, a tal punto che passano tranquillamente un sacco di vere e proprie bagnarole durante proprio il time lapse.
    sarà mica un TS da tregenda quello....



    poi oh, magari ha sbagliato qualcosa lo skipper o chissà cosa eh, per carità, però continua a puzzare forse ancora di più dopo il video
    Per sostenere una tesi, ci vogliono indizi pesanti.....un esplosione ? Il relitto non ha segni di tutto cio....Si è spezzato perchè colpito da una violenta raffica di vento perchè era malmesso ? Ci saranno accertamenti.

  8. #1708
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,349
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Tuoni continui si fa notte

    Viola su Cantalupa, si allarga
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  9. #1709
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Dove picchia fa danni. Autorigenerante che genera grandine stazionaria sulle pianure di Piossasco. Cella cattivissima

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #1710
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,349
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte Maggio 2023

    Sembra assai cattivo
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •