17,4 mm dalla mezzanotte
1,3 mm ieri sera
Avanti così
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356
25 mm totali, ora sta smettendo. Credo che tra una settimana alcune località avranno degli accumuli mensili da record storico, purtroppo.
Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk
25-26 mm li ha buttati giù anche qui. ora rovesci sparsi. inizio ad essere seriamente preoccupato per martedi.. non tanto per gli accumuli nella mia zona(che carte alla mano saranno comunque importanti), ma per ciò che potrebbe verificarsi in appennino.. e di conseguenza sui nostri fiumi. mai immaginato di poter assistere ad un maggio del genere
piove da stanotte con una pausa verso mezzogiorno, ora ha ripreso e siamo prossimi ai 20mm, direi ottimo.
inizio ad avere qualche timore per martedì come tutti, terreni fradici che non riceveranno e con gli accumuli previsti sarebbero dolori.
Lo sapevo che si passava dal niente al troppo....
Speriamo in un ridimensionamento delle piogge.
Buona domenica
13,9 mm, pioggia in corso
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Pesanti anche le carte per la settimana entrante
alla fine anche oggi una trentina di mm li ha buttati giù qui in città. per una delle rare volte in vita mia attendo e spero in un ridimensionamento delle carte per la prossima settimana. intanto ho appena letto che il fiume Bevano qui ha superato il livello idrometrico di soglia 2.. e non è una bella cosa visto le previsioni per i prossimi giorni![]()
Salve a tutti. Volevo chiedere se possibile delle informazioni da esperti del luogo per la zona tra Cattolica e Rimini.
Infatti mio cugino dovrebbe partire domani e fino a mercoledì sera con la scuola per una sorta di gita. Quando l'ho saputo ho chiamato mia zia (sua madre, che è rappresentante dei genitori) perché secondo me non è il caso di farli partire viste le condizioni previste e le possibili piene. Ma dato che non so di preciso quanto potrà essere grave la situazione, posto che i GM abbiano ragione, non le ho detto di far annullare l'uscita anche perché mi ha insistito che è una cosa importante e non rinviabile.
Secondo voi più esperti quindi dovrei richiamarla ed insistere affinché faccia pressione per cancellare l'uscita oppure sarei troppo allarmista? Un grande grazie a chi mi potrà/vorrà rispondere![]()
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
ciao ragazzzi, situazione in prospettiva poco simpatica per gli emiliano-romagnoli da martedì...i terreni sono fradici e i fiumi ancora carichi.Urge un'analisi dell'ottimo Gigio per capire cosa possiamo rischiare...situazione ripeto da monitorare attentamente.
e poi Gigio non ti chiedo di martedì sera perchè meglio stare in rigoroso silenzio![]()
Segnalibri