Pagina 38 di 45 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 444
  1. #371
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,511
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 maggio 2023

    Gigio docet

    Spiovicchia a tratti; precipitazioni comunque non intense e non abbondanti, anche se sarebbe stato meglio non ci fossero state nemmeno queste, pure perché probabilmente il tira e molla continuerà anche per domani. Non si nota il rischio di eventi severi all'orizzonte, ma sta di fatto che fin quando si avranno anomalie bariche positive tra nord Atlantico e nord EU (regime ATR/BLOCK con qualche tentativo di NAO- primaverile), e negative su sud EU e area mediterranea, tranquilli del tutto non possiamo stare.
    Questo a livfello di circolazione su scala euro-atlantica.
    Su scale più ridotte la differenza la faranno i particolari (orografia, processi diabatici, ecc)
    Previsione anomalie bariche al suolo per la prossima settimana by GEFS, ma anche le EPS ECMWF somigliano.
    Nota a margine: con circa 7000 km2 di superficie allagata, abbiamo infradiciato completamente anche lo strato limite, prova ne sia che appena partono 3-4 ore di sole il cielo si riempie di cumuli. Ecco, l'instabilità a ciclo diurno potrebbe risentirne mostrandosi un poco più accentuata, non solo sui rilievi, ma anche sulle pianure (non oggi e domani, ma nei giorni a seguire). Ma di questo se ne occuperanno meglio i modelli numerici.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  2. #372
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Data Registrazione
    09/01/17
    Località
    Lo Stradone
    Messaggi
    1,196
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 maggio 2023

    Romagna dal 15 al 21 maggio 2023Romagna dal 15 al 21 maggio 2023Romagna dal 15 al 21 maggio 2023 ALLUVIONE ROMAGNA Romagna dal 15 al 21 maggio 2023Romagna dal 15 al 21 maggio 2023Romagna dal 15 al 21 maggio 2023

    Come sapete tutti la situazione intorno a noi è a dir poco disastrosa e di piena emergenza!
    Stiamo organizzando per la giornata di domani spedizione con gommoni per andare dove c'è estremo bisogno.
    Cercheremo di aiutare il più possibile senza metterci in pericolo, anche solo portare acqua e viveri a chi è isolato è per loro oro!
    Al momento stiamo cercando di coordinarci con la Protezione Civile o anche con gruppi whatsapp.
    La situazione è in continuo mutamento quindi ad ora non so dirvi dove si andrà ad operare, ovviamente cercheremo di fare meno strada possibile.
    Chiunque sia interessato mi contatti in privato, oppure attendete un attimo che creo gruppo Whatsapp.
    Spargete la voce, grazie!

    Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk

  3. #373
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Data Registrazione
    09/01/17
    Località
    Lo Stradone
    Messaggi
    1,196
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 maggio 2023

    Romagna dal 15 al 21 maggio 2023Romagna dal 15 al 21 maggio 2023Romagna dal 15 al 21 maggio 2023 Aggiornamento Romagna dal 15 al 21 maggio 2023Romagna dal 15 al 21 maggio 2023Romagna dal 15 al 21 maggio 2023

    Sono in contatto con Protezione civile e un ragazzo che coordina insieme a loro.
    La criticità è su Ravenna quindi opereremo lì
    Un gruppo partirà da Santarcangelo ore 7:00 presso parcheggio Francolini
    Altri li tireremo su lungo la E45

    Chi non può venire tutto il giorno è lo stesso, va bene anche mezza giornata.

    Romagna dal 15 al 21 maggio 2023Romagna dal 15 al 21 maggio 2023Romagna dal 15 al 21 maggio 2023 IMPORTANTE Romagna dal 15 al 21 maggio 2023Romagna dal 15 al 21 maggio 2023Romagna dal 15 al 21 maggio 2023

    Portare:
    - Waders e stivali
    - Guanti
    - Acqua da bere
    - Un pranzo o spuntini
    - Un cambio per tornare a casa
    - Sacchi neri dove mettere roba sporca di fango
    - Powerbank carichi o batterie morsetti e cavetti per caricare i cellulari
    - gommone chi può (se no bastano anche presenza e braccia)

    Ricordo situazione in continuo aggiornamento

    Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk

  4. #374
    Vento moderato L'avatar di Kojakteam
    Data Registrazione
    09/01/17
    Località
    Lo Stradone
    Messaggi
    1,196
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 maggio 2023

    Questo è quello che stiamo organizzando come Direttivo del Romagna Carp Club.

    Siamo un club di pescatori tutti attrezzati con piccoli natanti, motori fuoribordo, stivaloni alti etc

    Vista l'attrezzatura e la capacità di muoverci in acqua andremo in soccorso nelle zone di emergenza.

    Chiunque voglia unirsi è ben accetto.

    Link gruppo Whatsapp => WhatsApp Group Invite

    Inviato dal mio BBE100-4 utilizzando Tapatalk

  5. #375
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,236
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 maggio 2023

    Ah io abito in zona nord est non lontano dalle bassette e non so sinceramente quanto mi possa salvare. La zona porto spero venga risparmiata. Perche da via canalazzo per chi conosce ravenna andando verso poi l obi e il media e’ tutto un mare d acqua spaventoso


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #376
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,862
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 maggio 2023

    Buon pomeriggio...

    Giornata nuvolosa con addensameti compatti,al momento nessuna precipitazione...

    Minima + 12.7°C...

    Temperatura attuale + 16.6°C...

    Pressione 107.0 hpa...

    Vento da nnw 0.0 km/h...

    Umidità 81%...

    Lazio Abruzzo Marche Umbria LAMU Primavera 2023-maiolati.jpg

  7. #377
    Brezza leggera L'avatar di sciari74
    Data Registrazione
    25/11/16
    Località
    Mercato Saraceno (FC)
    Età
    49
    Messaggi
    449
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 maggio 2023

    Qua in alta valle Savio piove moderato e a tratti forte.

    Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk

  8. #378
    Brezza leggera L'avatar di sciari74
    Data Registrazione
    25/11/16
    Località
    Mercato Saraceno (FC)
    Età
    49
    Messaggi
    449
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 maggio 2023

    Ieri sono stato a Cesena, situazione da lacrime, qua in collina una delle situazioni peggiori è la frazione di Ciola (mercato sataceno) ieri sono riusciti ad aprire piccolo varco ma si passa solo con fuoristrada, sono senza gas luce ed acqua e devono portargli cibo ed acqua

    Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk

  9. #379
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Rom
    Età
    53
    Messaggi
    1,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 maggio 2023

    Cambiando un attimo discorso...

    ma wetterzentrale ha cambiato grafica?

    mi si apre una pagina strana, difficilmente leggibile, impaginata da Smartphone che fa pena!

  10. #380
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,049
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 maggio 2023

    Si tratta sicuramente di una delle più gravi alluvioni mai avvenute in Italia.
    La cosa preoccupante però è che appena otto mesi fa si è avuta un'altra alluvione altrettanto grave nelle zone interne tra le province di Ancona e Pesaro magari in una fascia di territorio un po' più ristretta ma è stata altrettanto catastrofica.
    Purtroppo a distanza di otto mesi non ne avete l'idea di quante strade ancora interrotte, frane, ponti crollati
    ci siano ancora in quelle zone; purtroppo quello che dico non è affatto rassicurante per gli amici Romagnoli colpiti dalla recente alluvione ma purtroppo è la dura verità.
    Altra cosa ; a noi giustamente e ne abbiamo ragione fanno impressione i 400 mm caduti in alcune zone collinari romagnole nelle ultime due settimane; ebbene pensate che il 15 settembre scorso in alcune località come Cantiano, Fonte avellana, Frontone e via dicendo caddero 300-400 e passa millimetri ma in 6-7 ore !
    Questo giusto per avere un'idea della mostruosità di quell'evento avvenuto ripeto solo otto mesi prima di questo recente altro evento mostruoso.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •