Cielo poco nuvoloso qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento debole da SW e temperatura minima di +12,6°c.
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +29,3°c.
Sereno, brezza marina,
estremi odierni per ora : +16 e +23,9
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Cielo sereno qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di +10,5°c.
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +27,3°c.
C’é un fetore nell’aria che é indescrivibile
“In Emilia Romagna un evento senza precedenti: in 5 giorni e caduta la pioggia di 6 mesi. Sugli Appennini 'bloccato' un ciclone extra-tropicale” - il Dolomiti
Spero possiate apprezzare.
Ingegnere ambientale, esperto di clima alpino e suoli alpini, ricercatore senior all'accademia europea
+
Meteorologo e climatologo dell'università di Trento.
Al posto di seguire il cantante dei Pooh che grida agli invasi svuotati, piuttosto che le scie chimiche, il dragaggio dei letti fluviali e quant'altri complotti sono circolati finora mancando il silenzio di base che nell'era pre-internet esisteva.
Buona lettura e un rapido deflusso a quanti alle acque stagnanti..
Chissà le condizioni di balneabilità dell'Adriatico come saranno fra 2 settimane..
o sto male, o posto male. O ho riposto male le fiducie nella civiltà umana, Uma Thurman capirebbe. O posto male o post-pandemia la fiducia nella scienza s'è persa come Andrea di De André che non sa tornare. Uma salvaci tu. Una firma che è un quasi haiku.
++++
Grazie amico!
tranquillo le condizioni delle spiagge sono al top da alcuni gg.
la qualità dell'acqua sta tornando al top!
i fiumi hanno già scaricato tutto quello che "dovevano"
la grande circolazione marina dell' alto Adriatico procede in senso antiorario dalle coste della Croazia su verso il golfo di TS e giù sulle coste Venete ed Emiliano-Romagnole e poi Marchigiane.
Il "tutto" è già passato e disperso al largo a varie miglia dalla costa.
La sabbia in spiaggia già scotta al sole! la temperatura acqua già a +20!!!
Dalla bellezza Naturale si sta aggiungendo altra bellezza: tante turiste sui lettini a prendere la tintarella quasi integrale.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Non ovunque, nel sud della Romagna è come detto sopra, per il nord bisogna ancora attendere.
Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk
Segnalibri