Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 60 di 60
  1. #51
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da alerave Visualizza Messaggio
    mmmmmm….. non ne sono così convinto Giorgio…
    L'Ausl Romagna: "Nel nostro Adriatico stato di massima allerta". Incognita balneabilita - la Repubblica

    Vedremo...

  2. #52
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,044
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 maggio 2023

    """""". Per la balenabilità delle acque, ci sono disposizioni specifiche, andranno campionati i tratti di mare previsti dalle norme".""""
    A fine settimana dovrebbero fare questi controlli, sono fiducioso vadano bene, almeno da Cesenatico in giù....

    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  3. #53
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    976
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 maggio 2023

    Oggi ero al mare davanti a ravenna,ho fatto un paio di km in canoa fino alla foce dei fiumi uniti,il colore dell'acqua non era un granche,trasparenza inferiore al metro,verso il fiume nell'aria c'era appunto il tipico odore di fiume e non di mare,tipico di una piena.Peraltro mi e' capitato spesso in altri anni di andare in questo periodo a pescare al largo sulle 6 miglia,e di trovare dopo primavere piovose(anche se non cosi' piovose!)acque torbide,provenienti queste da piene del Reno o del Po.Io credo che ci vorra' qualche settimana per avere acque marine pulite.

  4. #54
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,847
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    """""". Per la balenabilità delle acque, ci sono disposizioni specifiche, andranno campionati i tratti di mare previsti dalle norme".""""
    A fine settimana dovrebbero fare questi controlli, sono fiducioso vadano bene, almeno da Cesenatico in giù....

    Speriamo dai!

  5. #55
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    288
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 maggio 2023

    Riguardo lo stato del mare, oggi e ieri zona Lido Adriano c'erano tronchi lunghi diversi metri che arrivavano in continuazione a riva, plastica galleggiante, acqua torbida e marrone... Si é pure arenato un grosso barile di plastica su un frangiflutti.

    Le autorità dicono molto "diplomaticamente" che la balneazione sia sicura, ma l'acqua non é delle più invitanti e probabilmente hanno posticipato l'inizio dei controlli per evitare brutte sorprese e divieti vari. Mia modesta opinione, chiaramente.

  6. #56
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,044
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Riguardo lo stato del mare, oggi e ieri zona Lido Adriano c'erano tronchi lunghi diversi metri che arrivavano in continuazione a riva, plastica galleggiante, acqua torbida e marrone... Si é pure arenato un grosso barile di plastica su un frangiflutti.

    Le autorità dicono molto "diplomaticamente" che la balneazione sia sicura, ma l'acqua non é delle più invitanti e probabilmente hanno posticipato l'inizio dei controlli per evitare brutte sorprese e divieti vari. Mia modesta opinione, chiaramente.
    ......
    Anche qua dopo le grandi piene del Marecchia rimangono residui vari nelle scogliere e nei pressi.
    Qui nel Riminese il più vicino è il Savio, che ormai non porta più "inquinamento ".
    Dovremmo star tranquilli giù.
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  7. #57
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    """""".
    A fine settimana dovrebbero fare questi controlli, sono fiducioso vadano bene, almeno da Cesenatico in giù....

    Il 30 Maggio.

  8. #58
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Le autorità dicono molto "diplomaticamente" che la balneazione sia sicura, ma l'acqua non é delle più invitanti e probabilmente hanno posticipato l'inizio dei controlli per evitare brutte sorprese e divieti vari. Mia modesta opinione, chiaramente.
    Posticipato? Il primo campionamento è sempre stato previsto per il 30 Maggio.

  9. #59
    Brezza leggera L'avatar di darksnow
    Data Registrazione
    16/12/18
    Località
    Ravenna Sud
    Messaggi
    288
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Posticipato? Il primo campionamento è sempre stato previsto per il 30 Maggio.
    Mi sono espresso scorrettamente, a mio parere sarebbe stato doveroso fare qualche controllo successivo alle piene che durano da settimane, anche considerato che le acque stagnanti siano considerate "pericolose"...e poi dopo poco vanno a finire in mare...

  10. #60
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 22 al 28 maggio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    Mi sono espresso scorrettamente, a mio parere sarebbe stato doveroso fare qualche controllo successivo alle piene che durano da settimane, anche considerato che le acque stagnanti siano considerate "pericolose"...e poi dopo poco vanno a finire in mare...
    Oggi mi hanno detto che per precauzione hanno vietato la vendita di cozze,aspettano le analisi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •