Temporale su Torino nord, per la collina non se ne esce........ nel 2019 era durato solo a Maggio, quest'anno non c'è via di uscita al pari della siccità![]()
Bello afoso qui oggi
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Per assurdo praticamente non ci sono bulé, nonostante tutta la pioggia di maggio.
Probabilmente ha piovuto troppo, quel poco che si trova non è particolarmente sano.
Intanto qui altra giornata abbastanza insulsa, un paio di mm, sole che non si è mai visto.
La nota positiva è che tra 10/12 giorni le giornate cominceranno già ad accorciarsi e di caldo estivo soffocante non se n'è ancora visto
Io so che ce la farà pagare cara![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Evvai. Per Nimbus ritornano correnti nord occidentali. Finalmente giornate limpide e Cb belli pannosi
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, ma dove avete vissuto negli ultimi anni? Cos'è quest'ansia per un po' di fresco.(leggasi T normali) a inizio giugno?
Se l'estate si incazza poi ci trita con 35 gradi da fine giugno a settembre. E la rivincita del caldo c'è sempre anche in annate apparentemente non calde. Nel 2020 l'estate sembrava spacciata poi ha fatto un fine luglio -agosto quasi da podio.
Facciamola incazzare il più tardi possibile che se c'è una cosa che in questi anni sicuramente non fallisce è la canicola.
Preferivate l'anno scorso con la sabbia nei fiumi?![]()
Ma io infatti darei un rene (il mio e quello di un volontario) perchè possa continuare così.
Stiamo tranquilli che sarà un'estate sicuramente sopramedia, al 100%, quindi non preoccupatevi del caldo: quello arriverà, e arriverà di sicuro e in abbondanza, non vedo perchè invocarlo a gran voce o farne una tragedia per queste temperature (che, come sottolineato, sono in perfetta media con la prima decade di giugno.. forse ci dimentichiamo che estremi stile +32°/+21° NON appartengono non solo a giugno, ma nemmeno alle nostre estati).
Lou soulei nais per tuchi
Ma chi è che invoca il caldo?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri