Pagina 27 di 108 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 1075

Discussione: Piemonte giugno 2023

  1. #261
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,591
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Anche nel mio settore sto tribolando non poco, tra tagli erba sempre sul bagnato, siepi da farsi la doccia, posticipazioni lavori e conseguente incasinamento, però dopo il 2022 infernale, con quelle temperature, mi sembra di essere in paradiso e vorrei continuasse così fino a settembre, ma so già che prima o dopo la stagione estiva partirà, e dico giustamente

  2. #262
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,328
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Comunque io ho solo il terrore che ce lo faccia pagare in autunno o in inverno, la goduria attuale
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  3. #263
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,328
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Anche nel mio settore sto tribolando non poco, tra tagli erba sempre sul bagnato, siepi da farsi la doccia, posticipazioni lavori e conseguente incasinamento, però dopo il 2022 infernale, con quelle temperature, mi sembra di essere in paradiso e vorrei continuasse così fino a settembre, ma so già che prima o dopo la stagione estiva partirà, e dico giustamente
    Noi in ritardissimo su tutto, ma in fondo va bene perché ho potuto andare avanti parecchio con i lavori della casa

    Una volta che partiranno orto e fieno sul serio, dovrò fare il turno serale
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  4. #264
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,328
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Anche nel mio settore sto tribolando non poco, tra tagli erba sempre sul bagnato, siepi da farsi la doccia, posticipazioni lavori e conseguente incasinamento, però dopo il 2022 infernale, con quelle temperature, mi sembra di essere in paradiso e vorrei continuasse così fino a settembre, ma so già che prima o dopo la stagione estiva partirà, e dico giustamente
    A proposito di siepi.. scorso weekend mi sono dedicato alla nostra signora delle spine (pyrachanta)..

    La prossima volta ti chiamo
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  5. #265
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Oggi comunque, anche qua, giornata abbastanza afosa. Poi lisciato totalmente dai rovesci che hanno colpito Torino città, la collina e il chierese. Ora qualche goccia e 20,4 gradi

  6. #266
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Comunque io ho solo il terrore che ce lo faccia pagare in autunno o in inverno, la goduria attuale
    peggio degli anni scorsi non può fare, obiettivamente. chiudere autunni e inverni interi con qualche decina di mm, montagne sgombre fino a 4000m e con anomalie positive mostruose anche basta. quindi male che vada sarà uguale, tanto vale prendersi un parte d'estate
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #267
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Certo, certo ma come per me come dici tu è facile invocare un po' di stabilità visto che sto a 600 m per te è facile dire "chissenefotte" perché non vivi né di orto e né di agricoltura, e magari hai il tuo stipendio garantito mese per mese ed un futuro o un lavoro che non dipendono mai dal meteo

    P.s. ci sarà sicuramente tempo x fare il fieno ma sarà di pessima qualità, e, ti assicuro, le vacche se ne accorgono
    in realtà il mio lavoro è correlato al tempo e le cose stanno andando male a livello di cifre, proprio perché la stagione non parte.
    allo stesso modo in inverno, se non ci fosse l'innevamento artificiale, potremmo chiudere del tutto.

    se non avesse fatto questo maggio così piovoso soprattutto dalle tue parti l'ultimo pensiero sarebbe stato l'orto, iil primo quello di andare a trovare l'acqua per bere e lavarsi. e non è un eufemismo, soprattutto sul Piemonte occidentale.
    quindi prima di lamentarsi per il tempo troppo dinamico, pensa anche da dove arrivi.
    ripeto, senza questo maggio/inizio giugno sarebbe stata l'estate peggiore della storia, non per il caldo, ma per la mancanza d'acqua.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #268
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,328
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in realtà il mio lavoro è correlato al tempo e le cose stanno andando male a livello di cifre, proprio perché la stagione non parte.
    allo stesso modo in inverno, se non ci fosse l'innevamento artificiale, potremmo chiudere del tutto.

    se non avesse fatto questo maggio così piovoso soprattutto dalle tue parti l'ultimo pensiero sarebbe stato l'orto, iil primo quello di andare a trovare l'acqua per bere e lavarsi. e non è un eufemismo, soprattutto sul Piemonte occidentale.
    quindi prima di lamentarsi per il tempo troppo dinamico, pensa anche da dove arrivi.
    ripeto, senza questo maggio/inizio giugno sarebbe stata l'estate peggiore della storia, non per il caldo, ma per la mancanza d'acqua.
    Ne sono ben consapevole, fino al 20 di aprile eravamo seriamente preoccupati

    Comunque a dire il vero non mi sto lamentando, semplicemente chiederei un 7/10 Giorni un po' più stabili
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  9. #269
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Ma certamente, è più normale questo inizio di giugno che quello dello scorso anno , vorrei vedere

    Però avrò il diritto di chiedere un 7/10 giorni stabili, con temperature non oltre i 25 gradi, o no?

    Mica chiedo sole a palla e 35 gradi per i prossimi due mesi
    hai il diritto di fare quello che vuoi e non dispiacerebbe nemmeno a me un periodo del genere.
    quello che non si vuole capire è che in estate stabilità=caldo mortale.
    che per carità è anche normale, soprattutto nel 2023, ma se anche non arriva male non fa eh
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #270
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    peggio degli anni scorsi non può fare, obiettivamente. chiudere autunni e inverni interi con qualche decina di mm, montagne sgombre fino a 4000m e con anomalie positive mostruose anche basta. quindi male che vada sarà uguale, tanto vale prendersi un parte d'estate
    Eccola lì, le ultime parole famose

    Lo sai che questa roba NON funziona qui, vero? Non c'è nessun limite al peggio, e finchè non fa un intero trimestre invernale a 0.0mm spaccati il limite è ancora lontano.

    Detto questo, visto che viviamo in sopramedia termo e sottomedia pluvio eterno, ogni briciola di normalità climatica e di pioggia, in qualsiasi stagione, è la benvenuta.
    Ovvio, ci sono alcuni settori che patiscono, altri che gioiscono, è un classico e non deve essere una gara a cosa è più importante, via...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •