Pagina 57 di 108 PrimaPrima ... 747555657585967107 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 1075

Discussione: Piemonte giugno 2023

  1. #561
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    il ramo discendente è l'unica cosa che può salvare il nw dal mix peggiore al suolo
    stavolta sarà solo sauna e il rischio è di essere la zona più riparata dal ricambio d'aria successivo
    si passerebbe dalla sauna alla sauna con reading
    tocca sperare nel miracolo gfs, e ho detto tutto
    L’anno scorso GFS dettava la strada, vediamo come si comporta quest’anno.
    In effetti ecmwf da domenica/lunedì non è il massimo, vediamo se si riesce a trovare una quadra


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  2. #562
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,360
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    L’anno scorso GFS dettava la strada, vediamo come si comporta quest’anno.
    In effetti ecmwf da domenica/lunedì non è il massimo, vediamo se si riesce a trovare una quadra


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A volte ritornano
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  3. #563
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,830
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Come pensavo temporaleggia già in Ossola
    Vediamo come evolve

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  4. #564
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Sarà anche, ma qui pure oggi il sole è poco, e se oggi fa di nuovo due gocce, quel fieno lo prendiamo e lo buttiamo via.
    Farà tanto caldo in pianura, ma qui non asciugherà nemmeno in una settimana
    Chiaro, da voi ahimè la stabilità è sempre la prima a mancare e sempre l'ultima ad arrivare... però qui oggi è una porcheria devastante, abbiamo DP a 22-23°C come se niente fosse e valori diffusi a 19-20°C, devastante.

    In questo momento il mix peggiore è a Roddi con +28.4°C 70%, DP 22.4°C e max a 22.8°C.. e attenzione, non è che fa fresco e dobbiamo ringraziare che le temperature non salgono, al contrario! C'è talmente tanto umidità nell'aria che la temperatura non riesce a salire. Belli anche i 30.0°C 61% a San Martino, una schifezza immonda

    Leggermente più secco solo sul basso Alessandrino dove il marino porta i DP a 14-15°C
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  5. #565
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,360
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Chiaro, da voi ahimè la stabilità è sempre la prima a mancare e sempre l'ultima ad arrivare... però qui oggi è una porcheria devastante, abbiamo DP a 22-23°C come se niente fosse e valori diffusi a 19-20°C, devastante.

    In questo momento il mix peggiore è a Roddi con +28.4°C 70%, DP 22.4°C e max a 22.8°C.. e attenzione, non è che fa fresco e dobbiamo ringraziare che le temperature non salgono, al contrario! C'è talmente tanto umidità nell'aria che la temperatura non riesce a salire. Belli anche i 30.0°C 61% a San Martino, una schifezza immonda

    Leggermente più secco solo sul basso Alessandrino dove il marino porta i DP a 14-15°C
    Lunedì pomeriggio forse sarò di nuovo all'ospedale di Asti per mia suocera.

    Mi preparo alla sauna
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  6. #566
    Natale2000
    Ospite

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Max 29.1
    Domani al trentello potrebbe cedere anche Briona, che solitamente è tra le ultime a cedere a parità di quota (vista l'elevata umidità media).

    Quanto vorrei poter dire "tra le ultime a cedere" se si tratta di passaggio neve/pioggia

  7. #567
    Natale2000
    Ospite

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Fieno così brutto non l'ho mai visto in dieci anni.

    Girato stamattina, ovviamente a mano come sempre, una vera porcheria.

    Spero quasi lo bagni di nuovo così lo buttiamo.

    I prati sono in condizioni pietose, il mien mezzo marcio in piedi col risi che cresce assieme. Raramente ho visto simile porcata
    Comunque tutti sti disastri agricoli ci sono solo lì, eh. Qua finora è a detta di tutti una stagione notevole da un punto di vista dei raccolti o della maturazione. Maggio piovoso, giugno non piovoso ma con sbagnusciate frequenti, e alternanza continua Sole/scrosci di pioggia serali e notturni. Ancora nessun caldo eccessivo e al contempo nessun giorno freddo. Meteorologicamente nulla di significativo, ma da un punto di vista dell'agricoltura, credo che se non è la stagione migliore degli ultimi 7-8 anni, poco ci manca. Dal 2016 mi verrebbe da dire, a occhio.

    Devo dire che ci voleva dopo un anno in cui si sono contati i morti (vegetali) per la siccità

  8. #568
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/11/22
    Località
    Vestignè
    Età
    32
    Messaggi
    483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Eh chiaro, Briona è stata lisciata per due mesi da qualsiasi precipitazione

    Invece qui la campagna non va per nulla bene, ne avevano parlato ovviamente con toni fin troppo enfatici, persino i quotidiani nazionali. Bombe d'acqua e grandine. Allevatori in allarme: persi 70 mila quintali di grano - La Stampa .
    Comunque qui oggi abbiamo raggiunto esattamente 30.0 con il 47% di u.r

  9. #569
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Rainshadow Visualizza Messaggio
    Eh chiaro, Briona è stata lisciata per due mesi da qualsiasi precipitazione

    Invece qui la campagna non va per nulla bene, ne avevano parlato ovviamente con toni fin troppo enfatici, persino i quotidiani nazionali. Bombe d'acqua e grandine. Allevatori in allarme: persi 70 mila quintali di grano - La Stampa .
    Comunque qui oggi abbiamo raggiunto esattamente 30.0 con il 47% di u.r
    talmente lisciata che al 10 di giugno aveva già raggiunto la media mensile
    che poi sul basso Piemonte e Piemonte occidentale abbia esagerato non ci piove, appunto e sono innegabili i danni che ne derivano. preferirei però quei danni a quelli da mancanza d'acqua... perché se non avesse fatto il maggio che ha fatto, altroché 70k quintali persi...
    però dalle medie pianure in su è piovuto dappertutto abbondantemente, con scarti positivi sulle medie pluvio.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #570
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,360
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Natale2000 Visualizza Messaggio
    Comunque tutti sti disastri agricoli ci sono solo lì, eh. Qua finora è a detta di tutti una stagione notevole da un punto di vista dei raccolti o della maturazione. Maggio piovoso, giugno non piovoso ma con sbagnusciate frequenti, e alternanza continua Sole/scrosci di pioggia serali e notturni. Ancora nessun caldo eccessivo e al contempo nessun giorno freddo. Meteorologicamente nulla di significativo, ma da un punto di vista dell'agricoltura, credo che se non è la stagione migliore degli ultimi 7-8 anni, poco ci manca. Dal 2016 mi verrebbe da dire, a occhio.

    Devo dire che ci voleva dopo un anno in cui si sono contati i morti (vegetali) per la siccità
    Non so cosa dirti.

    Tutti gli orti del circondario fanno schifo, già tre settimane fa colleghi mi hanno detto di avere intere giornate di ortaggi da buttare

    Certo l'alternativa probabilmente sarebbe stato tutto morto dal secco, però ci sarebbero anche le vie di mezzo
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •