Archiviato il maggio più piovoso che abbia mai visto (389 mm a Villanova e 520,8 mm qui a Villar Perosa) inizio giugno.
Con un bel rovescione mattutino intorno alle 6
3 mm
Per oggi basta?![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Sono al colle lazzarà e mi sto godendo il fresco, umido paesaggio corredato da un sottofondo di campanacci... Verde ogni dive
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
621mm il totale di maggio
piove per piccoli rovesci ENE-WSW 1.4mm
ps: maggio è il primo mese, dal novembre 2021, a chiudere sottomedia termica -0.4°C!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Le previsioni centrate su Briona vedono quotidianamente temporali fino a data da destinarsi. Ho detto: possibile? E' cambiato qualcosa? Hanno stravolto le emissioni? E' comparso da zero qualche bel fronte organizzato come Dio comanda? Vado a guardare. Apro le carte e vedo gpt arancioni, zero fronti, e correnti deboli da N o da NE. Risultato? Farà un cazzo da me anche a sto giro, nonostante le fanfare. Se volete organizzare eventi, senza il rischio di interferenze meteo, ho un posto da consigliarvi![]()
Che è un modo gentile di dire "non guardare le carte e non rompere i c..."
Scherzi ma l'8 luglio 2021 fui sorpreso nel sonno della pennichella pomeridiana dalla tempesta. Sento un frastuono, guardo fuori, in quel momento c'era la shelf che passava sulla mia testa e gli alberi che toccavano terra
Bei tempi
Io per questo mese sono molto ottimista, si potrebbero tenere lontani i 30° ancora per tutta la prima metà di giugno, che sarebbe pazzesco, rispetto agli ultimi anni.
Durante l'estate un po' di stabilità mi piace vederla, ma tanto fa sempre in tempo a farla...fino a fine settembre/inizio ottobre. Per cui vada per instabilità anche nella prima parte di giugno, che ci teniamo un po' di fresco e continuiamo a rimpinguare le riserve idriche.
Segnalibri