Pagina 71 di 109 PrimaPrima ... 2161697071727381 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 1081

Discussione: Piemonte luglio 2023

  1. #701
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,831
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte luglio 2023

    Timido foehn anche qui stanotte, stamattina si sta molto meglio con DP sceso sotto i 18
    A Domodossola DP vicino a 10, ottimo

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  2. #702
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte luglio 2023

    Buongiorno,

    minima calata a 18,8° oggi e cielo decisamente più limpido, spero che la giornata infernale di ieri resti la peggiore dell'Estate

  3. #703
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    05/12/20
    Località
    Domodossola (VB)
    Età
    23
    Messaggi
    909
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte luglio 2023

    Minima 17.2.
    Ora spero che venga a piovere sul serio perché temo nuovamente un periodo in cui faccia tutto più a Est, Alto Ticino e Ossola sono ancora ben sottomedia da inizio anno

  4. #704
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/09/17
    Località
    Castel Boglione, AT (275 m)
    Età
    28
    Messaggi
    115
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte luglio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Con il pattern che si è instaurato per il Piemonte occidentale è la fine, sempre sottovento; la mia paura è che vedremo piovere dall'alto Piemonte verso est per un periodo molto lungo e per un precipitofilo come me è un dramma più del caldo di questi giorni
    Pensa come stiamo messi qui nel nicese dove ci sono stazioni ancora poco sotto o poco sopra i 200 mm annui

  5. #705
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    51
    Messaggi
    16,860
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte luglio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da CheccoLau Visualizza Messaggio
    In che modo le fasi lunari dovrebbero influenzare il tempo? non c'è nessun fondamento scientifico
    Io penso che come tutte le cose bisogna dargli la giusta importanza senza andare mai in eccessi
    diciamo che per curiosita' mi sono messo a seguire le fasi lunari da quest'inverno visto che Marco spesso le tirava in ballo e devo dire che per fortuna o per chi ci crede, pura casualita' ma il giorno di luna piena ha sempre dato un po l'impronta della meteo nel mese a seguire, luna nuova che fino a marzo e' sempre arrivata in condizioni stabili ed i mesi a seguire sono sempre stati stabili, luna di aprile arrivata in una fase instabile ed il mese a seguire sappiamo tutti come e' andata, idem quella di maggio, quella di giugno e' arrivata in una fase di leggera instabilita' ed anche il mese a seguire tolto qualche peggioramento a macchia di leopardo oltre non si e' andati, quella di luglio le premesse sarebbero pessime, staremo a vedere se nel mese che ne segue sara' cosi o meno, come detto e ribadito basta dargli la giusta importanza e non prendere per oro colato cosa dice la luna cosi come non ha senso prendere per oro colato cosa dicono le carte over 200 ore anche se spesso molti ci cadono in questo giochetto masochistico!


    oggi nettamente meglio di ieri, minima scesa a 20,2°c ma in campagna in bici alle 05:40 faceva fin freschino con i suoi 18 gradi

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  6. #706
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte luglio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Io penso che come tutte le cose bisogna dargli la giusta importanza senza andare mai in eccessi
    diciamo che per curiosita' mi sono messo a seguire le fasi lunari da quest'inverno visto che Marco spesso le tirava in ballo e devo dire che per fortuna o per chi ci crede, pura casualita' ma il giorno di luna piena ha sempre dato un po l'impronta della meteo nel mese a seguire, luna nuova che fino a marzo e' sempre arrivata in condizioni stabili ed i mesi a seguire sono sempre stati stabili, luna di aprile arrivata in una fase instabile ed il mese a seguire sappiamo tutti come e' andata, idem quella di maggio, quella di giugno e' arrivata in una fase di leggera instabilita' ed anche il mese a seguire tolto qualche peggioramento a macchia di leopardo oltre non si e' andati, quella di luglio le premesse sarebbero pessime, staremo a vedere se nel mese che ne segue sara' cosi o meno, come detto e ribadito basta dargli la giusta importanza e non prendere per oro colato cosa dice la luna cosi come non ha senso prendere per oro colato cosa dicono le carte over 200 ore anche se spesso molti ci cadono in questo giochetto masochistico!


    oggi nettamente meglio di ieri, minima scesa a 20,2°c ma in campagna in bici alle 05:40 faceva fin freschino con i suoi 18 gradi

    Quotone, diciamo che spesso ci azzecca più delle carte a 200 ore
    Comunque si, il mio approccio è quello e speriamo per tutti che la Luna piena di Luglio sia stata farlocca
    Anche se per i poveri del centro-sud mi viene già da piangere adesso, non si vedono grandi vie d'uscita al momento.
    Grande in bici a quell'ora, cosa non si fa per mantenere la gamba in Estate

  7. #707
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    51
    Messaggi
    16,860
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte luglio 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Quotone, diciamo che spesso ci azzecca più delle carte a 200 ore
    Comunque si, il mio approccio è quello e speriamo per tutti che la Luna piena di Luglio sia stata farlocca
    Anche se per i poveri del centro-sud mi viene già da piangere adesso, non si vedono grandi vie d'uscita al momento.
    Grande in bici a quell'ora, cosa non si fa per mantenere la gamba in Estate

    Diciamo che per la luna ho sempre un po fatto riferimento alla semina negli orti so che anche nel taglio della legna e altre innumerevoli cose (poi se sia vero e' un altro discorso ) per esempio, tagliare la legna di luna buona serve per una cosa, tagliarla di luna sbagliata serve ad altro, diciamo che tu sul tempo mi hai messo un po la pulce nell'orecchio, ho iniziato a seguire la situazione lune da questo inverno giusto per bacchettarti al primo passo falso ma fino ad ora mi tocca ammettere non e' successo, speriamo che succeda con questa luna

    si con il grande caldo bisogna fare una scelta, o sacrifichi lo sport o sacrifico il sonno, stamane ho sacrificato il sonno (ma anche ieri e martedi ) ed alle 09 esatte avevo fatto 97 km ed ero felice come una pasqua
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  8. #708
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    51
    Messaggi
    16,860
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte luglio 2023

    e' uscito il sole a bomba, siamo gia nuovamente a 30°c

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  9. #709
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,878
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte luglio 2023

    Oggi si sta' bene +28.8 Ur 34% ventilato

  10. #710
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,361
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte luglio 2023

    Oggi caldo che sembra un po' più sopportabile

    Comunque anche questa fiammata africana non è stata ai livelli di cose viste negli anni scorsi, almeno a Villanova e quassù.

    Record del 2003 , 2022 e 2019 rimasti lontani per fortuna.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •