Pagina 157 di 176 PrimaPrima ... 57107147155156157158159167 ... UltimaUltima
Risultati da 1,561 a 1,570 di 1756
  1. #1561
    Brezza tesa L'avatar di CheccoLau
    Data Registrazione
    02/01/21
    Località
    Saluzzo (CN)
    Età
    24
    Messaggi
    733
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte nowcasting autunno 2023

    oltre al danno pure la beffa...fosse almeno scirocco ci beccheremmo una lavata degna con tanta pioggia. Invece precipitazioni risicate e temperature alte.Dopo quest'autunno non riesco a non pensare alla siccità di nuovo galoppante

  2. #1562
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte nowcasting autunno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    seeee....parla di lavata a quote stellari e posta la carta di mezzanotte...ma le prp di ICON sono per la mattinata di giovedì quando ci sarebbero diffusi -4/-6°C a 850 hPa....poi secondo me la mappa che ha postato è completamente fasulla. Sembra che non ci siano le alpi a contenere il freddo negli strati medio/bassi, come normalmente avviene con il libeccio...sembra che l'ombra ci sia solo per le prp ma non per i richiami miti! ...e no, non è proprio cosìImmagine
    Ma infatti, sono relativamente tranquillo sul fronte temperature; anche se con le scaldate repentine ne stiamo vedendo di tutti i colori ultimamente.
    Mi preoccupano più le precipitazioni; poi sinceramente se ne butta 50 cm. e ci piove sopra per un paio d'ore, non può che fargli bene, vista la successiva sventagliata prevista

  3. #1563
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte nowcasting autunno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ...mah...a dire il vero metti la mappa della scaldata alle 00 di venerdì, quando le prp, se ci saranno per il piemonte, saranno giovedì, spc nella prima parte della giornata, quando a 850 hpa ci sarà questo
    Allegato 621119
    purtroppo il libeccio però metterà in ombra la zona centro/occidentale del piemonte, ma si sa che è croce e delizia...è l'unico che in caso di ingressi decisi, non vede distrutto il cuscino ovest padano almeno per un giorno, ma causa questa ombra malefica. Qui nell'estremo ovest padano mi aspetto qualcosa, qualche strappo precipitativo, qualche trenino, che con un po di fortuna produrrà qualche mm e perchè no, qualche cm
    Ne sei proprio sicuro?

    Mercoledì sera per Arome, direi che non ci sarà storia: zero a 2200 m su Alta Val Susa/Chisone/Pellice e 2500-2700 m sul cuneese... mamma mia, ormai dalla Val Susa verso sud è un calvario...
    arome-37-42-4.png
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  4. #1564
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte nowcasting autunno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Ne sei proprio sicuro?

    Mercoledì sera per Arome, direi che non ci sarà storia: zero a 2200 m su Alta Val Susa/Chisone/Pellice e 2500-2700 m sul cuneese... mamma mia, ormai dalla Val Susa verso sud è un calvario...
    arome-37-42-4.png
    Ok Gfs non è un lam, ma per mercoledì sera vede uno zero termico intorno ai 1600 metri balla un bel pò...

    Mi fa strana questa avvezione calda: verrà pescata aria dall'Atlantico, non dal Maghreb o dal Sahara come si spiega?
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #1565
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte nowcasting autunno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Ne sei proprio sicuro?

    Mercoledì sera per Arome, direi che non ci sarà storia: zero a 2200 m su Alta Val Susa/Chisone/Pellice e 2500-2700 m sul cuneese... mamma mia, ormai dalla Val Susa verso sud è un calvario...
    arome-37-42-4.png
    ecco, adesso mi posti una Arome per mercoledì sera...ma cosa c'entra? Anche icon per mercoledì sera mostra isoterme non da neve per il piano, ma si parla di una tempistica non corrispondente agli eventi previsti.
    iconeu-16-36-0.png
    infatti poi in nottata, con l'approssimarsi della perturbazione, verrebbe "aspirata" aria fredda da NE e insaccata sull'W Piemonte
    iconeu-16-44-0.png
    e sarebbe poi quella che potrebbe regalare qualche bianca sorpresa a quote collinari o di prima pianura, laddove precipiterà
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  6. #1566
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte nowcasting autunno 2023

    Dicevo una decina di cm due giorni fa per queste zone e li riconfermo oggi.
    Poi secondo me, da domani, come spesso capita,, verrà anche letta meglio la tenuta del cuscino

  7. #1567
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte nowcasting autunno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ecco, adesso mi posti una Arome per mercoledì sera...ma cosa c'entra? Anche icon per mercoledì sera mostra isoterme non da neve per il piano, ma si parla di una tempistica non corrispondente agli eventi previsti.
    iconeu-16-36-0.png
    infatti poi in nottata, con l'approssimarsi della perturbazione, verrebbe "aspirata" aria fredda da NE e insaccata sull'W Piemonte
    iconeu-16-44-0.png
    e sarebbe poi quella che potrebbe regalare qualche bianca sorpresa a quote collinari o di prima pianura, laddove precipiterà
    Guarda che comincerà a precipitare già da domani sera per sfondamento da ovest... comunque non ho dubbi che sul versante padano possa nevicare fino a bassa quota inizialmente, la caldazza riguarderà le aree di confine soprattutto. Quindi magari a Susa nevica e a Sestriere piove
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  8. #1568
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte nowcasting autunno 2023

    Il 6z fa paura
    Venerdì passata potente con zero termico a 3000 metri Spunta la +8° a 850hPa in zona Monviso

    Io continuo a sperare in una limata anche sostanziosa, che permetta di far nevicare ALMENO oltre i 2000.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #1569
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,832
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte nowcasting autunno 2023

    Forse forse qui ci salviamo dalla scaldata, Biellese e VCO dovrebbero tenere, veder nevicare per qualche ora giovedi sarebbe già un traguardo
    La cosa certa comunque è che inizieremo dicembre con accumuli ridicoli sui monti, tranne sul crinale

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  10. #1570
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/18
    Località
    Biella Vandorno (BI) 520 mslm
    Età
    40
    Messaggi
    1,782
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Piemonte nowcasting autunno 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Dicevo una decina di cm due giorni fa per queste zone e li riconfermo oggi.
    Poi secondo me, da domani, come spesso capita,, verrà anche letta meglio la tenuta del cuscino
    Per la tua zona ci sta
    Qui non credo ma spero di sbagliare

    Biella Vandorno / 520 slm
    Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •