Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/11/23
    Località
    Milano
    Età
    61
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    pioggia Downburst a milano il 31/10

    Buongiorno a tutti.
    Sono nuovo del sito e non ho particolari competenze meteo.
    Mi rivolgo qui per cercare informazioni sui fenomeni temporaleschi della notte scorsa.
    In particolare vorrei capire che velocità impulsiva può assumere il vento in queste circostanze e se ci sono delle misure attendibili.
    Il mio interesse è finalizzato a comprendere in che misura le norme di progettazione strutturale dei sistemi di fissaggio di moduli fotovoltaici, nel calcolare le azioni di ribaltamento dovute al vento, oltre a tenere conto dei venti sinottici tengano conto dei venti convettivi.
    Grazie
    Alphonso
    P.S. se non è questo il forum giusto cortesemente indirizzatemi a quello corretto

  2. #2
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,274
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Downburst a milano il 31/10

    Citazione Originariamente Scritto da Alphonso Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Sono nuovo del sito e non ho particolari competenze meteo.
    Mi rivolgo qui per cercare informazioni sui fenomeni temporaleschi della notte scorsa.
    In particolare vorrei capire che velocità impulsiva può assumere il vento in queste circostanze e se ci sono delle misure attendibili.
    Il mio interesse è finalizzato a comprendere in che misura le norme di progettazione strutturale dei sistemi di fissaggio di moduli fotovoltaici, nel calcolare le azioni di ribaltamento dovute al vento, oltre a tenere conto dei venti sinottici tengano conto dei venti convettivi.
    Grazie
    Alphonso
    P.S. se non è questo il forum giusto cortesemente indirizzatemi a quello corretto