Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 115
  1. #31
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Località
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    5,448
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    Condivido il tutto tranne che sentirsi in colpa per tutto ciò...

    non credo si sarebbe potuto fare diversamente, del resto la parentesi umana nell'eternità del globo è un istante effimero di cui non resterà alcuna traccia....come sono filosofico stamattina...

    Intanto mattinata mite con minima con attuali +9°

    Ho visto di 30° ieri a Malaga!!!
    nuova massima assoluta europea per il mese di dicembre
    Sul fatalismo cosmico che diventa un alibi per non affrontare i problemi non sono d'accordo, personalmente me ne potrei allegramente fregare visto che non ho discendenti e la mia età spero mi metta al riparo dagli aspetti peggiori, ma non è una cosa che riguarda solo noi ora e non riguarda solo l'uomo.

    Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,354
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Veramente pazzesco come sia diventato il clima, come se un appassionato di calcio vedesse la propria squadra del cuore non solo retrocedere ma ritirarsi proprio dal calcio e non giocare piú.
    Cosa è rimasto del vecchio clima che da bambini ci ha fatto appassionare ?
    Direi nulla, una vera e propria scomparsa di molti fenomeni meteorologici.
    È rimasto solo:
    Il sole
    Il caldo o comunque il mite sopramedia sempre o quasi
    Il garbino che non manca quasi mai
    Il grigio in inverno quasi sempre senza nebbia .
    Stop.
    Ah ogni tanto qualche alluvione devastante con morti annessi.
    Bello eh?
    Il bello che questo schifo lo abbiamo creato tutti noi.
    Si esatto come spesso dico, é difficile capire anche come mai questa stanza sia ancora aperta e ci siano utenti che scrivono giornalmente, non essendoci NULLA da osservare e commentare, non ci sarebbe ragione per cui il forum rimanga in piedi.
    E invece, complimenti a tutti noi che teniamo botta!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  3. #33
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,532
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 dicembre 2023

    Buona giornata a tutti.
    Minima a +6,5.
    Attualmente, a Cerasolo Ausa di Coriano, il cielo è nuvoloso 6/8, temp. +16,3 con garbino allegro, massima alle ore 3.12 di +17,3!!!!!!

    1.png2.png3.png
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  4. #34
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,318
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 dicembre 2023

    Gfs 06 run più brutto degli ultimi 6500 anni, con sgarbinata feroce chirurgica proprio sotto le feste.

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Monitoriamo.

  5. #35
    Bava di vento
    Data Registrazione
    14/11/07
    Località
    Ville Verucchio (RN)
    Età
    42
    Messaggi
    245
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 dicembre 2023

    Piove bene qui a Villa Verucchio

    Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da faggio58 Visualizza Messaggio
    Sul fatalismo cosmico che diventa un alibi per non affrontare i problemi non sono d'accordo, personalmente me ne potrei allegramente fregare visto che non ho discendenti e la mia età spero mi metta al riparo dagli aspetti peggiori, ma non è una cosa che riguarda solo noi ora e non riguarda solo l'uomo.

    Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk

    Mi spiace aver dato questa impressione... sai che sono almeno 20 anni che sostengo che bisognava prendere ben prima certe iniziative e soprattutto a livello globale...

    non dico di non affrontare il problema e che non me ne importa, dico che la storia che tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa è ormai una favola che ha fatto il suo tempo.

    Il singolo non può avere i sensi di colpa se 8 e rotti miliardi di persone cercano un posto al sole, si deve attenere alle regole e cercare di salvare il c. a mio modo di vedere.

    Quello che invece mi da fastidio è che gli stessi che fino a 5 anni fa ci dicevano di dormire sonni tranquilli ora ci forzano ad andare a piedi, ci tolgono la libertà con le finte ciclabili e ci impongono le auto elettriche finto-ecologiche. Cioè che la crisi climatica, che ha radici lontane ed è oggettivamente impossibile da arginare, venga usata a fini elettoral-commerciali.

    Ma che io sia un fatalista che non voglio affrontare i problemi non rispecchia il mio modo di essere, proprio all'opposto.

    Intanto tra le 14.30 e le 15.00 piovutina con anche pozzanghere addirittura.

  7. #37
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,050
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    Mi spiace aver dato questa impressione... sai che sono almeno 20 anni che sostengo che bisognava prendere ben prima certe iniziative e soprattutto a livello globale...

    non dico di non affrontare il problema e che non me ne importa, dico che la storia che tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa è ormai una favola che ha fatto il suo tempo.

    Il singolo non può avere i sensi di colpa se 8 e rotti miliardi di persone cercano un posto al sole, si deve attenere alle regole e cercare di salvare il c. a mio modo di vedere.

    Quello che invece mi da fastidio è che gli stessi che fino a 5 anni fa ci dicevano di dormire sonni tranquilli ora ci forzano ad andare a piedi, ci tolgono la libertà con le finte ciclabili e ci impongono le auto elettriche finto-ecologiche. Cioè che la crisi climatica, che ha radici lontane ed è oggettivamente impossibile da arginare, venga usata a fini elettoral-commerciali.

    Ma che io sia un fatalista che non voglio affrontare i problemi non rispecchia il mio modo di essere, proprio all'opposto.

    Intanto tra le 14.30 e le 15.00 piovutina con anche pozzanghere addirittura.
    Mi scuso se mi "intrometto" in una stanza non di mia competenza ma ho molto apprezzato gli ultimi post e, da vecchietto quale sono, seppure non posso certo avere l'esperienza e la memoria storica di certi personaggi, uno su tutti nella vostra stanza, sono sufficientemente vecchio e con la memoria ancora valida per ricordare il "vero" clima di quando eravamo ragazzi.

    Non c'era internet, o se c'era era agli albori della sua esistenza, non si sapeva nulla di ciò che accadeva in troposfera se non ascoltando i maestri di un tempo che occupavano in tv decine di minuti in splendidi servizi di approfondimento, tutto ciò non c'è più, l'involuzione ci ha portato a non avere più nulla di tutto questo, l'involuzione ci ha tolto le mattine in cui ci si alzava alle 4, si prendevano gli sci in spalla, si saliva sul pullman che da ancona andava a Macerata/San Ginesio/Sassotetto per andare a "sciare", senza aver consultato il meteo, senza essersi informati, era dicembre e la neve c'era, di sicuro

    Concordo con @Forever1929 non è più il tempo di parlare di come risolvere il problema del riscaldamento globale, è argomento oramai obsoleto, bisogna parlare di come gestirne al meglio gli effetti, ma troppi "personaggi" pseudo-scienziati campano ancora con i convegni incentrati su questo anche se, negli ultimi mesi, ho notato una inversione di tendenza

    mi scuso per l'intromissione

    M.
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #38
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,354
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 dicembre 2023

    Giù in costa passato un bel rovescio simil-estivo vedo, che ha scaricato 3,3 mm a Gabicce.

    Garbino che ha fatto il suo ingresso tra le 12 e le 13 subito spazzato via dal NW




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  9. #39
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,803
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 dicembre 2023

    Altra giornata super ventosa max 61km/h minima +14 max +18 a metà pomeriggio foschia che ha preso piede fino alla periferia di Pesaro mentre all'interno alcuni rovesci specie nell'alto Montefeltro dopo pranzo.Ieri sera mi sono imbattuto in un video su YouTube che guardo dalla TV di un norvegese che provava a vivere in un SUV x un periodo,guidava sotto bufera di neve e scaccia neve su strada quasi invisibile...dal nervoso ho cambiato video.
    X le nostre lande cosa ormai una chimera.

    Inviato dal mio BV8900 utilizzando
    Tapatalk
    Ultima modifica di mirco; 13/12/2023 alle 20:25

  10. #40
    Vento fresco
    Data Registrazione
    01/03/18
    Località
    Marina di Ravenna (RA)
    Età
    43
    Messaggi
    2,712
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dall'11 al 17 dicembre 2023

    22 anni fa il famoso blizzard di Santa Lucia; e con esso poi sarebbe iniziato, a mio modo di vedere, l’ultimo vero inverno. Altre nevicate si ebbero il 26 dicembre e poi non ricordo quando ma soprattutto resta l’ultimo vero inverno per la serie di temperature minime che oggi definiremmo glaciali e la durata della neve al
    suolo che anche qui in costa fu davvero notevole, ovvero per settimane intere.
    Altri tempi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •