Pagina 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 150
  1. #51
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,649
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 al 31 dicembre 2023

    Anche io sto pensando sempre più spesso a soluzioni per passare bene l'estate, una volta in pensione (se mi ci fanno andare).
    Ormai luglio e agosto sulla costa sono insopportabili quasi con continuità.. si sta meglio al chiuso che fuori. Anche al mare si sta bene solo in acqua e prendendo con filosofia la sudata da fare per arrivare e andare via.
    Una soluzione potrebbe essere una casa in collina per l'estate. Ci sono dei posti, anche nelle immediate vicinanze della costa di Pesaro (es: Fiorenzuola e in generale il San Bartolo, Novilara, il colle Ardizio), dove anche nelle giornate più afose il clima rimane comunque respirabile con brezze sostenute di sera e umidità più bassa. Anche col garbino ho notato che il clima è molto più sopportabile. Penso che sia così non solo in questa zona ma più o meno in tutta la Romagna (almeno fino a Rimini, con i primi rilievi che rimangono vicino al mare) e nord Marche.
    Il problema sono i soldi.. se trovi qualcosa è completamente da ristrutturare o molto costoso


    Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk

  2. #52
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,532
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 al 31 dicembre 2023

    Tristezza meteo enorme.. Nn avrei mai creduto.. E post 2013.. Di merda ne abbiamo vista.. Sono fortemente meteo scorato...

    #meteopedemontanaforlivese

    Niente da fare inverno che proseguirà nel totale anonimato, in linea con gli inverni degli ultimi anni.
    Avanti con assenza di perturbazioni organizzate e andamento termico sempre sopra la media e sarà così almeno fino ai primi giorni del nuovo anno.
    Ormai da alcuni anni siamo qui a commentare i nostri inverni completamente cambiati, il freddo e la neve in pianura è ormai ridotta a brevi e sporadiche apparizioni...stiamo perdendo quel clima armonico con stagioni pronunciate che caratterizzavano il clima del passato.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  3. #53
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Monte Grimano Terme
    Età
    33
    Messaggi
    996
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 al 31 dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Anche io sto pensando sempre più spesso a soluzioni per passare bene l'estate, una volta in pensione (se mi ci fanno andare).
    Ormai luglio e agosto sulla costa sono insopportabili quasi con continuità.. si sta meglio al chiuso che fuori. Anche al mare si sta bene solo in acqua e prendendo con filosofia la sudata da fare per arrivare e andare via.
    Una soluzione potrebbe essere una casa in collina per l'estate. Ci sono dei posti, anche nelle immediate vicinanze della costa di Pesaro (es: Fiorenzuola e in generale il San Bartolo, Novilara, il colle Ardizio), dove anche nelle giornate più afose il clima rimane comunque respirabile con brezze sostenute di sera e umidità più bassa. Anche col garbino ho notato che il clima è molto più sopportabile. Penso che sia così non solo in questa zona ma più o meno in tutta la Romagna (almeno fino a Rimini, con i primi rilievi che rimangono vicino al mare) e nord Marche.
    Il problema sono i soldi.. se trovi qualcosa è completamente da ristrutturare o molto costoso


    Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk
    Ti parlo da ex Riminese. Ho abitato a Rimini zona celle fino al 2019, ora risiedo a Monte grimano (500 mslm) a 20 km dal mare in linea d’aria. D’estate è un’altro mondo, soprattutto dal tardo pomeriggio a metà mattina. I prezzi delle case qui sono esattamente 1/3 che a Rimini o in costa, e siamo a 5 km da san marino.
    Si puó far tutto ma ormai si pretende il lavoro sotto casa oppure a 10 minuti. Io lavoro a San Marino e Rimini. Certo ci metto 30 minuti ad andare e 30 a tornare, ma almeno qui si vive.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #54
    Burrasca L'avatar di christian rsm
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Torraccia (RSM)
    Età
    44
    Messaggi
    5,634
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 al 31 dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da luca_cek Visualizza Messaggio
    Ti parlo da ex Riminese. Ho abitato a Rimini zona celle fino al 2019, ora risiedo a Monte grimano (500 mslm) a 20 km dal mare in linea d’aria. D’estate è un’altro mondo, soprattutto dal tardo pomeriggio a metà mattina. I prezzi delle case qui sono esattamente 1/3 che a Rimini o in costa, e siamo a 5 km da san marino.
    Si puó far tutto ma ormai si pretende il lavoro sotto casa oppure a 10 minuti. Io lavoro a San Marino e Rimini. Certo ci metto 30 minuti ad andare e 30 a tornare, ma almeno qui si vive.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sto pensando anch'io tra qualche anno di vendere qui e andare a vivere dietro RSM (sempre in territorio cmq),non tanto per la neve,ma per respirare un'aria migliore e sopportare meglio l'estate!!! Tanto sarà sempre peggio mi sa!
    E con i soldi che venderei qui (ad oggi) la dietro ci sistemo anche le figlie!

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  5. #55
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    824
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 al 31 dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    .....
    se vuoi vedere anche il mare di Rimini, il punto di osservazione ottimo è alla palata(estremità del molo di levante, ...
    se poi vuoi vedere un vero "pataca" Romagnolo verso le 11 del mattino lo incontrerai.
    Cavolacci, domattina alle 11:30 ho appuntamento con i miei amici ciclisti di Rimini qui a Misano, a saperlo prima mi organizzavo diversamente! Perdo l'occasione di vedere all'opera il mitico Giorgio
    Vediamo domani mattina se riesco a cambiare i programmi

  6. #56
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,071
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 al 31 dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Cavolacci, domattina alle 11:30 ho appuntamento con i miei amici ciclisti di Rimini qui a Misano, a saperlo prima mi organizzavo diversamente! Perdo l'occasione di vedere all'opera il mitico Giorgio
    Vediamo domani mattina se riesco a cambiare i programmi
    .....
    Lascia i programmi come sono...
    Mi vedi qui(stamattina)
    https://fb.watch/pcl9P0hXbO/
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  7. #57
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Monte Grimano Terme
    Età
    33
    Messaggi
    996
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 al 31 dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da christian rsm Visualizza Messaggio
    Sto pensando anch'io tra qualche anno di vendere qui e andare a vivere dietro RSM (sempre in territorio cmq),non tanto per la neve,ma per respirare un'aria migliore e sopportare meglio l'estate!!! Tanto sarà sempre peggio mi sa!
    E con i soldi che venderei qui (ad oggi) la dietro ci sistemo anche le figlie!

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
    In località capanne o chiesanuova la vita cambia sia in estate che in inverno. Il san paolo ripara bene dal garbino.
    Anche fiorentino/cerbaiola comunque è un ottimo compromesso e sempre ventilato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #58
    Burrasca L'avatar di christian rsm
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Torraccia (RSM)
    Età
    44
    Messaggi
    5,634
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 al 31 dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da luca_cek Visualizza Messaggio
    In località capanne o chiesanuova la vita cambia sia in estate che in inverno. Il san paolo ripara bene dal garbino.
    Anche fiorentino/cerbaiola comunque è un ottimo compromesso e sempre ventilato.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mi piace Chiesanuova ma la signora mi dà nel fiocco,posso solo giocare la carta che la sua famiglia proviene da li..Romagna dal 25 al 31 dicembre 2023Romagna dal 25 al 31 dicembre 2023

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  9. #59
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,870
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 al 31 dicembre 2023

    Cielo poco nuvoloso qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento debole da SSE e temperatura minima di +2,6°c (in corso e, quindi, forse, non definitiva).

    Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +12,8°c.

  10. #60
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    824
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 25 al 31 dicembre 2023

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    .....
    Lascia i programmi come sono...
    Mi vedi qui(stamattina)
    https://fb.watch/pcl9P0hXbO/
    Ma non è lo stesso che conoscerti di persona!
    Ci saranno altri tuffi nei prossimi giorni?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •