Pagina 38 di 117 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 1161
  1. #371
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,357
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Ormai la neve al piano è da scordarsela.
    Potrà capitare ogni tanto quasi per errore (un po' come a Roma o in Toscana pre 2010), ma se non avvengono scossoni stile corrente del Golfo in blocco o vulcani ormai è andata.

    +9.5 Ur 30% vento moderato
    Sì in pianura padana perché oltralpe succede ancora, mi pare.

    Comunque questa stagione sta diventando orripilante, su questo siamo tutti d'accordo
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  2. #372
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Certo ma fino ad un paio di giorni fa ad una nevicata di 5/6 cm che non sparisse entro 24 ore ci avevo un po' creduto.
    Ma io qui un 5 cm entro la fine della settimana me li aspetto, come minimo.
    Poi, ripeto, io non riesco a lamentarmi mai, prendo atto del cambiamento climatico e gioisco se c' è comunque qualcosa di simile a una nevicata o qualche ora di freddo, non è nel.muo carattere guardare indietro e dire:" eh però una volta...", nella meteo e nella vita in generale.
    E poi ho scelto di vivere in un posto che col tempo bello, brutto, freddo o caldo, per me è un paradiso, quindi mi godo il bosco, le vette, i pascoli, con qualsiasi tipo di tempo.
    Scusate, fine ot.
    Favonio da ieri, in intensificazione in serata, nottata turbolenta

  3. #373
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,193
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Ma io qui un 5 cm entro la fine della settimana me li aspetto, come minimo.
    Poi, ripeto, io non riesco a lamentarmi mai, prendo atto del cambiamento climatico e gioisco se c' è comunque qualcosa di simile a una nevicata o qualche ora di freddo, non è nel.muo carattere guardare indietro e dire:" eh però una volta...", nella meteo e nella vita in generale.
    E poi ho scelto di vivere in un posto che col tempo bello, brutto, freddo o caldo, per me è un paradiso, quindi mi godo il bosco, le vette, i pascoli, con qualsiasi tipo di tempo.
    Scusate, fine ot.
    Favonio da ieri, in intensificazione in serata, nottata turbolenta
    Guarda la tua filosofia è identica alla nostra. Qui siamo felici tutto l’anno sotto ogni punto di vista. Ma ho scelto di vivere in Montagna nella Valle Pesio, dove Ardua per anni è stata la località più nevosa pariquota del Piemonte. Ora non ne va più bene una.

    Anche stamattina l’inverno è di fronte, oltre i 1400m. Qui 3.9ºC e virghe nevose che da 24h ballano lassù.



    Gnun sens. Un mese senza segno meno.
    36cm stagionali, ne mancano più di 300.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




  4. #374
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,357
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Ma io qui un 5 cm entro la fine della settimana me li aspetto, come minimo.
    Poi, ripeto, io non riesco a lamentarmi mai, prendo atto del cambiamento climatico e gioisco se c' è comunque qualcosa di simile a una nevicata o qualche ora di freddo, non è nel.muo carattere guardare indietro e dire:" eh però una volta...", nella meteo e nella vita in generale.
    E poi ho scelto di vivere in un posto che col tempo bello, brutto, freddo o caldo, per me è un paradiso, quindi mi godo il bosco, le vette, i pascoli, con qualsiasi tipo di tempo.
    Scusate, fine ot.
    Favonio da ieri, in intensificazione in serata, nottata turbolenta
    Fai bene, ma sarò sincero, faccio molta, molta fatica ad accettare questo orrendo cambiamento avvenuto in pochi anni.

    Mi toccherà farlo, però, perché altrimenti ne esco matto in poco tempo

    Intanto una fantastica minima di 7,2 , a 630 m, al 7 gennaio.

    Nella notte un po' di favonio
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  5. #375
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Guarda la tua filosofia è identica alla nostra. Qui siamo felici tutto l’anno sotto ogni punto di vista. Ma ho scelto di vivere in Montagna nella Valle Pesio, dove Ardua per anni è stata la località più nevosa pariquota del Piemonte. Ora non ne va più bene una.

    Anche stamattina l’inverno è di fronte, oltre i 1400m. Qui 3.9ºC e virghe nevose che da 24h ballano lassù.

    Immagine


    Gnun sens. Un mese senza segno meno.
    36cm stagionali, ne mancano più di 300.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sì sì, lo so, vi seguo e stimo
    Tra l'altro qui anche noi stiamo cercando pian piano di creare un b&b.
    Per il resto lo so, assistere ad un clima stravolto in così poco tempo è quasi surreale, però appunto penso che fare i paragoni con qualcosa che non esiste più non porti a nulla, bisogna farsene una ragione purtroppo.
    Se si degnerà di fare qualche scampolo d' inverno ben venga, sennò si inizierà prima a preparare l' orto

  6. #376
    Bava di vento L'avatar di Falco51
    Data Registrazione
    25/01/04
    Località
    Mondovì 410 m - Baracco (CN) 900 m
    Età
    72
    Messaggi
    204
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Sì sì, lo so, vi seguo e stimo
    Tra l'altro qui anche noi stiamo cercando pian piano di creare un b&b.
    Per il resto lo so, assistere ad un clima stravolto in così poco tempo è quasi surreale, però appunto penso che fare i paragoni con qualcosa che non esiste più non porti a nulla, bisogna farsene una ragione purtroppo.
    Se si degnerà di fare qualche scampolo d' inverno ben venga, sennò si inizierà prima a preparare l' orto
    Perfettamente d'accordo, anche perché se mi metto a fare i confronti con i miei inverni degli anni 50, 60 e 70 sai che depressione!

    Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    A. Einstein

  7. #377
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,878
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Ma io qui un 5 cm entro la fine della settimana me li aspetto, come minimo.
    Poi, ripeto, io non riesco a lamentarmi mai, prendo atto del cambiamento climatico e gioisco se c' è comunque qualcosa di simile a una nevicata o qualche ora di freddo, non è nel.muo carattere guardare indietro e dire:" eh però una volta...", nella meteo e nella vita in generale.
    E poi ho scelto di vivere in un posto che col tempo bello, brutto, freddo o caldo, per me è un paradiso, quindi mi godo il bosco, le vette, i pascoli, con qualsiasi tipo di tempo.
    Scusate, fine ot.
    Favonio da ieri, in intensificazione in serata, nottata turbolenta
    Te come me sei in bassa montagna, da noi è bello a prescindere grazie al paesaggio 😁
    Anche il clima non è malvagio, quasi mai putridume da inversioni o nebbie, ogni tanto nevica , estati tutto sommato accettabili , poche zanzare .

    Nel frattempo poco nuvoloso +7 Ur 35%

  8. #378
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,878
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    ...Intanto una fantastica minima di 7,2 , a 630 m, al 7 gennaio.

    Nella notte un po' di favonio
    Ma sì dai...,guarda i lato positivo, costi invernali dimezzati .

    Da anni consumo la metà di legna / pellet. I prossimi anni poi installerò pannelli solari e una piccola pala eolica, a quel punto costi invernali quasi nulli.

    Le gomme termiche poi altro bel risparmio, abbandonate da anni e messo un paio di catene ( ancora immacolato) nel baule.
    Ultima modifica di alby83; 07/01/2024 alle 10:33

  9. #379
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/11/22
    Località
    Vestignè
    Età
    32
    Messaggi
    483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Io sono d' accordo con tutti voi, Come avevo scritto già qualche tempo fa' penso che l'atteggiamento più ragionevole e costruttivo sia adattarsi al cambiamento e anche apprezzare quello che di buono ne può derivare.
    Attenzione però a non confondere i lamenti nostalgici con una legittima apprensione per il futuro. Nel senso che è necessario fare un confronto con il passato non per deprimerci o illuderci che tornino, ma per cercare di capire e anticipare cosa ci riserverà il prossimo futuro è agire di conseguenza. Tutto sta nel mantenere l'equilibrio e in tal senso confrontarsi qui sul forum con persone che cercano di capire e analizzare oggettivamente la situazione è il miglior esercizio per farlo, anche perché la maggior parte della società sembra concepire solo il catastrofismo sensazionalistico o il negazionismo. Quindi colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per l'ambiente e i contributi che date.


    Poi che pure qua se si sottolinea un trend negativo di precipitazione salta sempre fuori il sarcastico " non pioverà mai più" di turno, o se si fa notare che è ovvio che una giornata assolata di giugno sia sopramedia c'è sempre qualcuno pronto a darti del negazionista normalizzatore è un altro discorso

  10. #380
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Te come me sei in bassa montagna, da noi è bello a prescindere grazie al paesaggio 😁
    Anche il clima non è malvagio, quasi mai putridume da inversioni o nebbie, ogni tanto nevica , estati tutto sommato accettabili , poche zanzare .

    Nel frattempo poco nuvoloso +7 Ur 35%
    È proprio così!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •