Pagina 76 di 117 PrimaPrima ... 2666747576777886 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 760 di 1161
  1. #751
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    51
    Messaggi
    16,860
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Rainshadow Visualizza Messaggio
    dave la mia non vuole essere una lezione di filosofia ognuno se la vive come vuole, e nemmeno una critica al lamento, sono il primo a lamentarmi quando si manca una perturbazione o c'è un periodo come quello prospettato per il post 24.
    Ma il problema è che uno non può essere felice dei suoi 10 cm di neve o dei suoi 30 mm di pioggia, o di una settimana con T invernali, deve soffrire e disperarsi comunque altrimenti arriva subito la sottile derisione o la spiegazione condiscendente di come in realtà siamo sopramedia termica e in pianura non ha nevicato (come se qualcuno non ne fosse al corrente). Quindi ti prego di rileggere le ultime 5/6 pagine e vedi tu chi da lezioni di morale, chi sostiene che ci sia un "modo giusto" di vivere l'inverno e quindi presuppongo uno sbagliato, chi da boriosamente per scontato che una posizione diversa dalla propria sia necessariamente frutto dell'ignoranza.

    Speriamo finisca presto "l'inverno insulso" così possiamo tornare a lamentarci dell'estate.

    Non credo che Dave si riferisse a te, penso si riferisse a quell'utente che poi ha fatto il post di saluti ed ha abbandonato il forum

    cielo coperto +1,9 in calo

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  2. #752
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    questo è l'inverno ormai .... esclusi rari episodi fortuiti e anomali, sono quasi 15 anni che è cosi .
    Una stagione insulsa da passare il prima possibile , chi abita sopra i 500m ha quei 3\5 giorni piacevoli con nevicate sporadiche , gli altri il nulla!
    La nostra riviera che bella che è Anche se questa Estate ho avvistato alcune zanzare durante la caldazza di fine Agosto
    Tornando ai discorsi meteo in generale, insieme al COVID qualcosa si è rotto/profondamente cambiato nel clima piemontese. Non fraintendetemi, non so dicendo che è colpa del COVID, ma la tempistica è la stessa Gennaio '20 e spero che questa monotonia fatta di stagioni fotocopia, possa prima o poi rompersi

  3. #753
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/11/22
    Località
    Vestignè
    Età
    32
    Messaggi
    483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Non credo che Dave si riferisse a te, penso si riferisse a quell'utente che poi ha fatto il post di saluti ed ha abbandonato il forum

    cielo coperto +1,9 in calo

    Ma infatti a parte i saluti di cui ci rammarichiamo e speriamo siano temporanei, non posso criticare in toto il resto del suo discorso al quale mi sono agganciato cercando di contestualizzarlo. Possibile che uno non possa essere soddisfatto? Se negli ultimi due inverni avessi guardato da qui Andrate e il sovrastante Mombarone in questo periodo non avrei visto altro che fieno e rocce, se lo guardo ora vedo boschi e pascoli innevati.

    Certo non è il migliore inizio gennaio che io ricordi, ma neanche il peggiore. Uno può disperarsi della prima o gioire della seconda, sono gusti, filosofie, aspettative differenti, l'unica nota che posso fare è sulle probabilità diverse dei due eventi. Diciamo però che è palese che il primo atteggiamento trovi sicuramente più spazio e più calorosa accoglienza mentre il secondo specialmente quando le varie situazioni locali non coincidono è spesso facile oggetto di critica.

  4. #754
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,627
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    La nostra riviera che bella che è Anche se questa Estate ho avvistato alcune zanzare durante la caldazza di fine Agosto
    Tornando ai discorsi meteo in generale, insieme al COVID qualcosa si è rotto/profondamente cambiato nel clima piemontese. Non fraintendetemi, non so dicendo che è colpa del COVID, ma la tempistica è la stessa Gennaio '20 e spero che questa monotonia fatta di stagioni fotocopia, possa prima o poi rompersi
    manca lo scirocco......
    dai su.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

  5. #755
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Rainshadow Visualizza Messaggio
    Ma infatti a parte i saluti di cui ci rammarichiamo e speriamo siano temporanei, non posso criticare in toto il resto del suo discorso al quale mi sono agganciato cercando di contestualizzarlo. Possibile che uno non possa essere soddisfatto? Se negli ultimi due inverni avessi guardato da qui Andrate e il sovrastante Mombarone in questo periodo non avrei visto altro che fieno e rocce, se lo guardo ora vedo boschi e pascoli innevati.

    Certo non è il migliore inizio gennaio che io ricordi, ma neanche il peggiore. Uno può disperarsi della prima o gioire della seconda, sono gusti, filosofie, aspettative differenti, l'unica nota che posso fare è sulle probabilità diverse dei due eventi. Diciamo però che è palese che il primo atteggiamento trovi sicuramente più spazio e più calorosa accoglienza mentre il secondo specialmente quando le varie situazioni locali non coincidono è spesso facile oggetto di critica.
    Sperando fosse uno sfogo piu' che un saluto, va fatto un distinguo.

    Accontentarsi di poco, nella consapevolezza che sia poco e che si e' pure fortunati rispetto ad altri, e' una cosa.

    Ritenerlo invece normale e sostenerlo di fronte a gente che vive da anni un oggettivo sottomedia pluvionivometrico, quale altra reazione dovrebbe provocare?

    Per esempio: l'innevamento di cui parli sara' anche bello da vedere ma la quantita' di neve presente e' oggettivamente ridicola. Dopodiche' uno e' liberissimo di godersi le montagne appena spolverate in gennaio, ma farlo diventare normale perche' tanto ormai va cosi' non puo' che suscitare reazioni negative.

  6. #756
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,361
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Sperando fosse uno sfogo piu' che un saluto, va fatto un distinguo.

    Accontentarsi di poco, nella consapevolezza che sia poco e che si e' pure fortunati rispetto ad altri, e' una cosa.

    Ritenerlo invece normale e sostenerlo di fronte a gente che vive da anni un oggettivo sottomedia pluvionivometrico, quale altra reazione dovrebbe provocare?

    Per esempio: l'innevamento di cui parli sara' anche bello da vedere ma la quantita' di neve presente e' oggettivamente ridicola. Dopodiche' uno e' liberissimo di godersi le montagne appena spolverate in gennaio, ma farlo diventare normale perche' tanto ormai va cosi' non puo' che suscitare reazioni negative.
    Hai ragione anche tu , ma oggettivamente non possiamo farci nulla.

    Anche io farò molta molta fatica ad accettare che il nostro in particolare è diventato un clima di merda in ogni stagione, ci sto male, ci starò ancora male ricordando quel che era (e nemmeno tanti anni fa..) ma lo dovrò fare io come tutti, altrimenti ne usciamo matti.

    Anche perché, appunto, non possiamo fare nulla. È così e non potrà che essere, probabilmente, sempre peggio.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  7. #757
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/11/22
    Località
    Vestignè
    Età
    32
    Messaggi
    483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Sperando fosse uno sfogo piu' che un saluto, va fatto un distinguo.

    Accontentarsi di poco, nella consapevolezza che sia poco e che si e' pure fortunati rispetto ad altri, e' una cosa.

    Ritenerlo invece normale e sostenerlo di fronte a gente che vive da anni un oggettivo sottomedia pluvionivometrico, quale altra reazione dovrebbe provocare?

    Per esempio: l'innevamento di cui parli sara' anche bello da vedere ma la quantita' di neve presente e' oggettivamente ridicola. Dopodiche' uno e' liberissimo di godersi le montagne appena spolverate in gennaio, ma farlo diventare normale perche' tanto ormai va cosi' non puo' che suscitare reazioni negative.
    Capisco che sia tecnicamente corretto considerare "normale" la normale 71-00. Ma ragionevolmente lo è? Divergenze di veduta che io credo non colmeremo mai, non importa, capisco la tua posizione e in un certo senso ammiro il tuo rigore anche se lo trovo anacronistico rispetto alla velocità delle dinamiche climatiche che ci riguardano.

    In ogni caso nella fattispecie del discorso: io sarei perfettamente in media pluvio di gennaio, sarà una bellissima eccezione purtroppo, ma che facciamo la buttiamo via?

    Jack parlava appunto di una settimana di temperature intorno alla media e la prossima a seguire in linea se non lievemente al di sotto, per lui e per una vasta fetta della regione e non mi pare stesse dicendo nulla di errato. Che facciamo? Le buttiamo via anche queste?
    Ultima modifica di Rainshadow; 16/01/2024 alle 22:01

  8. #758
    Burrasca L'avatar di Marco_70
    Data Registrazione
    21/01/15
    Località
    Torino/Salbertrand
    Età
    53
    Messaggi
    5,032
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Intanto in alta valle Susa nevica e sembra partito bene il peggioramento, che si sfoghi quanto più possibile
    Dal radar direi Ovest pieno e leggero contributo da Sud, sfondamento su tutto l'arco piemontese.

  9. #759
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Intanto in alta valle Susa nevica e sembra partito bene il peggioramento, che si sfoghi quanto più possibile
    Dal radar direi Ovest pieno e leggero contributo da Sud, sfondamento su tutto l'arco piemontese.
    vallate cuneesi piove fin ben oltre i 3000 metri

  10. #760
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: PIEMONTE Nowcasting Gennaio 2024

    Risveglio con pioggia e -0,1°, pioggia intensa da Aisone in su.
    Quota neve sui 2500-2800 metri che salirà ulteriormente stasera.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •