Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 217
  1. #131
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,865
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    DP sotto i tacchi oggi

    bella giornata invernale

    per il proseguo, come dicevo in settimana, winter is over

    (semmai sia mai pervenuto )

  2. #132
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,354
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    Bella vista verso il Carpegna qui da Urbino




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  3. #133
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,550
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    Giretto all'Eremo questa mattina.
    3 cm di neve. Neve che di fatto inizia a Madonna di Pugliano con -1°C (San Leo +1°C)
    Paesaggio fiabesco e temperatura ottima: -5°C all'Eremo.
    Peccato solo per la desolazione degli impianti abbandonati




  4. #134
    Burrasca L'avatar di Elektro.twister
    Data Registrazione
    09/04/06
    Località
    GB
    Messaggi
    5,853
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    Temperatura massima di +7.8°C
    Fresco ma nulla di più.
    Abbiamo avuto temperature massime piu' basse giorni addietro, prima che arrivasse il garbino.

  5. #135
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Monte Grimano Terme
    Età
    33
    Messaggi
    995
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Giretto all'Eremo questa mattina.
    3 cm di neve. Neve che di fatto inizia a Madonna di Pugliano con -1°C (San Leo +1°C)
    Paesaggio fiabesco e temperatura ottima: -5°C all'Eremo.
    Peccato solo per la desolazione degli impianti abbandonati

    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine

    Immagine

    Immagine
    Speravo che l’emilia romagna prendesse in carico la faccenda. Forse è solo perchè il passaggio è recente. Ho sentito dire cheadatteranno gli impianti di risalita per le mountain bike


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #136
    Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    Vergiano (RN)
    Età
    35
    Messaggi
    13,612
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    L’è prest con sto game over, ci sono state altre annate da game over ben più eclatante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

    Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

  7. #137
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Konte Visualizza Messaggio
    L’è prest con sto game over, ci sono state altre annate da game over ben più eclatante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mia personale opinione, secondo me te ti fai influenzare molto da ciò che succede in stratosfera nel bene e nel male.
    L' anno scorso che in stratosfera il vp polare era forte è stato un inverno da scempio fino al meta gennaio (oddio forse un pò meno di questo ) ma dal 15-20 gennaio in poi l' inverno si è dato una mossa con un ottimo innevamento appenninico ed una nevicata in pianura il 9 febbraio, nulla di eclatante eh sia ben chiaro, 10-15 anni fa un inverno come il 2022-23 sarebbe stato considerato un aborto, ma di questi tempi visto come sta andando il non inverno in corso ci avrei messo tremila firme per un inverno come il 22-23.
    Quest' anno?
    Da inizio dicembre non si parla altro che vp debole, NAO negativa, disturbi al vp, warming vari, nam a -3 il 17 gennaio e il risultato ?
    Le carte dai obiettivamente fanno pena senza e senza ma, ci fosse stato un ese cold tutti avrebbero detto "per forza ecco gli effetti dell' ese cold" e ora ?
    E non è questione di un run o di oggi, le carte e i vari modelli è da inizio dicembre che fanno schifo, diciamolo chiaramente, mai e dico mai da inizio inverno che si sia vista nei modelli un' ondata di freddo puntare l' Italia non dico a 72 ore ma anche a 7-10 giorni, tranne qualche isolato run gfs oltre le 300 ore che puntualmente 6 ore dopo faceva sparire tutto.
    Io dico che ESE o non , vp disturbato o forte, NAO positiva o negativa o neutra o transgender, l' indice piú spietato e attendibile dei nostri ormai "inverni" è proprio il GW che attraverso tutta una serie di modifiche nella circolazione globale di fatto ha cancellato e sta cancellando sempre di piú gli inverni in particolare nel Mediterraneo a sud delle alpi .
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  8. #138
    Vento moderato L'avatar di prispo
    Data Registrazione
    26/01/04
    Località
    Rimini - Torre Pedrera
    Età
    55
    Messaggi
    1,103
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    Quel freddo gennaio 1985
    almeno mi tornano in mente momenti memorabili...
    Ultima modifica di prispo; 20/01/2024 alle 16:50

  9. #139
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Mia personale opinione, secondo me te ti fai influenzare molto da ciò che succede in stratosfera nel bene e nel male.
    L' anno scorso che in stratosfera il vp polare era forte è stato un inverno da scempio fino al meta gennaio (oddio forse un pò meno di questo ) ma dal 15-20 gennaio in poi l' inverno si è dato una mossa con un ottimo innevamento appenninico ed una nevicata in pianura il 9 febbraio, nulla di eclatante eh sia ben chiaro, 10-15 anni fa un inverno come il 2022-23 sarebbe stato considerato un aborto, ma di questi tempi visto come sta andando il non inverno in corso ci avrei messo tremila firme per un inverno come il 22-23.
    Quest' anno?
    Da inizio dicembre non si parla altro che vp debole, NAO negativa, disturbi al vp, warming vari, nam a -3 il 17 gennaio e il risultato ?
    Le carte dai obiettivamente fanno pena senza e senza ma, ci fosse stato un ese cold tutti avrebbero detto "per forza ecco gli effetti dell' ese cold" e ora ?
    E non è questione di un run o di oggi, le carte e i vari modelli è da inizio dicembre che fanno schifo, diciamolo chiaramente, mai e dico mai da inizio inverno che si sia vista nei modelli un' ondata di freddo puntare l' Italia non dico a 72 ore ma anche a 7-10 giorni, tranne qualche isolato run gfs oltre le 300 ore che puntualmente 6 ore dopo faceva sparire tutto.
    Io dico che ESE o non , vp disturbato o forte, NAO positiva o negativa o neutra o transgender, l' indice piú spietato e attendibile dei nostri ormai "inverni" è proprio il GW che attraverso tutta una serie di modifiche nella circolazione globale di fatto ha cancellato e sta cancellando sempre di piú gli inverni in particolare nel Mediterraneo a sud delle alpi .
    Applausi scroscianti. L' altro ieri in nazionale facevo proprio presente il fatto che il NAM, che sembrava fosse diventato la bestia nera degli ultimi inverni, quest' anno era fuori dai radar. Ovviamente mi è stat risposto che sì, è vero che il NAM st' anno non punge, ma anche lo facesse da ora in avanti non conterebbe più nulla.
    A me invece sembra che tu abbia piena ragione sul fatto che il GW abbia sparigliato anche certe dinamiche, e probabilmente quello che era il metodo seguito finora abbia bisogno di "correttivi", diciamo ....
    Ultima modifica di and1966; 20/01/2024 alle 17:59
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  10. #140
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,865
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Konte Visualizza Messaggio
    L’è prest con sto game over, ci sono state altre annate da game over ben più eclatante


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, non è presto

    per 2 motivi

    PRIMO: nel 2024 abbiamo le conoscenze per capire che per almeno 10/13 giorni NON CI SARÀ una ondata di gelo sul nostro piccolo orticello , perché questo serve per neve e gelo alle nostre latitudini: una ondata di gelo (siamo in stanza, quindi parliamo della nostra zona)

    SECONDO: l’inverno (mi scappa quasi da ridere scrivendolo) è sempre più ridotto e già a metà Febbraio arrivano i primi caldi, lo sappiamo tutti, inutile girarci attorno

    ERGO: l’inverno (….) è OVER

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •