Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 101819202122 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 217
  1. #191
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,550
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Konte Visualizza Messaggio
    Anche qua in collina le minime negative le abbiamo buttate nel cesso, tra l’altro negli ultimi 5 anni è finita l’inversione, ogni notte ho là temperatura di kallo e in fondo alla via (in fondo collina) tra 5 e 6 gradi meno con un livello inversionale che sarà di 20-30 metri di altezza…
    È ora di piantare banani


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per il prossimo inverno sto studiando qualcosa lì in basso..vedremo così le differenze tra campagna e città

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  2. #192
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    Purtroppo ragazzi miei tutto il 99% degli elementi meteo che a tutti noi in questa stanza ci ha fatti appassionare da bambino non esiste piú, l' elenco di tutti i fenomeni meteo che non esistono piú l' ho fatto altre volte e diventerei noioso se lo facessi .
    Dico solo che probabilmente siamo ancora all' inizio e in inverno il problema sono diciamo le nostre paturnie o capricci da amanti del freddo e della neve, ma i veri cazzi acidi saranno le estati che diventeranno molto piú insopportabili di quanto giá non lo siano a queste latitudini.
    Pochissime perturbazioni tutto l' anno come giá succede da qualche anno, pochissima pioggia come giá succede e purtroppo temo che quella volta ogni morte di papa in cui pioverá bisognerá ora da qualche parte ora dall' altra pregare che nessuno ci lasci le penne.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  3. #193
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Raccogliamo quei pochi frammenti di inverno che ancora ci passa il convento. Buone minime stamane in Romagna, tranne il Riminese ovviamente che è diventato un caso clinico. Per il resto devo trovare la forza di smettere di guardare i modelli, è solo una tortura. Tripudio di geopotenziali da giugno sul comparto mediterraneo fino all'infinito.

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Io ti devo essere sincero le carte quest' anno le ho guardate con molto distacco e poco, diciamo che sono partito giá molto prevenuto; troppo forte è stato lo scalino GW a livello globale scattato l' estate scorsa e proseguito poi in autunno.
    Troppe follie meteo viste in autunno e quando vedevo che a inizio novembre giravo ancora a maniche corte, ho subito pensato che forse non erano proprio i prodromi favorevoli per un inverno ecco.
    Inoltre diciamola tutta le carte han fatto sempre
    ú o meno schifo, anche quando c' era in ballo qualcosa di potenzialmente interessante intorno a metá gennaio i modelli ci dicevano chiaramente che il Mediterraneo sarebbe stato tagliato fuori, poi come sempre c' era chi voleva vedere e chi non voleva vedere.
    Ecco in questi giorni i modelli fanno particolarmente schifo ma non è che le settimane scorse fossero dei bijou ecco
    Ah ultima cosa quest' anno sulla carta gli indici erano anche favorevoli eh...a buon intenditor
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  4. #194
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    Come già si diceva probabilmente ultima possibilità di andare sottozero stanotte alla mia stazione per questo inverno (mancato).

    al momento 17.25 siamo a +4,5° quindi sono fiducioso.

    Ad oggi la mia minima più bassa è di +0,1° del 14 gennaio, poi abbiamo +0,2° del 13 gennaio e un +0,1° del 8 dicembre 2023......anno proprio stregato!!!

  5. #195
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    +4.6
    In attesa degli uragani sono arrivate le nubi

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

  6. #196
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Io ti devo essere sincero le carte quest' anno le ho guardate con molto distacco e poco, diciamo che sono partito giá molto prevenuto; troppo forte è stato lo scalino GW a livello globale scattato l' estate scorsa e proseguito poi in autunno.
    Troppe follie meteo viste in autunno e quando vedevo che a inizio novembre giravo ancora a maniche corte, ho subito pensato che forse non erano proprio i prodromi favorevoli per un inverno ecco.
    Inoltre diciamola tutta le carte han fatto sempre
    ú o meno schifo, anche quando c' era in ballo qualcosa di potenzialmente interessante intorno a metá gennaio i modelli ci dicevano chiaramente che il Mediterraneo sarebbe stato tagliato fuori, poi come sempre c' era chi voleva vedere e chi non voleva vedere.
    Ecco in questi giorni i modelli fanno particolarmente schifo ma non è che le settimane scorse fossero dei bijou ecco
    Ah ultima cosa quest' anno sulla carta gli indici erano anche favorevoli eh...a buon intenditor

    auguriamoci un certo rientro delle anomalie globali, altrimenti la situazione si fa tragica veramente

  7. #197
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,533
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    +3,9

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  8. #198
    Brezza tesa L'avatar di Saiph
    Data Registrazione
    31/12/07
    Località
    Riccione
    Età
    43
    Messaggi
    916
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    Una volta stavamo svegli di notte per osservare il nostro lampione preferito sperando di vedere i fiocchi di neve; oggi al massimo possiamo sperare di vedere una temperatura negativa sul nostro termometro

  9. #199
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Monte Grimano Terme
    Età
    33
    Messaggi
    996
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    Minima a -0,5 con aria sostenuta che ha gelato i primi cm di suolo. Stamattina faceva un certo effetto camminare sul terreno “crostoso” che il giorno prima era molle. Incredibile sembra inverno. Da domani si sale… prevedo ripresa vegetativa… a quel punto speriamo che non geli più perchè farebbe solo danni. Inverno inesistente. Tocca prendere serie precauzioni per il trimestre estivo qui altrochè!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #200
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

    Qui siamo sotto.Prevedo notte piuttosto fredda.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •