Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1-15 febbraio 2024

    Qua temperatura minima a 0.0 °C tondi, massima a 14.2 °C.
    Sole che è uscito con decisione solo dalla tarda mattinata, prima c'era una coltre nebbiosa fitta che ha causato diversi incidenti sulle autostrade limitrofe.

    Aspettiamo la pioggia del weekend... Almeno qualcosa si muove, anche se non è quello che ci auspicavamo in molti

  2. #12
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1-15 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Minima stamattina di 4,4°C ed ora ad Albignasego nel Padovano Centrale 12,1°C. Coperto e stamattina fosco con aria che sembrava ben impregnata di smog
    Massima a casa di ben 12,9°C e pure qui continua l'aumento sia nei valori massimi che quelli minimi. Simili valori anche ad Albignasego nel Padovano Centrale. Giornata grigia per nubi e foschia. Stasera uscendo a casa si sente puzza di fumo forte. Noto che i valori a Santa Maria Maddalena sono questi:
    Particelle PM10:
    75.1µg/m³
    PM2.5: 48.4 µg/m³
    CO2: 410 ppm,

    neanche così troppo alle stelle seppur aria piuttosto inquinata. Ora 8,4°C con 97% UR, 1016,8 hPa in calo che non si raggiungevano da circa 2 settimane. Vento perlopiù debole o spesso assente dai quadranti Sud-Occidentali.
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  3. #13
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1-15 febbraio 2024

    Qua le minime cominciano a salire, sinora erano le uniche a ricordarci che eravamo in una parvenza d'inverno mentre ora addio... Anche se qualche mappa interessante effettivamente si comincia a vedere a partire dal 14/15 del mese.

    Per curiosità, dato che non c'è molto altro da dire, ho dato un'occhiata anch'io ai dati del mio Airlink e la qualità d'aria interna alla casa non è propriamente il massimo :

    - PM10 (in casa): 38ug/m3
    - AQI a 50;

    Il peggiore, nel periodo recente, l'ho riscontrato il 3 febbraio attorno a mezzogiorno con una concentrazione di PM10 pari a 78ug/m3

    Screenshot 2024-02-07 210541.jpg


  4. #14
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1-15 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Qua le minime cominciano a salire, sinora erano le uniche a ricordarci che eravamo in una parvenza d'inverno mentre ora addio... Anche se qualche mappa interessante effettivamente si comincia a vedere a partire dal 14/15 del mese.

    Per curiosità, dato che non c'è molto altro da dire, ho dato un'occhiata anch'io ai dati del mio Airlink e la qualità d'aria interna alla casa non è propriamente il massimo :

    - PM10 (in casa): 38ug/m3
    - AQI a 50;

    Il peggiore, nel periodo recente, l'ho riscontrato il 3 febbraio attorno a mezzogiorno con una concentrazione di PM10 pari a 78ug/m3

    Screenshot 2024-02-07 210541.jpg

    Ciao, non sapevo di questo tipo di sensori! Sono integrati in un purificatore d'aria?
    Attualmente a Santa Maria Maddalena le misure sono sempre estreme:
    Particelle PM10:
    126.7µg/m³
    PM2.5: 67.7 µg/m³
    CO2: 410 ppm
    Qui minima di 7,1°C sia in primissima mattinata che in tarda serata e massima di 13°C, pareggiando il record di massima di quest'anno ai primi di gennaio. Cielo fosco e coperto e solo questo può dare una parvenza di inverno, seppur si è abituati ad avere questo clima anche in autunno o prima primavera. Vento debole generalmente da Sud fino al primo pomeriggio quando ha virato da Est/Nord-Est.
    Ad Albignasego massima di 12,3°C.
    Ora pressione in calo a 1008,8 hPa e 7°C.
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  5. #15
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    41
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1-15 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Ciao, non sapevo di questo tipo di sensori! Sono integrati in un purificatore d'aria?
    Attualmente a Santa Maria Maddalena le misure sono sempre estreme:
    Particelle PM10:
    126.7µg/m³
    PM2.5: 67.7 µg/m³
    CO2: 410 ppm
    Qui minima di 7,1°C sia in primissima mattinata che in tarda serata e massima di 13°C, pareggiando il record di massima di quest'anno ai primi di gennaio. Cielo fosco e coperto e solo questo può dare una parvenza di inverno, seppur si è abituati ad avere questo clima anche in autunno o prima primavera. Vento debole generalmente da Sud fino al primo pomeriggio quando ha virato da Est/Nord-Est.
    Ad Albignasego massima di 12,3°C.
    Ora pressione in calo a 1008,8 hPa e 7°C.
    No no, e' un dispositivo ad hoc... Non e' propriamente a buon mercato, io qualche anno fa' lo pagai un po' meno rispetto al prezzo attuale ma devo dire la verita' che sinora ha funzionato egregiamente:

    DAVIS AirLink - Sensore qualita' aria (NEW) - Sensori e Accessori DW-7210EU : Meteo Shop - Salvarani

    Non so pero' francamente se esistono anche di altre marche, penso di si.

    Giornata con cielo velato, minima attorno ad 1 grado stamattina

  6. #16
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1-15 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    No no, e' un dispositivo ad hoc... Non e' propriamente a buon mercato, io qualche anno fa' lo pagai un po' meno rispetto al prezzo attuale ma devo dire la verita' che sinora ha funzionato egregiamente:

    DAVIS AirLink - Sensore qualita' aria (NEW) - Sensori e Accessori DW-7210EU : Meteo Shop - Salvarani

    Non so pero' francamente se esistono anche di altre marche, penso di si.

    Giornata con cielo velato, minima attorno ad 1 grado stamattina
    Interessante, io in casa ho solo il sensore PM 2.5 del purificatore d'aria ed è molto sensibile (vediamo fin quando che ha una settimana esatta!)Qui minima di 3,4°C e massima di 11,4°C (ad Albignasego 14,5°C) e nebbia stamattina dal Polesine al Centro Padovano, sollevata solo pian piano dal pomeriggio con cielo coperto ed un po' fosco. Attualmente la qualità dell'aria è:
    Particelle PM10:
    58.9µg/m³
    PM2.5: 36.6 µg/m³

    Il vento è stato tra il debole e l'assente perlopiù da Nord-Est specialmente dal pomeriggio. Ora 8,6°C, 97% UR e pressione in lento calo a 1005,2 hPa.
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  7. #17
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1-15 febbraio 2024

    ombra.....

  8. #18
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/02/23
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Età
    46
    Messaggi
    246
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1-15 febbraio 2024

    Scusate l intromissione, chiedo a voi perché mi fido di più che dei vari siti meteo. Domenica dovrei andare a Mantova per vedere una gara di motocross, secondo voi che tempo potrei trovare?

  9. #19
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1-15 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky2020 Visualizza Messaggio
    Scusate l intromissione, chiedo a voi perché mi fido di più che dei vari siti meteo. Domenica dovrei andare a Mantova per vedere una gara di motocross, secondo voi che tempo potrei trovare?
    Sera! Fai pure tutte le intromissioni che vuoidomenica mi aspetto piuttosto instabile a Mantova: al primo mattino pioggia debole e piogge nelle vicinanze in tarda mattinata, da piovaschi a piogge deboli al pomeriggio tutte piuttosto intermittenti. Venti in rotazione da NW moderati seppur in attenuazione già dalla tarda mattinata. Temperature piuttosto costanti tra 9°C e 12°C.
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  10. #20
    Bava di vento
    Data Registrazione
    26/02/23
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Età
    46
    Messaggi
    246
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Emilia - basso Veneto - bassa Lombardia 1-15 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Sera! Fai pure tutte le intromissioni che vuoidomenica mi aspetto piuttosto instabile a Mantova: al primo mattino pioggia debole e piogge nelle vicinanze in tarda mattinata, da piovaschi a piogge deboli al pomeriggio tutte piuttosto intermittenti. Venti in rotazione da NW moderati seppur in attenuazione già dalla tarda mattinata. Temperature piuttosto costanti tra 9°C e 12°C.
    Grazie, gentilissimo!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •