Pagina 43 di 112 PrimaPrima ... 3341424344455393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1118
  1. #421
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,362
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Anche qua è piena primavera. Già siamo una zona con un micro clima particolare ( non a caso abbiamo gli Ulivi &#128513 ma quest' anno è come stare nella zona d'Imperia in riviera.

    +14.7 Ur 33% prati ben verdi , gemme gonfie, mandorli in fiore.....

    Mi auguro che di freddo inutile (tanto 9/10 è pure secco)non se ne veda . T.in media Ok ma gelo se possibile anche no !
    Lo farà, tranquillo, a piante fiorite o peggio già coi piccoli frutti.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  2. #422
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,879
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Confido nel nostro amico Hp😅

  3. #423
    Brezza tesa L'avatar di Raffaele hiver96
    Data Registrazione
    12/03/13
    Località
    Fossano (CN)
    Età
    27
    Messaggi
    834
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    "Inverno" praticamente finito!
    Ieri siamo riusciti ad accumulare 23 mm e nulla piu'.
    Ci sono 10° e guardando le carte etc, non farà piu' niente, nemmeno pioggia, solo un sopra media infinito.
    L'inverno di gran lunga piu' brutto da quando sono in Piemonte (2018).

  4. #424
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,362
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaele hiver96 Visualizza Messaggio
    "Inverno" praticamente finito!
    Ieri siamo riusciti ad accumulare 23 mm e nulla piu'.
    Ci sono 10° e guardando le carte etc, non farà piu' niente, nemmeno pioggia, solo un sopra media infinito.
    L'inverno di gran lunga piu' brutto da quando sono in Piemonte (2018).
    Da quando vivo in val Chisone (2015) è nettamente il peggiore , il più brutto, e quello con meno neve (meno di 15 cm totali a casa mia) pure in montagna .
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  5. #425
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Invece i tuoi interventi oltre a buttare fango su località montane ora del torinese, ora del cuneese dove si spingono?
    Penso che in questo nowcasting tutti ormai hanno capito che tipo di persona sei
    Butto fango? Ho scritto qualcosa che non sia vero? Certo che no, semplicemente non capivo come fosse possibile che a Sauze non stesse nevicando, l’unica località a 1500 delle Alpi senza un po’ di neve fresca. D’accordo che era in ombra, ma 20/25 mm li mettevano tutti e mi aspettavo un 10 cm

    Per caso la gente nella foto scia su un metro di neve? No, su una lingua marrone con sassi… quindi non vedo cosa ci sia di non vero in cosa scrivo… non mi aspetto che tu conosca altro al di là di quella foto, ma se solo conoscessi la situazione non faresti l’avvocato del diavolo pur di darmi contro visto che non è la prima volta, se ti da fastidio cosa scrivo, bloccami, ma smettila di inquinare il post, grazie
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  6. #426
    Vento forte L'avatar di egidio69
    Data Registrazione
    22/12/06
    Località
    pianfei (cn) 470m
    Età
    54
    Messaggi
    4,532
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Cielo quasi sereno, bottino finale di ieri 23 mm
    Stamattina gita scialpinistica da argentera Valle Stura
    Nosservazioni durante il viaggio di andata: fino a borgo San Dalmazzo nuvoloso e niente brina, lieve brinata in bassa valle stura da gaiola, prime tracce di neve fresca da Vinadio, 1 cm a roviera, 2-3 cm a pianche, 10 cm circa a Pietraporzio, 15 cm circa a ponte Bernardo, 20-25 cm a argentera, 30-40 verso cima delle lose a 2200-2400 m
    Nel pomeriggio giro verso il monte pigna da lurisia fino a 1300 m neve fresca dai 1200-1250 m, a 1300 m 4-5 cm e quasi una decina sopra quella vecchia
    Foto dal pistone verso la bisalta
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    anno 2008:1176 mm
    anno 2009:1222,5 mm
    anno 2010:1265 mm
    ...Always looking at the sky...

  7. #427
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/12/22
    Località
    Sestriere
    Età
    56
    Messaggi
    15
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Invece i tuoi interventi oltre a buttare fango su località montane ora del torinese, ora del cuneese dove si spingono?
    Penso che in questo nowcasting tutti ormai hanno capito che tipo di persona sei
    Mi permetto di intervenire perchè credo che nessuno di voi sia a conoscenza della triste situazione in cui versano le montagne olimpiche... abito tra Sestriere e Sauze da ormai 20 anni, lo scorso anno sono tornato a vivere a Sauze e ti garantisco che Luca non ha detto nulla di così lontano dalla realtà: il rientro a Prarion è una cosa IMBARAZZANTE, pista larga 50 metri e aperta a una larghezza di 6-7, in buona sostanza o la fai tutta a spazzaneve o devi essere capace a curvare nello stretto... innevamento che in Via Lattea viene pagato anche con i tuoi soldi caro Alessandro, ebbene sì, perchè al di fuori di Sestriere dove è effettivamente la società di impianti a farsi carico di questi costi, nelle altre stazioni tipo Sauze, Sansicario e co sono i comuni che pagano acqua e corrente... geniale il nostro mister B vero?

    Detto ciò rientro in condizioni terrificanti, ridotto ad una lastra di ghiaccio marrone e sassi, adatta al tipo di turista medio che frequenta queste valli, ovvero un turismo di bassa qualità dalla Gran Bretagna, gente che non ha ne arte ne parte, non conosce altro che la Via Lattea perchè viene portato qui dai Tour operator, fa solo del chiasso, affittano attrezzatura di dubbia qualità, fanno 4 piste, poi mangiano porcherie (perchè altro problema è il livello del cibo qui, tranne 2-3 posti il resto sono cose tremende), poi vanno a bere nei bar e si ubriacano. Per non parlare poi dei famosi 400 km di piste dichiarati sul sito, perchè ci sono intere zone chiuse tipo Genevris, Sansicario ridotto a 3 piste, piste storiche come la Gran pista o la 29 chiuse, rientro da Fraiteve a Sestriere che non apre da 5 anni, stiamo parlando di una pista da 2700 a 2000 m!!

    Altre piste che scompaiono magicamente, ma tu ovviamente che arrivi da fuori cosa vedi sullo skirama: 400 km di piste e poi piste che vengono divise in 3, 3 bis, 3 ter, 3 quater, 3.00, tutta la stessa pista con 2 varianti di 200 m a dir tanto, per fare numero. Per non parlare degli impianti, dell'anteguerra, seggiovie lente, le Poma per risparmiare hanno la barra di sicurezza talmente bassa che quando la tiri giù chi è alto più di 180 cm, come il sottoscritto, non riesce a poggiare gli sul supporto... e quindi ti fai una bella salita con gli sci a penzoloni! Stiamo parlando di queste cose ragazzi, e si, è compreso anche lo sci sui sassi perchè zone come il Vallone del Rio Nero sono senza cannoni e sono un nodo nevralgico per prendere poi la seggiovia Colò, una biposto lentissima, sul collegamento con Sestriere... ho visto scene su quell'impianto che neanche voi immaginate...

    Concludo con queste foto trovata oggi nel gruppo di Sauze, dove ad un utente sullo skilift si è staccato completamente il supporto ed è tornato indietro, roba che neanche nei peggiori comprensori al mondo!!

    IMG_2862.jpg

    Quindi sì, Luca sicuramente ha fatto una battuta, ridiamoci su, ma il livello delle cose qui è proprio quello... da anziano del forum mi permetto di dirti che ho notato spesso tue risposte ai suoi commenti, usa la funzione per nasconderlo e vivi più sereno. Saluti

  8. #428
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Kandahar Visualizza Messaggio
    Mi permetto di intervenire perchè credo che nessuno di voi sia a conoscenza della triste situazione in cui versano le montagne olimpiche... abito tra Sestriere e Sauze da ormai 20 anni, lo scorso anno sono tornato a vivere a Sauze e ti garantisco che Luca non ha detto nulla di così lontano dalla realtà: il rientro a Prarion è una cosa IMBARAZZANTE, pista larga 50 metri e aperta a una larghezza di 6-7, in buona sostanza o la fai tutta a spazzaneve o devi essere capace a curvare nello stretto... innevamento che in Via Lattea viene pagato anche con i tuoi soldi caro Alessandro, ebbene sì, perchè al di fuori di Sestriere dove è effettivamente la società di impianti a farsi carico di questi costi, nelle altre stazioni tipo Sauze, Sansicario e co sono i comuni che pagano acqua e corrente... geniale il nostro mister B vero?

    Detto ciò rientro in condizioni terrificanti, ridotto ad una lastra di ghiaccio marrone e sassi, adatta al tipo di turista medio che frequenta queste valli, ovvero un turismo di bassa qualità dalla Gran Bretagna, gente che non ha ne arte ne parte, non conosce altro che la Via Lattea perchè viene portato qui dai Tour operator, fa solo del chiasso, affittano attrezzatura di dubbia qualità, fanno 4 piste, poi mangiano porcherie (perchè altro problema è il livello del cibo qui, tranne 2-3 posti il resto sono cose tremende), poi vanno a bere nei bar e si ubriacano. Per non parlare poi dei famosi 400 km di piste dichiarati sul sito, perchè ci sono intere zone chiuse tipo Genevris, Sansicario ridotto a 3 piste, piste storiche come la Gran pista o la 29 chiuse, rientro da Fraiteve a Sestriere che non apre da 5 anni, stiamo parlando di una pista da 2700 a 2000 m!!

    Altre piste che scompaiono magicamente, ma tu ovviamente che arrivi da fuori cosa vedi sullo skirama: 400 km di piste e poi piste che vengono divise in 3, 3 bis, 3 ter, 3 quater, 3.00, tutta la stessa pista con 2 varianti di 200 m a dir tanto, per fare numero. Per non parlare degli impianti, dell'anteguerra, seggiovie lente, le Poma per risparmiare hanno la barra di sicurezza talmente bassa che quando la tiri giù chi è alto più di 180 cm, come il sottoscritto, non riesce a poggiare gli sul supporto... e quindi ti fai una bella salita con gli sci a penzoloni! Stiamo parlando di queste cose ragazzi, e si, è compreso anche lo sci sui sassi perchè zone come il Vallone del Rio Nero sono senza cannoni e sono un nodo nevralgico per prendere poi la seggiovia Colò, una biposto lentissima, sul collegamento con Sestriere... ho visto scene su quell'impianto che neanche voi immaginate...

    Concludo con queste foto trovata oggi nel gruppo di Sauze, dove ad un utente sullo skilift si è staccato completamente il supporto ed è tornato indietro, roba che neanche nei peggiori comprensori al mondo!!

    IMG_2862.jpg

    Quindi sì, Luca sicuramente ha fatto una battuta, ridiamoci su, ma il livello delle cose qui è proprio quello... da anziano del forum mi permetto di dirti che ho notato spesso tue risposte ai suoi commenti, usa la funzione per nasconderlo e vivi più sereno. Saluti
    Sicuramente tutto vero, il problema pero' e' che lui non lo fa con l'intento di informare in maniera imparziale ma per una sua preferenza personale, per poi esaltare ad ogni occasione buona Cervinia e la VdA che manco rientrano nell'ambito di questo nowcasting.

    E' soprattutto questo suo giochino ad essere fastidioso e abbastanza ridicolo.

  9. #429
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Sicuramente tutto vero, il problema pero' e' che lui non lo fa con l'intento di informare in maniera imparziale ma per una sua preferenza personale, per poi esaltare ad ogni occasione buona Cervinia e la VdA che manco rientrano nell'ambito di questo nowcasting.

    E' soprattutto questo suo giochino ad essere fastidioso e abbastanza ridicolo.
    Ma sei serio a scrivere sta roba? Nowcasting Piemonte Febbraio 2024 come se avessero bisogno di me quelle realtà o avessi degli interessi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  10. #430
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Alla fine non male la perturbazione di ieri che ha prodotto circa 50mm di pioggia nel pinerolese pedemontano. Peccato il parziale salto delle alte valli, ma la perturbazione quando entra così decisa c'è questo rischio. Siamo complicati

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •