Pagina 44 di 112 PrimaPrima ... 3442434445465494 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 1118
  1. #431
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,598
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Sicuramente tutto vero, il problema pero' e' che lui non lo fa con l'intento di informare in maniera imparziale ma per una sua preferenza personale, per poi esaltare ad ogni occasione buona Cervinia e la VdA che manco rientrano nell'ambito di questo nowcasting.

    E' soprattutto questo suo giochino ad essere fastidioso e abbastanza ridicolo.
    È proprio quello che vado dicendo da tempo

    Conosco benissimo com'è la situazione impianti in Alta Val Susa visto che la frequento da quando avevo 4 anni e di migliorie purtroppo non ne ho viste tante in questi anni

    Però non vado ogni 3x2 a punzecchiare con battute; che poi alla fine che cavolo gliene frega a lui, ha la casa in Valtournenche, scia a Cervinia, cosa rompe le scatole deridendo impianti cuneesi e torinesi, è solo proprio per il piacere di farlo

  2. #432
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Ma sei serio a scrivere sta roba? Nowcasting Piemonte Febbraio 2024 come se avessero bisogno di me quelle realtà o avessi degli interessi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non tanto interessi quanto preferenza personale, ti assicuro che il messaggio che passa e' quello e sono in tanti a pensarlo, magari sono solo il primo a dirtelo

  3. #433
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,899
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Per me è una campagna contro lo sci in generale quella condotta dal tizio in questione. Che poi Cervinia, alla fine è diventata bauscialandia, come gran parte della valle d' aosta. Non si spiega altrimenti questo accanimento verso una singola zona.Sei per caso caduto dalla seggiovia o il maestro di sci dell' alta val Susa ti ha sgridato troppo?Nowcasting Piemonte Febbraio 2024
    Inviterei a postare una foto quando è in atto uno sfondamento serio da nord ovest, e vediamo se conti le pietre sulla pista. Postare la foto con una sinottica come quella avutasi ieri, equivale a giocare e vincere facileNowcasting Piemonte Febbraio 2024
    Eh eh.
    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

  4. #434
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,361
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Non tanto interessi quanto preferenza personale, ti assicuro che il messaggio che passa e' quello e sono in tanti a pensarlo, magari sono solo il primo a dirtelo
    È vero, passa quel messaggio.

    L'incensamento di Cervinia e valle d'Aosta in generale, che spesso si vede nei topic del nowcasting torinese, e relativo spargimento di critiche (chiamiamole così) sulla gestione degli impianti in Piemonte, alla fine un po' fastidio lo dà.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  5. #435
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,361
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Kandahar Visualizza Messaggio
    Mi permetto di intervenire perchè credo che nessuno di voi sia a conoscenza della triste situazione in cui versano le montagne olimpiche... abito tra Sestriere e Sauze da ormai 20 anni, lo scorso anno sono tornato a vivere a Sauze e ti garantisco che Luca non ha detto nulla di così lontano dalla realtà: il rientro a Prarion è una cosa IMBARAZZANTE, pista larga 50 metri e aperta a una larghezza di 6-7, in buona sostanza o la fai tutta a spazzaneve o devi essere capace a curvare nello stretto... innevamento che in Via Lattea viene pagato anche con i tuoi soldi caro Alessandro, ebbene sì, perchè al di fuori di Sestriere dove è effettivamente la società di impianti a farsi carico di questi costi, nelle altre stazioni tipo Sauze, Sansicario e co sono i comuni che pagano acqua e corrente... geniale il nostro mister B vero?

    Detto ciò rientro in condizioni terrificanti, ridotto ad una lastra di ghiaccio marrone e sassi, adatta al tipo di turista medio che frequenta queste valli, ovvero un turismo di bassa qualità dalla Gran Bretagna, gente che non ha ne arte ne parte, non conosce altro che la Via Lattea perchè viene portato qui dai Tour operator, fa solo del chiasso, affittano attrezzatura di dubbia qualità, fanno 4 piste, poi mangiano porcherie (perchè altro problema è il livello del cibo qui, tranne 2-3 posti il resto sono cose tremende), poi vanno a bere nei bar e si ubriacano. Per non parlare poi dei famosi 400 km di piste dichiarati sul sito, perchè ci sono intere zone chiuse tipo Genevris, Sansicario ridotto a 3 piste, piste storiche come la Gran pista o la 29 chiuse, rientro da Fraiteve a Sestriere che non apre da 5 anni, stiamo parlando di una pista da 2700 a 2000 m!!

    Altre piste che scompaiono magicamente, ma tu ovviamente che arrivi da fuori cosa vedi sullo skirama: 400 km di piste e poi piste che vengono divise in 3, 3 bis, 3 ter, 3 quater, 3.00, tutta la stessa pista con 2 varianti di 200 m a dir tanto, per fare numero. Per non parlare degli impianti, dell'anteguerra, seggiovie lente, le Poma per risparmiare hanno la barra di sicurezza talmente bassa che quando la tiri giù chi è alto più di 180 cm, come il sottoscritto, non riesce a poggiare gli sul supporto... e quindi ti fai una bella salita con gli sci a penzoloni! Stiamo parlando di queste cose ragazzi, e si, è compreso anche lo sci sui sassi perchè zone come il Vallone del Rio Nero sono senza cannoni e sono un nodo nevralgico per prendere poi la seggiovia Colò, una biposto lentissima, sul collegamento con Sestriere... ho visto scene su quell'impianto che neanche voi immaginate...

    Concludo con queste foto trovata oggi nel gruppo di Sauze, dove ad un utente sullo skilift si è staccato completamente il supporto ed è tornato indietro, roba che neanche nei peggiori comprensori al mondo!!

    Allegato 625219

    Quindi sì, Luca sicuramente ha fatto una battuta, ridiamoci su, ma il livello delle cose qui è proprio quello... da anziano del forum mi permetto di dirti che ho notato spesso tue risposte ai suoi commenti, usa la funzione per nasconderlo e vivi più sereno. Saluti
    Hai ragione anche tu, ma sappiamo anche che è difficile paragonare una regione come il Piemonte ed una come la valle d'Aosta o il Trentino Alto Adige.

    Purtroppo sono realtà completamente diverse anche a livello strutturale ed economico, pur non essendo più regioni dove piovono contributi regionali a gogò per ogni attività dall'agricoltura al turismo.

    Ma qui entriamo in un altro tema
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  6. #436
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,863
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Nebbia con 6.4, roba da ottobre

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #437
    Burrasca L'avatar di Luca02
    Data Registrazione
    21/02/11
    Località
    Asti 155 m / Antey 1140 m
    Età
    28
    Messaggi
    5,050
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Non tanto interessi quanto preferenza personale, ti assicuro che il messaggio che passa e' quello e sono in tanti a pensarlo, magari sono solo il primo a dirtelo
    Se è passato questo messaggio mi spiace e mi scuso, nel messaggio di ieri ho solo riportato la situazione come era nella realtà... tra l’altro volutamente non citando altro perché su la situazione non è che sia tutto sto granché… quota neve alta e neve umida anche over 2000, abbastanza triste
    Ultima modifica di Luca02; 12/02/2024 alle 01:11
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

  8. #438
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/11/22
    Località
    Vestignè
    Età
    32
    Messaggi
    483
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Caluso è riuscito a staccare ancora una minima di -1.1°C.
    Tutte le altre stazioni in zona a minima positiva

  9. #439
    Bava di vento L'avatar di Mikibux
    Data Registrazione
    22/01/21
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    guardando le carte non si vede un gran futuro. forse qualche pioggerella verso la fine della settimana con solito buco per le piane

  10. #440
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    51
    Messaggi
    16,860
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    decimo giorno consecutivo che non si scende sottozero, stamane minima fermatasi a +0,7°c

    qua si corre il rischio di concludere il trimestre invernale come il piu' caldo di tutti ma soprattutto con il minor numero di minime negative

    oggi ero a Borgo, la cornice e' semplicemente fantastica, i miei occhi non erano piu' abituati a vedere quel bianco accecante ma ovviamente il limite neve era tutt'altro che basso, pero' oltre i 2200 ne deve aver buttati giu' 60/70cm tutti e forse piu' in alto anche di piu'

    PS
    Maurizio (sempre se legge il post ) tu che sei di Robilante sai a dirmi fino dove ha imbiancato nella passata di sabato? Vernante una mini spolverata l'ha fatta? da te a Robilante sei riuscito a vederla almeno mista nei momenti migliori?


    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •