Pagina 46 di 112 PrimaPrima ... 3644454647485696 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 1118
  1. #451
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    51
    Messaggi
    16,860
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Mau63FI Visualizza Messaggio
    Ciao leggo adesso il tuo messaggio, non so dirti se una spolverata l'ha fatta a Vernante, ma qualche cm a Limone si, mente qui a Robilante ho toccato i + 3°c nel pomeriggio di sabato , completamente piovoso. Da segnalare che il limite della neve è stato più basso andando verso l'interno della vallata a causa dell'omotermia dovuta al restringimento della stessa.

    Spero sempre in un colpo di coda , un susulto che marzo faccia marzo, il che sarebbe più freddo comunque di questi ultimi tempi, sempre che rispetti le medie di marzo.
    Citazione Originariamente Scritto da monviso Visualizza Messaggio
    Oggi giornata trascorsa sugli impianti di limone
    Sul pancani neve spettacolare e per rispondere a patri direi che alla quota di 2000 metri ne ha fatta almeno 60 cm, tracce di neve sino alle porte di robilante.
    Ribadisco cmq che non mi aspettavo una neve di questa qualità e con questa tenuta anche nel caldo pomeriggio.
    Non so però per quanto resisterà questa situazione dato l'ennesima scaldata in atto e in ulteriore intensificazione
    Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    E' salito walter a Limone ed ha detto che imbiancava 50m sotto l'abitato penso bel mistone com'è stato anche qui da noi.

    vedo nel 12z un bel movimento per il 19 febbraio mooolto interessante!

    Innanzitutto grazie mille delle informazioni

    pero' a chi dei 3 devo credere? 3 risposte e tutte e 3 differenti, non voglio fare il puntiglioso e' solo che adoro quella valle e volevo sapere da chi e' della zona o chi e' andato o ha avuto notizie di dove fin si fosse spinto il primo velo di bianco ed eventualmente dove si e' spinta la coreografia

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  2. #452
    Burrasca
    Data Registrazione
    29/09/09
    Località
    boves (cn)
    Età
    43
    Messaggi
    6,774
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie mille delle informazioni

    pero' a chi dei 3 devo credere? 3 risposte e tutte e 3 differenti, non voglio fare il puntiglioso e' solo che adoro quella valle e volevo sapere da chi e' della zona o chi e' andato o ha avuto notizie di dove fin si fosse spinto il primo velo di bianco ed eventualmente dove si e' spinta la coreografia

    Ti posso dire che io ho incominciato a vedere accumulo tra Vernante e limone. Un velo a Vernante circa 10 cm a limone

    Inviato dal mio SM-M236B utilizzando Tapatalk

  3. #453
    Bava di vento L'avatar di Mau63FI
    Data Registrazione
    06/02/23
    Località
    Robilante (CN)
    Età
    60
    Messaggi
    126
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie mille delle informazioni

    pero' a chi dei 3 devo credere? 3 risposte e tutte e 3 differenti, non voglio fare il puntiglioso e' solo che adoro quella valle e volevo sapere da chi e' della zona o chi e' andato o ha avuto notizie di dove fin si fosse spinto il primo velo di bianco ed eventualmente dove si e' spinta la coreografia


    Voglio precisare, non mi sono mai mosso da casa, dove ha piovuto tutto il giorno, non so dirti se qualcosa ha fatto a Vernante , ma ho visto dalla web cam , che Limone ha fatto qualche cm , che non so stimare , ma che emy80 ha descritto bene la situazione, perchè fisicamente ha transitato lungo la vallata

  4. #454
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    51
    Messaggi
    16,860
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    Ti posso dire che io ho incominciato a vedere accumulo tra Vernante e limone. Un velo a Vernante circa 10 cm a limone

    Inviato dal mio SM-M236B utilizzando Tapatalk

    Ok molto bene come piu' o meno avevo immaginato ma appunto non essendoci andato erano solo mie supposizioni, probabilmente dalla strozzatura della valle all'altezza della Sibelco da li sara' iniziata la coreografia nei momenti migliori



    Citazione Originariamente Scritto da Mau63FI Visualizza Messaggio
    Voglio precisare, non mi sono mai mosso da casa, dove ha piovuto tutto il giorno, non so dirti se qualcosa ha fatto a Vernante , ma ho visto dalla web cam , che Limone ha fatto qualche cm , che non so stimare , ma che emy80 ha descritto bene la situazione, perchè fisicamente ha transitato lungo la vallata
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  5. #455
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,831
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Chi è andato a sciare in zona tra ieri e lunedì mi ha detto che le piste erano in condizioni perfette, caldo ma neve ottima
    Peccato che tra oggi e sabato darà una bella botta
    Credo che però sopra i 2000m riesca a resistere, ne ha messa giù davvero tanta

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  6. #456
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Qualcosa si muove

    graphe3_10000___7.54828_44.39071_.gif

    I modelli stanno mostrando qualcosa che non è HP perpetua: c'è la possibilità che le precipitazioni del mese non siano finite qui.
    Scaldata i prossimi giorni, poi goccetta tunisina e poi (forse) ritorna l'Atlantico.
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #457
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,878
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Piena primavera Min+5.1 , attuale +11.5

    Assenza di vento

  8. #458
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,361
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Oltre 15 gradi
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  9. #459
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,899
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Non so, ma davvero sto per gettare la spugna su una passione che maturo fin da quando sono bambino. Clima irriconoscibile , staticità disarmate, freddo inesistente. Cosa è diventato tutto ciò in cui credevo e mi appassionava?
    L' avatar rispecchia ciò che sarà probabilmente il futuro dei prossimi inverni
    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

  10. #460
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Non so, ma davvero sto per gettare la spugna su una passione che maturo fin da quando sono bambino. Clima irriconoscibile , staticità disarmate, freddo inesistente. Cosa è diventato tutto ciò in cui credevo e mi appassionava?
    L' avatar rispecchia ciò che sarà probabilmente il futuro dei prossimi inverni
    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    Io sono anni che lo dico, ma vengo tacciato di pessimismo quando purtroppo è la mera realtà.
    Per Cuneo città, osservatorio dal 1878, il periodo 1° dicembre 2023 - 10 febbraio 2024 è il più caldo mai registrato, con una temperatura di +7,8°. Sì, lo scrivo: più SETTE virgola otto gradi, parliamo di un'anomalia positiva intorno ai 5 (cinque) gradi. E se questo mese non cambia registro, ci prendiamo anche stavolta l'inverno più caldo di sempre, surclassando i vari 2006/2007, 2019/2020, 2021/2022 e compagnia bella.
    Il freddo non c'è più: è sufficiente guardare una qualsiasi carta a livello globale e vediamo che non esistono più discese fredde in grado di raggiungere le nostre latitudini.

    Sulle precipitazioni ora la gente di strada dice "eh, ma sono CICLI" (questa è la parola di questi mesi, lo ripetono a pappagallo non sapendo neanche bene cosa voglia dire).
    Ebbene, chi maneggia un pò di dati storici (e io lo sto facendo con Torino) controlli se è mai esistito un periodo come quello che stiamo vivendo, partendo da metà dicembre 2019. Controlli se, oltre le cumulate annuali, abbiamo mai chiuso degli inverni così secchi a ripetizione. Io sono pronto a scommettere che ci siamo andati molto vicini solo negli anni '80 (con primavere piovose però).

    La dura realtà che molti non vogliono ammettere è che il GW è arrivato ad un punto di non ritorno e ha sconvolto il clima in maniera irreparabile, e questi non sono altro che i primissimi effetti.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •