Pagina 64 di 112 PrimaPrima ... 1454626364656674 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 1118
  1. #631
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Però raga, pesiamo le parole , perché " sparisce tutto" si intende che si apre un varco bianco quanto un cratere da 0 mm nelle carte, quando io vedo questoAllegato 625535

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
    Non è poi tanto diverso dal 6z di Gfs:

    144-777IT.gif

    Se non è nulla poco di manca. 10-20mm. Stop.
    Una roba che in qualsiasi altro luogo d'Europa farebbero in un'ora noi ci impieghiamo cinque giorni, e ogni due mesi.

    Inutile star dietro ai modelli mirabolanti a millemila ore se ogni santa volta ci ritroviamo con la solita spruzzatina bagna foglie.
    Perturbazioni atlantiche che ci portano 10mm. Fantastico.
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #632
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,899
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non è poi tanto diverso dal 6z di Gfs:

    144-777IT.gif

    Se non è nulla poco di manca. 10-20mm. Stop.
    Una roba che in qualsiasi altro luogo d'Europa farebbero in un'ora noi ci impieghiamo cinque giorni, e ogni due mesi.

    Inutile star dietro ai modelli mirabolanti a millemila ore se ogni santa volta ci ritroviamo con la solita spruzzatina bagna foglie.
    Perturbazioni atlantiche che ci portano 10mm. Fantastico.
    Questo è quanto passa al convento. E sinceramente dopo un inverno con temperature di merda se mi arriva un peggioramento da 15/20 mm prendo e incasso. Possiamo fare tutti i paragoni con paesi europei, ma non dimentichiamo che come stiamo a secco, possiamo anche racimolare 300/400 mm in pochi giorni, cosa che nel resto d' Europa succede in rare e isolate zone.

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

  3. #633
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    A me orticellisticamete va anche bene.., magari questa volta 20 cm di neve li vedo..., anche se preferirei un struttura più spostata ad est, questo e per lo più libeccio mi pare..
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  4. #634
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Lamma sul 6z per oggi e domani

    pcp12h.z2.2.png

    pcp12h.z2.3.png

    Si sapeva già ma non fa mai piacere vederlo
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #635
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,878
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Questo è quanto passa al convento. E sinceramente dopo un inverno con temperature di merda se mi arriva un peggioramento da 15/20 mm prendo e incasso. Possiamo fare tutti i paragoni con paesi europei, ma non dimentichiamo che come stiamo a secco, possiamo anche racimolare 300/400 mm in pochi giorni, cosa che nel resto d' Europa succede in rare e isolate zone.

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

    che poi è stato uno dei pochi inverni recenti ( mi viene da ridere a chiamarlo inverno ... ) , dove in molte zone 30\50mm li ha fatti ogni mese, al posto di chiudere mesi tra 0\5\10mm ...

    Passata normale per molte zone, ottima per il N \Est della regione . Che poi i 50\100\150mm a botta sono statisticamente relegati alla primavera\autunno non nel trimeste invernale
    Odio la nebbia !!!


  6. #636
    Vento forte L'avatar di Alesa
    Data Registrazione
    18/09/21
    Località
    Alpignano
    Età
    30
    Messaggi
    3,899
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    che poi è stato uno dei pochi inverni recenti ( mi viene da ridere a chiamarlo inverno ... ) , dove in molte zone 30\50mm li ha fatti ogni mese, al posto di chiudere mesi tra 0\5\10mm ...

    Passata normale per molte zone, ottima per il N \Est della regione . Che poi i 50\100\150mm a botta sono statisticamente relegati alla primavera\autunno non nel trimeste invernale
    Ohhh finalmente uno che lo dice!

    Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk

  7. #637
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    che poi è stato uno dei pochi inverni recenti ( mi viene da ridere a chiamarlo inverno ... ) , dove in molte zone 30\50mm li ha fatti ogni mese, al posto di chiudere mesi tra 0\5\10mm ...

    Passata normale per molte zone, ottima per il N \Est della regione . Che poi i 50\100\150mm a botta sono statisticamente relegati alla primavera\autunno non nel trimeste invernale
    Che non è vero, visto che ci sono diverse zone alpine, soprattutto sul comparto Marittime, Liguri, alta Val d'Ossola, che viaggiano tranquillamente sui 300/350mm nel trimestre invernale.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #638
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,361
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    che poi è stato uno dei pochi inverni recenti ( mi viene da ridere a chiamarlo inverno ... ) , dove in molte zone 30\50mm li ha fatti ogni mese, al posto di chiudere mesi tra 0\5\10mm ...

    Passata normale per molte zone, ottima per il N \Est della regione . Che poi i 50\100\150mm a botta sono statisticamente relegati alla primavera\autunno non nel trimeste invernale
    Per quanto riguarda il lato pluvio si, effettivamente c'è stato di peggio, però per quanto mi riguarda, per l'innevamento sui monti ed il freddo, questo è il peggior "inverno" da quando vivo qui in val Chisone.

    Di peggio, per innevamento e seccume assieme ,c'è solo il 2015/16 , che però fu nettamente più freddo.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  9. #639
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,878
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Che non è vero, visto che ci sono diverse zone alpine, soprattutto sul comparto Marittime, Liguri, alta Val d'Ossola, che viaggiano tranquillamente sui 300/350mm nel trimestre invernale.
    E chi se ne frega!Si stava facendo un in discorso generale , dire che questo ( con gli standard post 2000) è un inverno secco è lagnarsi a gratis.
    È un finto inverno senza lode , ma con precipitazioni mediamente decenti su buona parte della regione.

    Arriva una perturbazione discreta sulla carta, dopo l'ultima ( tra l'altro buona) di una decina di giorni fa, SI !

    Bene, prendiamo quello che viene e poi a fine passata si trarranno le conclusioni.

    Magari senza lagnarsi di continuo ad ogni passata .Se quelli del N.Piemonte si fossero lagnati di continuo in tutti gli anni di continui salti e minimi bassi sarebbe stato il Forum del lamento!

    A leggere alcuni pare siano convinti di vivere in Scozia e che stiamo vivendo un inverno da 5/10mm in 3 mesi su buona parte della regione/nord .

  10. #640
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,878
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il lato pluvio si, effettivamente c'è stato di peggio, però per quanto mi riguarda, per l'innevamento sui monti ed il freddo, questo è il peggior "inverno" da quando vivo qui in val Chisone.

    Di peggio, per innevamento e seccume assieme ,c'è solo il 2015/16 , che però fu nettamente più freddo.
    Come innevamento sotto i 2500m si è osceno, di fatto l'autunno non è mai terminato.

    Come pioggia te li fai tutti a maggio o giugno con 600m in 1 mese 😂 Ricordo ancora i post sull'orto ...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •