Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 133
  1. #31
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Pioz Visualizza Messaggio
    Chiedo a chi ha vissuto il blizzard di santa lucia del 2001,io ero ancora piccolo e non lo ricordo, ma queste carte a 250 ore (di poca validità purtroppo) non hanno una dinamica molto simile?
    Allegato 625001Allegato 625002

    Io l'ho vissuto, per il riminese fregata galattica, molto meglio per Cesenate-Forlivese e Ravennate.

    Passò molto più alta di quella carta che hai postato, ed il nocciolo era più gelido con la -15°.

    Comunque bella carta, con quella freddo secco ma puoi sperare nell'ASE (per chi può)...

  2. #32
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Geoh Visualizza Messaggio
    Si può dare per morto qualcosa che non è mai nato?
    Contano i fatti, altrimenti certe uscite (sempre le stesse, da anni) non fanno più ridere: anche i comici alla lunga devono cambiare il proprio repertorio.

    Te lo dico con simpatia, stima ed il massimo rispetto!


    Infatti ci pensavo oggi...

    tempo fa si diceva: "stacchiamo la spina..." per dire che era ora di lasciare andare una cosa agonizzante, ormai c'è poco da staccare in quanto praticamente questo inverno non è neanche stato concepito, ergo non può morire...

  3. #33
    Uragano L'avatar di giofelix
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Savignano sul Rubicone (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    15,622
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Forever1929 Visualizza Messaggio
    Io l'ho vissuto, per il riminese fregata galattica, molto meglio per Cesenate-Forlivese e Ravennate.

    Passò molto più alta di quella carta che hai postato, ed il nocciolo era più gelido con la -15°.

    Comunque bella carta, con quella freddo secco ma puoi sperare nell'ASE (per chi può)...
    Era la - 12. A Savignano bufera di neve da subito, ore 17. Neve asciutta fino alle 21 circa con 15 cm al suolo. Via Emilia bloccata a Gambettola
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

  4. #34
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,317
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Nel 2001 secondo me retrogressione più potente . Gpt molto più bassi e presenza di un minimo al suolo in avanzamento verso est con isobare molto strette e gradiente accentuato. Forse dico una patacata ma per la linea di costa ove si dovessero innescare rovesci meglio una situazione simile a quella di gfs 06 con bora molto meno invadente.
    NOAA_1_2001121400_1.jpgNOAA_1_2001121312_1.jpg

    Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
    Monitoriamo.

  5. #35
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Beh direi che il 13 dicembre 2001 altra storia rispetto al gfs 06 di oggi.
    Peraltro con tutto il caldo che c' è in giro e con il mare caldo che abbiamo dovesse innescarsi la bora (per assurdo se andasse alla gfs 06) la temperatura schizzerebbe ad almeno 5-6 gradi .
    Comunque tranqui stiamo parlando di un qualcosa che fra una ventina di minuti sparirá dalle carte
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  6. #36
    Vento teso
    Data Registrazione
    25/12/10
    Località
    Ravenna - ESP
    Età
    53
    Messaggi
    1,516
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Beh direi che il 13 dicembre 2001 altra storia rispetto al gfs 06 di oggi.
    Peraltro con tutto il caldo che c' è in giro e con il mare caldo che abbiamo dovesse innescarsi la bora (per assurdo se andasse alla gfs 06) la temperatura schizzerebbe ad almeno 5-6 gradi .
    Comunque tranqui stiamo parlando di un qualcosa che fra una ventina di minuti sparirá dalle carte
    Dai ti ha fatto subito contento GFS...

  7. #37
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Il 2001 lo ricordo perfettamente, bella bufera qua a cattolica un oretta tra le 17 e le 18 con qualche cm ma poi bora mangiatutto e discreta delusione.
    Erano i primi tempi dei forum e c era un gran fermento, ovviamente nn c erano mille lam e aggiornamenti come ora. il tutto sembrava colpirci in pieno con la -15, invece all ultimo andò alto oltralpe e qui la -10 non bastò per avere bora sottozero.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,354
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Leggevo poco fa il nowcasting del 26-27 febbraio 2018, in fin dei conti non ci sarebbe nemmeno bisogno di andare così indietro nel tempo…
    Al momento resta la nevicata, a livello di intensità e qualità, migliore di sempre per i miei gusti.
    E mi ricordo bene anche il video, ancora disponibile su Instagram, di Niko che sentenzia “nevicata mor-ta-le!”
    Mi basterebbe sapere che entro i prossimi 10 anni potrei rivivere un evento simile e posso tollerare il nullameteo cosmico nel quale si é trasformato il nostro clima.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La mia stazione meteo su Wunderground: https://www.wunderground.com/dashboa...21-07-27/daily
    La mia stazione meteo su Ecowitt: https://www.ecowitt.net/home/index?id=24356

  9. #39
    Bava di vento L'avatar di Pioz
    Data Registrazione
    13/12/17
    Località
    Fratte di Sassofeltrio (RN)
    Età
    29
    Messaggi
    241
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Ovviamente tutto sparito nel nulla col 12Z questo "inverno" non ci fa nemmeno godere col fantameteo...

  10. #40
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,241
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Stiamo toccando livelli di disagio assoluti a ravenna. Tra lo smog le nebbie da. Settimane e l odore nauseabondo di presunti concimi organici che spargono nei campi che impestano l aria c e solo da stare chiusi in casa e aspettare che arrivi al piu presto un ricambio d aria ma soprattutto la bella stagione perche se deve andare avanti cosi preferisco arrivi presto il caldo. In teoria col peggioramento del week end si dovrebbero attivare i venti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •