Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 133
  1. #81
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    grazie musoita per il grafico.In effetti molto eloquente.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  2. #82
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    devastante il grafico temp globali, naturalmente ci sarà sempre chi nega...ma pazienza
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  3. #83
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    devastante il grafico temp globali, naturalmente ci sarà sempre chi nega...ma pazienza
    Qulle marine,pure peggio:
    Non ho parole...

    oisst2.1_world2_sst_day.jpeg

  4. #84
    Vento teso L'avatar di Forever1929
    Data Registrazione
    04/09/07
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Età
    53
    Messaggi
    1,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    devastante il grafico temp globali, naturalmente ci sarà sempre chi nega...ma pazienza

    Ma anche quando tutti siamo concordi nel riconoscere il disastro, sempre un disastro rimane....

    Sono esterrefatto da una crescita così improvvisa e pesante

  5. #85
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,803
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Oggi ancora peggio di ieri max 74km/h minima +11.4 max +15.9 ora +12.2 stamattina alle 6 +13.6,qualche microgocciolina durante il giorno e piovutina in serata.

    Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk

  6. #86
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Età
    28
    Messaggi
    16,926
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Giornata a +10°C spaccati sulla 61-90

    Inviato dal mio RMX3311 utilizzando Tapatalk
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

  7. #87
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,870
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Pioggia qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) caduti, sinora, 0,2 mm di pioggia, vento debole da WNW e temperatura minima di +9,1°c (in corso e, quindi, forse, non definitiva).

    Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +17,1°c.

  8. #88
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,532
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Buon Sabato amici. Minima +12,2, mosconi e zanzare.. Mamma mia. Ora +14,1.. Camminata estiva a breve sui Tausani

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  9. #89
    Brezza tesa L'avatar di Marco_bz
    Data Registrazione
    05/03/17
    Località
    Bolzano
    Età
    56
    Messaggi
    823
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Vengo a smuovere un po' le acque

    Entro fine anno mi trasferirò a Misano (vari motivi: amicizie, abitudini, amore per il mare, la Panoramica lì vicino...) e la questione climatica è la prima in assoluto che mi pongo. Vengo da varie delusioni (matrimonio, lavoro...) ma due cose rimangono vivissime nella mia vita: lo sport (la bici in primis) e la meteorologia.
    Ho fatto alcune riflessioni su cosa mi aspetterà trasferendomi da una città alpina (posta comunque in una conca a bassa quota) ad una di mare, e vorrei condividerle con voi, futuri compagni di nowcasting .

    NEVE: di certo le occasioni per nevicate saranno ridotte al lumicino (in bassa Romagna, poi, figuriamoci...), ma specie negli ultimi anni anche a Bolzano non è che si veda granché, eh... quest'anno totale di 5 cm bagnaticci suddivisi in tre distinti episodi Quando sarò in totale crisi di astinenza inforcherò la bicicletta e salirò a San Marino (se qualcosa di bianco a San Marino ci sarà!)
    TEMPORALI: qui andrà meglio, secondo me. Mi aspetto almeno due-tre begli eventi all'anno di quelli tosti: temporali con annesse grandinate, magari una tromba marina, qualche bella shelf cloud... roba così insomma che a Bolzano ce le sogniamo. Eh già, perché Bolzano ha una frequenza di temporali sicuramente maggiore, ma per la gran parte sono fenomeni poco scenografici. La presenza dei monti penalizza l'organizzazione di grosse strutture temporalesche.
    CALDO: l'estate sarà più lunga, senza dubbio, mitigata nella prima parte dalle brezze pomeridiane. Poi tra luglio e settembre ci sarà da schiattare, lo so. Sono già in trincea ma Bolzano è anch'essa una fornace (i 35 gradi di massima sono abbastanza frequenti), è un caldo più secco con qualche momento di sollievo in più grazie alle brezze notturne e ai temporali che si sviluppano sui monti circostanti. Qui andrò a pagare dazio.
    FREDDO: francamente non mi interessa più. Il freddo lo accetto se poi porta la neve... ma in questi ultimi anni come detto a Bolzano (ma anche in montagna fino a quote medio-alte!) si è visto gran poco. Quindi va bene un inverno mite, che mi permetterà una maggiore costanza nelle uscite in bicicletta. Bolzano fredda e grigia, con il sole che tramonta prestissimo dietro alle montagne, è per me una vista ormai insopportabile.
    VENTO: mi spaventa un po' il garbino. Vengo spesso a Misano e in Romagna-Marche in generale, ma non ho ancora beccato vere e proprie tempeste di garbino, di quelle che non puoi uscire in bici. Ma a leggere i vostri racconti, capiterà. È un po' l'equivalente del föhn alpino, che a volte è abbastanza violento da far passare la voglia di pedalare.

    Se qualcuno vorrà contribuire o correggere qualcosa, gliene sarò grato

  10. #90
    Burrasca L'avatar di christian rsm
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Torraccia (RSM)
    Età
    44
    Messaggi
    5,634
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Vengo a smuovere un po' le acque Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Entro fine anno mi trasferirò a Misano (vari motivi: amicizie, abitudini, amore per il mare, la Panoramica lì vicino...) e la questione climatica è la prima in assoluto che mi pongo. Vengo da varie delusioni (matrimonio, lavoro...) ma due cose rimangono vivissime nella mia vita: lo sport (la bici in primis) e la meteorologia.
    Ho fatto alcune riflessioni su cosa mi aspetterà trasferendomi da una città alpina (posta comunque in una conca a bassa quota) ad una di mare, e vorrei condividerle con voi, futuri compagni di nowcasting .

    NEVE: di certo le occasioni per nevicate saranno ridotte al lumicino (in bassa Romagna, poi, figuriamoci...), ma specie negli ultimi anni anche a Bolzano non è che si veda granché, eh... quest'anno totale di 5 cm bagnaticci suddivisi in tre distinti episodi Quando sarò in totale crisi di astinenza inforcherò la bicicletta e salirò a San Marino (se qualcosa di bianco a San Marino ci sarà!)
    TEMPORALI: qui andrà meglio, secondo me. Mi aspetto almeno due-tre begli eventi all'anno di quelli tosti: temporali con annesse grandinate, magari una tromba marina, qualche bella shelf cloud... roba così insomma che a Bolzano ce le sogniamo. Eh già, perché Bolzano ha una frequenza di temporali sicuramente maggiore, ma per la gran parte sono fenomeni poco scenografici. La presenza dei monti penalizza l'organizzazione di grosse strutture temporalesche.
    CALDO: l'estate sarà più lunga, senza dubbio, mitigata nella prima parte dalle brezze pomeridiane. Poi tra luglio e settembre ci sarà da schiattare, lo so. Sono già in trincea Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024 ma Bolzano è anch'essa una fornace (i 35 gradi di massima sono abbastanza frequenti), è un caldo più secco con qualche momento di sollievo in più grazie alle brezze notturne e ai temporali che si sviluppano sui monti circostanti. Qui andrò a pagare dazio.
    FREDDO: francamente non mi interessa più. Il freddo lo accetto se poi porta la neve... ma in questi ultimi anni come detto a Bolzano (ma anche in montagna fino a quote medio-alte!) si è visto gran poco. Quindi va bene un inverno mite, che mi permetterà una maggiore costanza nelle uscite in bicicletta. Bolzano fredda e grigia, con il sole che tramonta prestissimo dietro alle montagne, è per me una vista ormai insopportabile.
    VENTO: mi spaventa un po' il garbino. Vengo spesso a Misano e in Romagna-Marche in generale, ma non ho ancora beccato vere e proprie tempeste di garbino, di quelle che non puoi uscire in bici. Ma a leggere i vostri racconti, capiterà. È un po' l'equivalente del föhn alpino, che a volte è abbastanza violento da far passare la voglia di pedalare.

    Se qualcuno vorrà contribuire o correggere qualcosa, gliene sarò grato
    Aggiungerei Gnocca...
    In estate ne vedrai parecchia!!!

    Scherzi a parte in bocca al lupo per il tuo cambiamento!!!! In Romagna ti troverai bene,ma questo già lo sapevi Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024 e noi ti diamo il benvenuto

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •