Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 133
  1. #101
    Vento forte
    Data Registrazione
    19/06/09
    Località
    ravenna
    Età
    46
    Messaggi
    3,865
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Precipitazioni estese e democratiche come ben previsto

  2. #102
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,803
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Piove dalle 14 era ora,attimi di respiro e sollievo,attualmente +10.2.

    Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk

  3. #103
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,532
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Vengo a smuovere un po' le acque Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Entro fine anno mi trasferirò a Misano (vari motivi: amicizie, abitudini, amore per il mare, la Panoramica lì vicino...) e la questione climatica è la prima in assoluto che mi pongo. Vengo da varie delusioni (matrimonio, lavoro...) ma due cose rimangono vivissime nella mia vita: lo sport (la bici in primis) e la meteorologia.
    Ho fatto alcune riflessioni su cosa mi aspetterà trasferendomi da una città alpina (posta comunque in una conca a bassa quota) ad una di mare, e vorrei condividerle con voi, futuri compagni di nowcasting .

    NEVE: di certo le occasioni per nevicate saranno ridotte al lumicino (in bassa Romagna, poi, figuriamoci...), ma specie negli ultimi anni anche a Bolzano non è che si veda granché, eh... quest'anno totale di 5 cm bagnaticci suddivisi in tre distinti episodi Quando sarò in totale crisi di astinenza inforcherò la bicicletta e salirò a San Marino (se qualcosa di bianco a San Marino ci sarà!)
    TEMPORALI: qui andrà meglio, secondo me. Mi aspetto almeno due-tre begli eventi all'anno di quelli tosti: temporali con annesse grandinate, magari una tromba marina, qualche bella shelf cloud... roba così insomma che a Bolzano ce le sogniamo. Eh già, perché Bolzano ha una frequenza di temporali sicuramente maggiore, ma per la gran parte sono fenomeni poco scenografici. La presenza dei monti penalizza l'organizzazione di grosse strutture temporalesche.
    CALDO: l'estate sarà più lunga, senza dubbio, mitigata nella prima parte dalle brezze pomeridiane. Poi tra luglio e settembre ci sarà da schiattare, lo so. Sono già in trincea Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024 ma Bolzano è anch'essa una fornace (i 35 gradi di massima sono abbastanza frequenti), è un caldo più secco con qualche momento di sollievo in più grazie alle brezze notturne e ai temporali che si sviluppano sui monti circostanti. Qui andrò a pagare dazio.
    FREDDO: francamente non mi interessa più. Il freddo lo accetto se poi porta la neve... ma in questi ultimi anni come detto a Bolzano (ma anche in montagna fino a quote medio-alte!) si è visto gran poco. Quindi va bene un inverno mite, che mi permetterà una maggiore costanza nelle uscite in bicicletta. Bolzano fredda e grigia, con il sole che tramonta prestissimo dietro alle montagne, è per me una vista ormai insopportabile.
    VENTO: mi spaventa un po' il garbino. Vengo spesso a Misano e in Romagna-Marche in generale, ma non ho ancora beccato vere e proprie tempeste di garbino, di quelle che non puoi uscire in bici. Ma a leggere i vostri racconti, capiterà. È un po' l'equivalente del föhn alpino, che a volte è abbastanza violento da far passare la voglia di pedalare.

    Se qualcuno vorrà contribuire o correggere qualcosa, gliene sarò grato
    In bocca al lupo amico.. Scelta nn facile immagino ma.. Per come hai sempre comunicato.. Credo ti troverai molto bene. Nn vediamo l'ora di festeggiare tutti il tuo arrivo. Con stima e sincerità Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  4. #104
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,071
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    mm 8 in 10 ore di pioggia continua.....
    no l'ondaaaaaa
    in minima a +10,1 massima +14,7
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  5. #105
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,532
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    Buon Sabato amici. Minima +12,2, mosconi e zanzare.. Mamma mia. Ora +14,1.. Camminata estiva a breve sui Tausani

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ora +10,3, max +16,2, 3,6 mm, pioggia debole. Accumuli maggiori dove meglio converge lo scirocco con il drago.. Nn da me.. Peggio ancora più dentro

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  6. #106
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,803
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Ieri mattina ho svuotato 2 mm dal pluvio e stamane 5mm,negli stradino nell'orto non attacca Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024.

    Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk

  7. #107
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,803
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Marco_bz Visualizza Messaggio
    Vengo a smuovere un po' le acque Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Entro fine anno mi trasferirò a Misano (vari motivi: amicizie, abitudini, amore per il mare, la Panoramica lì vicino...) e la questione climatica è la prima in assoluto che mi pongo. Vengo da varie delusioni (matrimonio, lavoro...) ma due cose rimangono vivissime nella mia vita: lo sport (la bici in primis) e la meteorologia.
    Ho fatto alcune riflessioni su cosa mi aspetterà trasferendomi da una città alpina (posta comunque in una conca a bassa quota) ad una di mare, e vorrei condividerle con voi, futuri compagni di nowcasting .

    NEVE: di certo le occasioni per nevicate saranno ridotte al lumicino (in bassa Romagna, poi, figuriamoci...), ma specie negli ultimi anni anche a Bolzano non è che si veda granché, eh... quest'anno totale di 5 cm bagnaticci suddivisi in tre distinti episodi Quando sarò in totale crisi di astinenza inforcherò la bicicletta e salirò a San Marino (se qualcosa di bianco a San Marino ci sarà!)
    TEMPORALI: qui andrà meglio, secondo me. Mi aspetto almeno due-tre begli eventi all'anno di quelli tosti: temporali con annesse grandinate, magari una tromba marina, qualche bella shelf cloud... roba così insomma che a Bolzano ce le sogniamo. Eh già, perché Bolzano ha una frequenza di temporali sicuramente maggiore, ma per la gran parte sono fenomeni poco scenografici. La presenza dei monti penalizza l'organizzazione di grosse strutture temporalesche.
    CALDO: l'estate sarà più lunga, senza dubbio, mitigata nella prima parte dalle brezze pomeridiane. Poi tra luglio e settembre ci sarà da schiattare, lo so. Sono già in trincea Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024 ma Bolzano è anch'essa una fornace (i 35 gradi di massima sono abbastanza frequenti), è un caldo più secco con qualche momento di sollievo in più grazie alle brezze notturne e ai temporali che si sviluppano sui monti circostanti. Qui andrò a pagare dazio.
    FREDDO: francamente non mi interessa più. Il freddo lo accetto se poi porta la neve... ma in questi ultimi anni come detto a Bolzano (ma anche in montagna fino a quote medio-alte!) si è visto gran poco. Quindi va bene un inverno mite, che mi permetterà una maggiore costanza nelle uscite in bicicletta. Bolzano fredda e grigia, con il sole che tramonta prestissimo dietro alle montagne, è per me una vista ormai insopportabile.
    VENTO: mi spaventa un po' il garbino. Vengo spesso a Misano e in Romagna-Marche in generale, ma non ho ancora beccato vere e proprie tempeste di garbino, di quelle che non puoi uscire in bici. Ma a leggere i vostri racconti, capiterà. È un po' l'equivalente del föhn alpino, che a volte è abbastanza violento da far passare la voglia di pedalare.

    Se qualcuno vorrà contribuire o correggere qualcosa, gliene sarò grato
    Sarai ben accolto intanto un grosso in bocca al lupo x la nuova vita che stai x intraprendere.

    Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk

  8. #108
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,870
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Nebbia qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) caduti, dalla mezzanotte, 1,4 mm di pioggia, vento assente e temperatura minima di +7,9°c.

    Ieri, a San Biagio (RA), caduti 6,2 mm di pioggia e temperatura massima di +15,3°c.

    Prima decade che chiude a +1,8°c dalla mia media storica (dal novembre '10) come 5° prima decade di febbraio più calda ma con una temperatura media massima più alta in assoluto (compensata, solo parzialmente, da una temperatura minima media sotto media).

  9. #109
    Vento moderato L'avatar di alexmaniameteo
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,366
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    io mi ritrovo nel forlivese da venerdi e c'è stato sempre cielo nuvoloso con deboli piogge sparse. nel ravennate il mio pluvio ha segnato fino a 11,1 mm come evento totale direi da non buttare via ma stendiamo un velo pietoso alle temperature che sono tipiche di una qualsiasi fine di ottobre

  10. #110
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,318
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Spaghi che accompagnano alla porta anche questo mese con un nulla di fatto.
    Tempo fa i previsori usavano numerare le perturbazioni in arrivo sulla penisola ,ora si numerano le gobbe.

    ens_image (2).jpg

    Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di paolino79; 11/02/2024 alle 10:01
    Monitoriamo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •