Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 133
  1. #121
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da christian rsm Visualizza Messaggio
    Ho sempre avuto il pallino di trasferirmi al caldo una volta in pensione,tipo Canarie,ma probabilmente non c'è ne sarà bisogno Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
    Per alcuni anche qui dentro è tutto normale, il clima sostengono è sempre stato così.....giusto per farti capire il livello....
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  2. #122
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    Dipende. L anno scorso inizio da meta giugno perche prima sappiamo tutti cosa successe e anche la prima meta di giugno se ne ando’ instabile e fresca


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    in realtà la prima metà di Giugno fu leggermente sopramedia......ci sembrava fresca perchè siamo in pieno GW assodato e certificato, mi spiace per chi cerca di negare e si inventa strane teorie complottiste.....tipo Madrigali and co
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  3. #123
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    46
    Messaggi
    15,550
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Ci vorrebbe un commento di Niko a chiusura di questo non inverno

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  4. #124
    Burrasca L'avatar di christian rsm
    Data Registrazione
    25/08/12
    Località
    Torraccia (RSM)
    Età
    44
    Messaggi
    5,634
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Per alcuni anche qui dentro è tutto normale, il clima sostengono è sempre stato così.....giusto per farti capire il livello....
    Ma forse non hanno notato che,non è il fatto di avere 20 gradi a gennaio o febbraio ad essere anomalo,ma è averli per giorni anzi settimane,che non è assolutamente normale!!! Anche quand'ero bambino ricordo che c'erano queste giornate più calde,ma erano rare,e spesso seguite da pioggia oppure periodi freddi!!!
    Adesso si è perfettamente capovolta la situazione!!!

    Che poi si stia meglio è innegabile(per me e penso la maggioranza),ma non va affatto bene, nuovi insetti e batteri che proliferano,le piante che non seguono il loro normale ciclo annuale!!!!.... Bho
    Vediamo quello che succede tanto siamo spettatori!!!!

    Ci sarà sempre chi nega,tanto ancora c'è qualcuno che crede che la terra è piatta Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024,e in ogni caso bisogna sempre rispettare il pensiero di tutti!! Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

  5. #125
    Vento moderato L'avatar di alexmaniameteo
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,366
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    in realtà la prima metà di Giugno fu leggermente sopramedia......ci sembrava fresca perchè siamo in pieno GW assodato e certificato, mi spiace per chi cerca di negare e si inventa strane teorie complottiste.....tipo Madrigali and co
    l'anno scorso abbiamo iniziato ad andare sopra ai 30 gradi solo dal 20 giugno e per di piu tra luglio e agosto abbiamo avuto delle mini pause con temperature o minime o massime anche in leggero sottomedia ma con questo non nego l'estate comunque calda ma il problema è arrivato dall ultima ondata tosta di agosto che poi la bella stagione si è protratta per tutto settembre e ottobre. sono stati molto piu anomali i mesi autunnali che quelli estivi

  6. #126
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Avete fatto bene ad andare su al Fumaiolo a vedere quella nevicatella i primi di gennaio. Io colto dalla pigrizia pensai di aspettare una nevicata più consistente per fare un nivotour,ah che ingenuo che sono stato.

    Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
    Guarda ti assicuro che quel giorno oltre vabbè al piacere di ritrovarci insieme tra amici ormai di lunga data, meteorologicamente parlando non è che sia stata tutta sta goduria, vedere al 7 gennaio a 1400 metri 5-10 cm di neve che facevano acqua da tutte le parti (non è un gioco di parole ) oltre al buco precipitativo in cui chirurgicamente incappammo .
    Ok questo polpettone per dirti che forse non ti sei perso granchè
    Ultima modifica di rafdimonte; 11/02/2024 alle 15:37
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  7. #127
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    Ormai non bisognerebbe nemmeno piu stupirsi. Non e il primo anno e non sara l ultimo cosi. Ne parliamo come se fosse la prima volta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, purtroppo invece è il primo anno così, è vero che il GW non è una novitá dell' ultima ora, ma è altrettanto vero che da luglio 2023 stiamo vivendo qualcosa di totalmente inedito e fuori scala anche in confronto ai recenti caldissimi anni.
    Questo bisognerebbe e bisogna urlarlo a gran voce a tutti attraverso tutti i mezzi di comunicazione a nostra disposizione, purtroppo non serve a nulla e lo sappiamo.
    Peraltro il tutto è paurosamente ed incredibilmente in linea con ciò che sta accadendo a livello globale e i grafici che Gigio ha postato su fb sono lì a testimoniarlo
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  8. #128
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Monte Grimano Terme
    Età
    33
    Messaggi
    996
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Notare il cambiamento climatico nel giro di pochi anni è allarmante. Spero che questo sia stato il “2003” degli inverni, altrimenti butta malissimo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #129
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,242
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    No, purtroppo invece è il primo anno così, è vero che il GW non è una novitá dell' ultima ora, ma è altrettanto vero che da luglio 2023 stiamo vivendo qualcosa di totalmente inedito e fuori scala anche in confronto ai recenti caldissimi anni.
    Questo bisognerebbe e bisogna urlarlo a gran voce a tutti attraverso tutti i mezzi di comunicazione a nostra disposizione, purtroppo non serve a nulla e lo sappiamo.
    Peraltro il tutto è paurosamente ed incredibilmente in linea con ciò che sta accadendo a livello globale e i grafici che Gigio ha postato su fb sono lì a testimoniarlo
    Si a livello globale sto leggendo di questa anomalia estrema verso l alto che ancora non ho capito da cosa sia dovuta ma qua nel nostro mediterraneo non e il primo inverno cosi dai. Non so se quello che stia accadendo a livello globale sia temporaneo o meno ma noi mediterranei abbiamo notato i grandi cambiamenti direi dal 2013 in poi..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #130
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    No, purtroppo invece è il primo anno così, è vero che il GW non è una novitá dell' ultima ora, ma è altrettanto vero che da luglio 2023 stiamo vivendo qualcosa di totalmente inedito e fuori scala anche in confronto ai recenti caldissimi anni.
    Questo bisognerebbe e bisogna urlarlo a gran voce a tutti attraverso tutti i mezzi di comunicazione a nostra disposizione, purtroppo non serve a nulla e lo sappiamo.
    Peraltro il tutto è paurosamente ed incredibilmente in linea con ciò che sta accadendo a livello globale e i grafici che Gigio ha postato su fb sono lì a testimoniarlo
    Raf, tranquillo: stiamo andando incontro alla cosidetta (per gli altri, non per me) "bella stagione" che, se tanto mi da tanto (ovvero quel clamoroso scalino medio di + 2 °C rispetto al 2022) quest' anno non fallirà, ed anche ad onta di qualche possibile "inciampo" che oggi si può preconizzare nella fase iniziale fine maggio - metà giugno (e non è comunque detto) a partire da Luglio farà molto probabilmente vedere i sorci verdi anche ai caldofili più incalliti.

    Mi spiace solo per le fasce deboli....

    Ps: ho lavorato per molti anni al montaggio e messa in servizio di impianti di condizionamento in climi particolarmente ostili (Sahara algerino e Delta del Niger). Ebbene, vi do una dritta: sopra i 46 °C continuativi, molte macchine andavano spessissimo in protezione, smettendo di funzionare. Ora, vero che i progressi tecnici ci sono stati, ma forse quelli "termici" sono anche superiori ..... in più, con la ns rete elettrica in quei casi (prolungate ondate calde) non sarei proprio tranquillissimo, ecco.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •