Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 133 di 133
  1. #131
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Raf, tranquillo: stiamo andando incontro alla cosidetta (per gli altri, non per me) "bella stagione" che, se tanto mi da tanto (ovvero quel clamoroso scalino medio di + 2 °C rispetto al 2022) quest' anno non fallirà, ed anche ad onta di qualche possibile "inciampo" che oggi si può preconizzare nella fase iniziale fine maggio - metà giugno (e non è comunque detto) a partire da Luglio farà molto probabilmente vedere i sorci verdi anche ai caldofili più incalliti.

    Mi spiace solo per le fasce deboli....

    Ps: ho lavorato per molti anni al montaggio e messa in servizio di impianti di condizionamento in climi particolarmente ostili (Sahara algerino e Delta del Niger). Ebbene, vi do una dritta: sopra i 46 °C continuativi, molte macchine andavano spessissimo in protezione, smettendo di funzionare. Ora, vero che i progressi tecnici ci sono stati, ma forse quelli "termici" sono anche superiori ..... in più, con la ns rete elettrica in quei casi (prolungate ondate calde) non sarei proprio tranquillissimo, ecco.
    Stesso pensiero e vedremo fino a che punto i negazionisti seriali diranno : Siamo in estate è normale che faccia caldo".
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  2. #132
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    31/01/12
    Località
    Monte Grimano Terme
    Età
    33
    Messaggi
    996
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    Si a livello globale sto leggendo di questa anomalia estrema verso l alto che ancora non ho capito da cosa sia dovuta ma qua nel nostro mediterraneo non e il primo inverno cosi dai. Non so se quello che stia accadendo a livello globale sia temporaneo o meno ma noi mediterranei abbiamo notato i grandi cambiamenti direi dal 2013 in poi..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non so se è il primo in tutto il mediterraneo, ma qua in collina a 500 m, se chiude senza accumulo è record storico. Anche sui 900 m l’accumulo è stato 1 cm. Fate un po’ voi. Speriamo nella mattata di marzo altrimenti è record.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #133
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 5 all'11 febbraio 2024

    Ma che ci siano stati altri inverni o periodi caldi senza ombra di dubbio, che ce ne sia stati di così caldi e con la continuità che stanno avendo ora direi che ci sono tutte le statistiche possibili per escluderlo

    Inviato dal mio 2201117PG utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •