Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 103
  1. #31
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    Il 23 febbraio 2005 qua fu una battaglia tra scirocco e nord ovest, dopo inizio in neve piovve tutta la mattina e primo pomeriggio (ma salendo verso Monteluro era già bufera).
    Poi, con la traslazione del minimo, ci fu un mini blizzard nevoso nel pomeriggio ma cattolica decisamente meno di rimini.

    2005 inverno storico ma solo dopo il 10 gennaio, per l epifania ero a Le Dues Alpes sciavo in maniche corte. Poi fu il delirio con accumuli nevosi sul Carpegna pazzeschi, fu l annata della spedizione notturna post meteocena con la macchina di Nico e ci siamo dovuti fermare perché la strada per l eremo nn esisteva più, ritorno alle 4.30. Presenti sicuro io Nico e mitico Giorg.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    Ciao, che bello ricordare questi eventi e sentire quanto voi siete così uniti ed amici! Vi siete conosciuti tramite questo forum?
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  2. #32
    Uragano L'avatar di teho
    Data Registrazione
    08/11/04
    Località
    Montalbano (Rn) 22 m
    Età
    42
    Messaggi
    21,352
    Menzionato
    77 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Ciao, che bello ricordare questi eventi e sentire quanto voi siete così uniti ed amici! Vi siete conosciuti tramite questo forum?
    Si prima forum poi incontri di persona alle meteocene, che negli anni 2000 erano almeno 2-3 all anno.
    Con alcuni ci conosciamo da 20-22 anni, che se ci pensa è veramente un botto! Quanto passano veloci gli anni.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

  3. #33
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    Si prima forum poi incontri di persona alle meteocene, che negli anni 2000 erano almeno 2-3 all anno.
    Con alcuni ci conosciamo da 20-22 anni, che se ci pensa è veramente un botto! Quanto passano veloci gli anni.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    Da quando ormai circa 5 anni fa ho scoperto questo topic è sempre un piacere leggervi, anche se il clima come si sa non è proprio all'altezza delle aspettative...Grandi!
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 53,3 km/h (16/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  4. #34
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,803
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Ieri minima +6 poco prima della mezzanotte max +13.1,nottata nuvolosa poi sole e variabilità ripresa nel pomeriggio con il vento di brezza da N.

    Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk

  5. #35
    Burrasca forte L'avatar di geloneve - RA
    Data Registrazione
    26/02/03
    Località
    Faenza, Italy
    Età
    41
    Messaggi
    9,870
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Cielo poco nuvoloso qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di -0,7°c (in corso e, quindi, forse, non definitiva).

    Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +15,6°c.

  6. #36
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da teho Visualizza Messaggio
    Si prima forum poi incontri di persona alle meteocene, che negli anni 2000 erano almeno 2-3 all anno.
    Con alcuni ci conosciamo da 20-22 anni, che se ci pensa è veramente un botto! Quanto passano veloci gli anni.

    Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
    Infatti se ci pensi doppia nostalgia per il fatto che non si organizzino piú cene, incontri o iniziative del genere e per il fatto che il clima sia completamente andato .
    A molti di voi (alcuni dei quali non scrivono piú qui da anni e anni) compresi i cari amici del " g8" vi ho conosciuti di persona a luglio 2006 in occasione di una notte rosa a Cattolica, te teho sicuro che ti ricordi !
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  7. #37
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,242
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Infatti se ci pensi doppia nostalgia per il fatto che non si organizzino piú cene, incontri o iniziative del genere e per il fatto che il clima sia completamente andato .
    A molti di voi (alcuni dei quali non scrivono piú qui da anni e anni) compresi i cari amici del " g8" vi ho conosciuti di persona a luglio 2006 in occasione di una notte rosa a Cattolica, te teho sicuro che ti ricordi !
    Perche avete perso questa usanza di ritrovarvi a fare delle meteocene?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,318
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    Perche avete perso questa usanza di ritrovarvi a fare delle meteocene?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io ho chiuso con il botto. Credo che l'ultima a cui ho partecipato sia stata la storica meteocena a Roncofreddo in cui Giofelix, con due mesi di anticipo, profetizzo' con estrema precisione nei tempi e negli accumuli i 250 cm di neve del febbraio 2012 caduti proprio a Roncofreddo.
    Nel dopo cena , con una cerimonia al limite dell' esoterico , con gli astanti che entrarono in trance ,traccio' con una forchetta una tacca posta a 250cm su un muro del ristorante, con somma gioia del ristoratore.

    Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
    Monitoriamo.

  9. #39
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    31/01/18
    Località
    Cervia (RA)
    Messaggi
    372
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024


  10. #40
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    Perche avete perso questa usanza di ritrovarvi a fare delle meteocene?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    I motivi sono molteplici, secondo il mio punto di vista sono tre i principali :
    1) la decadenza dei forum in generale come strumenti comunicativi a favore di altri mezzi (wattapp, telegram,fb ecc)
    2) la suddivisione da un unico grande gruppo che eravamo fino a 10-15 anni fa in piú gruppi ognuno dei quali il forum o non lo usa proprio piú o molto poco, usando i mezzi di cui sopra ogni tanto per qualche rimpatriata ci si vede ancora, ma appunto ogni gruppetto distinto
    3) non ultimo credo anche a causa di alcune antipatie, dissidi o contrasti che volente o nolente si sono venuti a creare in anni e anni di forum .
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •