Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 103
  1. #51
    Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Data Registrazione
    10/01/21
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,242
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Si beh con gli anticicloni a meta febbraio con le ore di luce che aumentano di giorno vai facilmente a 13-15 gradi senza poi ondate di freddo e’ facile… stamattina registravo 2 gradi con leggerissima brina in alcuni punti e assenza di nebbie. Intorno alle 6:00 anch io sentivo il cinguettio di uccelli segno che qualcosa si sta risvegliando


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #52
    Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    Vergiano (RN)
    Età
    35
    Messaggi
    13,612
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Attendo la nebbia marittima ma poco altro da segnalare al momento…primi 14 giorni di febbraio al momento da me con le massime più alte da quando prendo i dati


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

    Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

  3. #53
    Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    Vergiano (RN)
    Età
    35
    Messaggi
    13,612
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    L' atavica e cronica impossibilità di avere un blocco Atlantico. È un rullo compressore il maledetto,non molla fino alla fine.

    Allegato 625322

    Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
    Purtroppo in un inverno di vp debole, ogni volta che si poteva cogliere qualcosa ci ha sempre dato un colpo di reni e una mazzata nei denti…
    A sto punto tanto vale un inverno con vp forte stile anno scorso per poi prendersi magari una bottarella con qualche circolazione secondaria…

    Voglio ancora pensare che sia stato un anno totalmente storto…perché se il nuovo trend è segnato da quest’anno abbiamo pulito.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

    Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

  4. #54
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,532
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Nn va dai. Approfitto, in ritardo, per fare gli auguroni al carissimo @paolino79 per il compleanno di ieri. Uno degli ultimi romantici Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  5. #55
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Nebbione dal mare fitto, ormai è l' unico fenomeno meteo di cui parlare ogni tanto in inverno, fine indegna
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  6. #56
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Konte Visualizza Messaggio
    Purtroppo in un inverno di vp debole, ogni volta che si poteva cogliere qualcosa ci ha sempre dato un colpo di reni e una mazzata nei denti…
    A sto punto tanto vale un inverno con vp forte stile anno scorso per poi prendersi magari una bottarella con qualche circolazione secondaria…

    Voglio ancora pensare che sia stato un anno totalmente storto…perché se il nuovo trend è segnato da quest’anno abbiamo pulito.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sull' ultima considerazione ho dei brutti presentimenti, nel senso che mi spaventa tanto tanto il fatto che tutto ciò che sta avvenendo da noi da 6-7 mesi a questa parte sia perfettamente in linea con quello che sta avvenendo a livello globale , anzi guardando i grafici neanche siamo la zona con le maggiori anomalie positive guarda un pò.
    Inoltre un' altra cosa che ci ha insegnato questo aborto di inverno è che ormai manco piú hanno senso le pippe mentali sulla stratosfera. Warming non warming. Ese cold non Ese cold, vp forte ,vp debole ,vp muscoloso ormai comanda solo lui Messere GW.
    Ah ultimo stagionali quest' anno con performance a dir poco DISASTROSA,per febbraio poi non commento, insieme anche alle subseaonal o settimanali che dir si voglia di Reading
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  7. #57
    Vento moderato L'avatar di alexmaniameteo
    Data Registrazione
    07/06/16
    Località
    Ravenna
    Età
    34
    Messaggi
    1,366
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    anche da me nebbia arrivata dal mare . temperatura abbassata a 8 gradi dopo i 13 gradi di massima attorno all'una di pomeriggio

  8. #58
    Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Data Registrazione
    01/02/10
    Località
    Vergiano (RN)
    Età
    35
    Messaggi
    13,612
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Sull' ultima considerazione ho dei brutti presentimenti, nel senso che mi spaventa tanto tanto il fatto che tutto ciò che sta avvenendo da noi da 6-7 mesi a questa parte sia perfettamente in linea con quello che sta avvenendo a livello globale , anzi guardando i grafici neanche siamo la zona con le maggiori anomalie positive guarda un pò.
    Inoltre un' altra cosa che ci ha insegnato questo aborto di inverno è che ormai manco piú hanno senso le pippe mentali sulla stratosfera. Warming non warming. Ese cold non Ese cold, vp forte ,vp debole ,vp muscoloso ormai comanda solo lui Messere GW.
    Ah ultimo stagionali quest' anno con performance a dir poco DISASTROSA,per febbraio poi non commento, insieme anche alle subseaonal o settimanali che dir si voglia di Reading
    Come scrisse Gigio qualche tempo fa, anni addietro un’annata con parametri come questi poteva anche portare ad un buon inverno al centro-nord, ma ormai abbiamo fatto quel paio di scalini di troppo…
    Infatti come detto sopra quasi meglio un vp corazzato a questo punto…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

    Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

  9. #59
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Konte Visualizza Messaggio
    Come scrisse Gigio qualche tempo fa, anni addietro un’annata con parametri come questi poteva anche portare ad un buon inverno al centro-nord, ma ormai abbiamo fatto quel paio di scalini di troppo…
    Infatti come detto sopra quasi meglio un vp corazzato a questo punto…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Giusto. In ultima analisi però sinceramente io in questo non inverno un vp debole con NAO negativa l' ho visto solo una decina di giorni proprio a inizio inverno nella prima decade di dicembre e un' altra decina di giorni a cavallo tra la prima e la seconda decade di gennaio, stop.
    Per tutto il resto del tempo e anche in previsione ormai fino alla fine ho visto sempre e ci sará sempre il solito rullo compressore tra Islanda e Groenlandia in nord atlantico che gonfia a dismisura gli hp subtropicali su di noi .
    Magari una cartina con la distribuzione delle anomalie di pressione e geopotenziale dal 1 dicembre ad oggi potrebbe essere utile
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

  10. #60
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,532
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    .

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •