Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 103
  1. #71
    Uragano L'avatar di vigna
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    CORPOLO' (RN) 70 slm
    Età
    48
    Messaggi
    42,532
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Strazio

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    05/01/2014: ore 00.02, +17,3 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

  2. #72
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,317
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Io che aspetto di fare il mio famoso nivotour inverno 23/24 in Appennino.

    IMG_20240216_120739.jpg

    Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
    Monitoriamo.

  3. #73
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,008
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Un annata così terribile in appennino per la neve ha pochi precedenti.Tra l'altro se parliamo di sci credo che dal cimone scendendo verso sud credo quest'anno sia stata pressochè inesistente ogni attività legata agli sport invernali,o quasi.Purtroppo una profezia che si avvera,checchè ne dicano in negazionari,affermando che decenni fa si paventava una glaciazione,ho un ricordo di una notizia che sentì in una vecchia radio a valvole più di mezzo secolo fa,attorno al 70,che parlava appunto di effetto serra e ipotizzava la scomparsa nel giro di qualche decennio dello sport dello sci,notizia che mi amareggiò dato che ero gia oltre che sciatore anche nivofilo e meteofilo.
    Io non sono pessimista,credo che l'umanità si adatterà come ha sempre fatto,sono solo un pò triste per quello che si sta perdendo.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  4. #74
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    31/01/18
    Località
    Cervia (RA)
    Messaggi
    372
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Io non sono pessimista,credo che l'umanità si adatterà come ha sempre fatto,sono solo un pò triste per quello che si sta perdendo.
    Io sono ancora meno pessimista...fasi alterne più fredde e più calde si sono e si saranno alternate dalla notte dei tempi, solo che non ne possiamo averne la certezza.

    Ciò di cui stiamo discutendo è solo un granello di sabbia nel deserto...un microframmento di tempo....detto questo, è giusto ragionarci su, del resto noi esistiamo in questo momento!

  5. #75
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Località
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    5,448
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Un annata così terribile in appennino per la neve ha pochi precedenti.Tra l'altro se parliamo di sci credo che dal cimone scendendo verso sud credo quest'anno sia stata pressochè inesistente ogni attività legata agli sport invernali,o quasi.Purtroppo una profezia che si avvera,checchè ne dicano in negazionari,affermando che decenni fa si paventava una glaciazione,ho un ricordo di una notizia che sentì in una vecchia radio a valvole più di mezzo secolo fa,attorno al 70,che parlava appunto di effetto serra e ipotizzava la scomparsa nel giro di qualche decennio dello sport dello sci,notizia che mi amareggiò dato che ero gia oltre che sciatore anche nivofilo e meteofilo.
    Io non sono pessimista,credo che l'umanità si adatterà come ha sempre fatto,sono solo un pò triste per quello che si sta perdendo.
    Probabilmente il genere umano troverà il modo di adattarsi ma al singolo che non sarà in grado la cosa non sarà di grande consolazione.

    Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk

  6. #76
    Burrasca forte
    Data Registrazione
    28/01/07
    Località
    Colbordolo (PU)
    Messaggi
    7,803
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Ai piedi dell'appennino tra +18 e +20 nella costa anche sotto +10,prosegue la primavera,ancora brina al piano tra Gallo e Fermignano.

    Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk

  7. #77
    Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Data Registrazione
    15/11/02
    Località
    Bagnacavallo (RA)
    Messaggi
    2,393
    Menzionato
    173 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da luchino Visualizza Messaggio
    Io sono ancora meno pessimista...fasi alterne più fredde e più calde si sono e si saranno alternate dalla notte dei tempi, solo che non ne possiamo averne la certezza.

    Ciò di cui stiamo discutendo è solo un granello di sabbia nel deserto...un microframmento di tempo....detto questo, è giusto ragionarci su, del resto noi esistiamo in questo momento!
    ........
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

  8. #78
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Località
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    5,448
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    ........
    Non c'è nulla da fare, non li puoi convincere con la logica o i dati, è un rifiuto preconcetto di fronte ad una realtà che non si vuole accettare.

  9. #79
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,008
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Gigiometeo Visualizza Messaggio
    ........


    Il mio(moderato)ottimismo circa il futuro dell'umanità deriva dal fatto che la specie umana ha qualche strumento in più della fauna preistorica per potersi in qualche modo adattarsi o difendersi.Come dice faggio58 per chi ci capiterà in mezzo e non saranno pochi sarà dura.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #80
    Tempesta
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    cesano di senigallia
    Età
    45
    Messaggi
    12,053
    Menzionato
    68 Post(s)

    Predefinito Re: Romagna dal 12 al 18 febbraio 2024

    Citazione Originariamente Scritto da faggio58 Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla da fare, non li puoi convincere con la logica o i dati, è un rifiuto preconcetto di fronte ad una realtà che non si vuole accettare.
    Beh ma come si fa a non capire che sono dati taroccati e manomessi dai poteri forti che vogliono imporci un nuovo ordine mondiale ?!
    Poi vale sempre il ricordo di un inverno anni 50 in cui un giorno di febbraio mia nonna faceva la calzetta sul terrazzino senza scialle, ergo gli inverni miti ci sono sempre stati
    Ultima modifica di rafdimonte; 17/02/2024 alle 06:36
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •