Pagina 15 di 92 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 911
  1. #141
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Pioggia forte con splatter. +3.9
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  2. #142
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Piana di Vigezzo nevone.

    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  3. #143
    Vento forte L'avatar di egidio69
    Data Registrazione
    22/12/06
    Località
    pianfei (cn) 470m
    Età
    54
    Messaggi
    4,532
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    dopo 5 giorni di pioggia oggi non ha piovuto
    Ormai la neve è presente dai 900 metri, a 1000 m 5-10 cm circa,a 1100 10-15 cm
    Cappella dell' olocco 988 m oggi alle due del pomeriggio
    135 mm da lunedì
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    anno 2008:1176 mm
    anno 2009:1222,5 mm
    anno 2010:1265 mm
    ...Always looking at the sky...

  4. #144
    Vento teso
    Data Registrazione
    19/11/14
    Località
    cislago(VA)
    Età
    29
    Messaggi
    1,700
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    a macugnaga paese ha gia messo qualche centimetro, entro lunedi a 2000 metri saranno sotterrati

  5. #145
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    51
    Messaggi
    16,860
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Stamane, durante i momenti di apertura in cui si poteva ammirare una piccola parte della cornice alpina, sono rimasto esterrefatto dalla quasi completa sparizione della neve al di sotto dei 1300 mt circa, per carita' quel poco che si vedeva oltre i 2000 mt ci raccontava di un innevamento importante ma la rapidita' in cui e' fusa tutta quella neve che e' scesa a quote di media montagna e' sbalorditiva! il mio sguardo stamane era rivolto verso le alpi del monviso in direzione nord perche' sulle liguri e marittime la QN e' comunque piu' bassa

    settimana dai connotati tipici di meta' aprile almeno, con neve che durante la settimana ha spaziato dagli 800 mt ai 1800 mt (brevissima comparsa sui 500 mt) ma che in un amen si e' ritirata molto velocemente, oggi al primo sole si sono subito innescato nubi temporalesche.

    per la passata di domani mi attendo stando bassi un 40 mm che ci avvicinerebbe gia alla media mensile visto i mm accumulati ieri, oggi, (fino ad ora) incredibilmente il pluvio e' ancora fermo a 0,0

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  6. #146
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Data Registrazione
    19/08/15
    Località
    pianezza (to)
    Età
    39
    Messaggi
    4,597
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Stamane, durante i momenti di apertura in cui si poteva ammirare una piccola parte della cornice alpina, sono rimasto esterrefatto dalla quasi completa sparizione della neve al di sotto dei 1300 mt circa, per carita' quel poco che si vedeva oltre i 2000 mt ci raccontava di un innevamento importante ma la rapidita' in cui e' fusa tutta quella neve che e' scesa a quote di media montagna e' sbalorditiva! il mio sguardo stamane era rivolto verso le alpi del monviso in direzione nord perche' sulle liguri e marittime la QN e' comunque piu' bassa

    settimana dai connotati tipici di meta' aprile almeno, con neve che durante la settimana ha spaziato dagli 800 mt ai 1800 mt (brevissima comparsa sui 500 mt) ma che in un amen si e' ritirata molto velocemente, oggi al primo sole si sono subito innescato nubi temporalesche.

    per la passata di domani mi attendo stando bassi un 40 mm che ci avvicinerebbe gia alla media mensile visto i mm accumulati ieri, oggi, (fino ad ora) incredibilmente il pluvio e' ancora fermo a 0,0

    Calcola che abbiamo avuto nuvole, nebbie e di conseguenza umidità alte per tutto il periodo dopo la nevicata, solo un modesto rigelo la notte passata; in più a quelle quote il terreno è sempre stato tiepido per tutto il periodo invernale e non è un fattore da sottovalutare

  7. #147
    Vento forte
    Data Registrazione
    03/02/14
    Località
    Andrate ( To) 800mslm
    Messaggi
    4,209
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Qui come qn per domani mi aspetto una situazione al limite tipo lunedì, dove mi sono trovato con neve solo coreografica dalla finestra, e accumulo di 34 cm nella parte più alta del mio bosco, e parte da casa e arriva fino alla strada che ci passa sopra con nemmeno 30 metri di dislivello. Tra l'altro che faccio, nei miei appunti segna accumulo o no. Interrogativo alla fine sempre di casa si tratta

  8. #148
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    51
    Messaggi
    16,860
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    Calcola che abbiamo avuto nuvole, nebbie e di conseguenza umidità alte per tutto il periodo dopo la nevicata, solo un modesto rigelo la notte passata; in più a quelle quote il terreno è sempre stato tiepido per tutto il periodo invernale e non è un fattore da sottovalutare

    tutto verissimo non a caso ho parlato di peggioramento dai connotati piu' primaverili che invernali ed il peggioramento di domani potrebbe portare fiocchi di neve fin verso i 600 mt (non mi stupirei di vedere BSD imbiancata) ma per arrivare a cio' dobbiamo sperare in precipitazioni monsoniche, oramai di "fresco" non ne esiste piu' un millimetro cubo in tutta la regione dopo una settimana continua con correnti dai quadranti meridionali, lo possiamo tirare giu' solo con ratei monsonici appunto

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  9. #149
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    51
    Messaggi
    16,860
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Visualizza Messaggio
    Qui come qn per domani mi aspetto una situazione al limite tipo lunedì, dove mi sono trovato con neve solo coreografica dalla finestra, e accumulo di 34 cm nella parte più alta del mio bosco, e parte da casa e arriva fino alla strada che ci passa sopra con nemmeno 30 metri di dislivello. Tra l'altro che faccio, nei miei appunti segna accumulo o no. Interrogativo alla fine sempre di casa si tratta

    secondo me per segnare i dati dovresti tenere sempre uno ed un solo riferimento e cioe' la tua abitazione, anche perche' se installi un nivometro nel tuo giardino di casa poi devi validare quel valore

    PS
    Dai ma dici sul serio? cioe' in soli 30 mt di dislivello passi da zero neve a 30 cm, mi sembra una cosa ai confini della realta
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  10. #150
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,119
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Druogno +2.8
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •