Pagina 37 di 92 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 911
  1. #361
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/11/22
    Località
    Vestignè
    Età
    33
    Messaggi
    486
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Non capisco i continui "dissing" tra regioni ahah sia il Piemonte che la vda hanno luoghi belli. La vda essendo più piccola e totalmente montana ha solo una concentrazione più elevata...per il resto ogni regione ha località più turistiche (Cervinia, Courmayeur, Sestrière, Bardonecchia) e località più incontaminate. L'essere nella prima categoria non esclude comunque il fatto di essere in una cornice mozzafiato. Sono in ogni caso tipi di turismo diversi che da sempre esistono e sempre esisteranno, a prescindere dalla regione.

    In ogni caso fine inverno stupenda per il nostro angolo d'Italia. Ieri diluvio totale su Torino che è andata over 100mm totali. Tutto bello verde.
    Ma io adoro la Valle d'Aosta
    Per evitare fraintendimenti parlo per me, ma non credo nessun corregionale abbia astio o rivalità verso la VDA o i suoi abitanti. Per quanto mi riguarda come già detto, data la mia posizione la frequento forse ancor più assiduamente rispetto alle montagne piemontesi, la trovo assolutamente incantevole e molti suoi luoghi occupano un posto importante nel mio cuore.
    In base ai propri gusti personali poi esistono in entrambe le regioni posti da sogno e posti che per usare un eufemismo non incontrano le proprie esigenze.

    Tranquillo che qui le frecciatine sono tutte indirizzate a un utente preciso (o al massimo due), e non ad una località o tantomeno ad un' intera regione.

  2. #362
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/11/22
    Località
    Vestignè
    Età
    33
    Messaggi
    486
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Oggi qui massime intorno ai 15 gradi, giornata decisamente primaverile, nei momenti in cui il sole faceva capolino si sentiva distintamente il suo calore. D'altronde per le piane già quest' ultima perturbazione ha avuto alcune caratteristiche prettamente primaverili, come le temperature, alcuni rain rate istantanei e qualche tuono associato.
    Quaggiù sembra un altro mondo rispetto alle immagini che ci postate da luoghi in quota.

  3. #363
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    52,096
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    9.2 molto nuvoloso

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  4. #364
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    52,096
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Minima 6.3

    Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #365
    Vento forte L'avatar di monviso
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    fraz. foresto cavallermaggiore 285 slm (cuneo)
    Età
    45
    Messaggi
    4,528
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Minima scesa a +3,7
    Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

  6. #366
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,863
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Citazione Originariamente Scritto da cornobianco Visualizza Messaggio
    Intanto GFS 12 modifica (in maniera decisamente penalizzante per il Nord Piemonte) la dinamica per domenica 10 marzo. Ma bisogna dire che è abbastanza isolato, rispetto a GEM , ICON e UKMO (e anche lo stesso GFS nella versione "06") che vedono un passaggio molto produttivo su tutta la regione.
    E poi non riesco davvero a lamentarmi qualsiasi cosa succeda, dopo quello che abbiamo vissuto negli ultimi giorni......
    ECMWF però è da sogno
    Da venerdì a domenica cadrebbero ancora un sacco di mm

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  7. #367
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/03/24
    Località
    Boves (CN)
    Messaggi
    7
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Rainshadow Visualizza Messaggio
    Oggi qui massime intorno ai 15 gradi, giornata decisamente primaverile, nei momenti in cui il sole faceva capolino si sentiva distintamente il suo calore. D'altronde per le piane già quest' ultima perturbazione ha avuto alcune caratteristiche prettamente primaverili, come le temperature, alcuni rain rate istantanei e qualche tuono associato.
    Quaggiù sembra un altro mondo rispetto alle immagini che ci postate da luoghi in quota.
    In quota ieri l'atmosfera era invernale, ma le temperature decisamente primaverili (+2° C alle 12:30 a 1.400 m, da termoauto). La neve stessa ne ha immediatamente risentito, risultando fortemente appesantita su tutto il percorso. Inoltre, dai boschi delle vecchie piste di Argentera amici mi segnalano il distacco di una valanga a lastroni con fronte di 30/40 metri, dovuto alla scarsissima coesione tra la neve di domenica e quella della scorsa settimana. Si tratta di un luogo gettonatissimo dopo nevicate abbondanti, perché considerato sicuro: questo la dice lunga sulla straordinarietà delle condizioni.

    PHOTO-2024-03-04-17-03-41.jpg
    Ultima modifica di Big Red 1; 05/03/2024 alle 16:07

  8. #368
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,126
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Big Red 1 Visualizza Messaggio
    In quota ieri l'atmosfera era invernale, ma le temperature decisamente primaverili (+2,5° C alle 12:30 a 1.400 m, da termoauto). La neve stessa ne ha immediatamente risentito, risultando fortemente appesantita su tutto il percorso. Inoltre, dai boschi delle vecchie piste di Argentera, amici mi segnalano una valanga a lastroni con fronte di 30/40 metri, dovuta alla scarsissima coesione tra la neve di domenica e quella della scorsa settimana. Si tratta di un luogo gettonatissimo dopo nevicate abbondanti, perché considerato sicuro: questo la dice lunga sulla straordinarietà delle condizioni.

    PHOTO-2024-03-04-17-03-41.jpg
    E molto pericoloso con i rialzi di temperatura primaverili..., anche alle quote medie attenzione a chi fa per Ciaspole.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

  9. #369
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    21/11/22
    Località
    Vestignè
    Età
    33
    Messaggi
    486
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Eh sì, penso che questa parli chiaro
    Arpa Piemonte

  10. #370
    Burrasca L'avatar di Lake
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    Druogno (Val Vigezzo)
    Messaggi
    6,126
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Porca miseria 3b meteo per Macugnaga mette 30 cm sabato, 91 per Domenica, anche per un paese a 1400 metri diventa un'emergenza mica da ridere...
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •