Pagina 64 di 92 PrimaPrima ... 1454626364656674 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 911
  1. #631
    Bava di vento L'avatar di Mau63FI
    Data Registrazione
    06/02/23
    Località
    Robilante (CN)
    Età
    60
    Messaggi
    126
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    È fisiologico, specie sui versanti sud

    Siamo comunque a metà marzo.
    Siamo solo a metà marzo......e siamo gia con temperature elevate , non era così una volta, ho vissuto gli anni 70 da ragazzino, un altro mondo ma ho anche ricordi del 2004 sull'appennino settentrionale a 1700 m pieno maggio con ancora 120 cm , oppure sempre in appennino settentrionale il 26 marzo dei primi anni 2000 con impianti aperti a 1500m sotto una fitta nevicata con - 2 e 70 cm al suolo. Oggi la normalità è passare da un estremo all'altro repentinamente, un continuo fare e disfare

  2. #632
    Uragano L'avatar di Freney17
    Data Registrazione
    31/05/03
    Località
    Tetto Caban (Valle Pesio)
    Età
    36
    Messaggi
    32,193
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    primavera inoltrata
    neve sparita
    11,4°C ora e giornata più fosca di ieri

    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!




  3. #633
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,357
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Mau63FI Visualizza Messaggio
    Siamo solo a metà marzo......e siamo gia con temperature elevate , non era così una volta, ho vissuto gli anni 70 da ragazzino, un altro mondo ma ho anche ricordi del 2004 sull'appennino settentrionale a 1700 m pieno maggio con ancora 120 cm , oppure sempre in appennino settentrionale il 26 marzo dei primi anni 2000 con impianti aperti a 1500m sotto una fitta nevicata con - 2 e 70 cm al suolo. Oggi la normalità è passare da un estremo all'altro repentinamente, un continuo fare e disfare
    Purtroppo è così...
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  4. #634
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,357
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Mikibux Visualizza Messaggio
    purtroppo (o per fortuna) questo weekend sarò a Madonna di Campiglio. Spero la neve resista fino a Sabato 22. Perchè vorrei assolutamente riuscire a fare una gita di scialp in Val Sangone. Punta Loson mi piacerebbe
    È a nord giusto? Dovrebbe resistere. Sono i sud che sotto i 2000 non so quanto reggono.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  5. #635
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Mikibux Visualizza Messaggio
    purtroppo (o per fortuna) questo weekend sarò a Madonna di Campiglio. Spero la neve resista fino a Sabato 22. Perchè vorrei assolutamente riuscire a fare una gita di scialp in Val Sangone. Punta Loson mi piacerebbe
    per la Loson scialpinistica da dove si sale, dal versante Robinet o dal colletto della Balma passando sopra il lago di Rouen?
    comunque non credo ci sia problema di resistenza per il 22/03, il versante è tendenzialmente a E, quindi prende piuttosto sole al mattino quando il manto comunque dovrebbe essere rigelato, mentre al pomeriggio è più riparato, anche se comunque il sole inizia a essere alto
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  6. #636
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,856
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    10 gradi molto nuvoloso
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #637
    Bava di vento L'avatar di Mikibux
    Data Registrazione
    22/01/21
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    per la Loson scialpinistica da dove si sale, dal versante Robinet o dal colletto della Balma passando sopra il lago di Rouen?
    comunque non credo ci sia problema di resistenza per il 22/03, il versante è tendenzialmente a E, quindi prende piuttosto sole al mattino quando il manto comunque dovrebbe essere rigelato, mentre al pomeriggio è più riparato, anche se comunque il sole inizia a essere alto
    La normale sarebbe salendo da tornante prima di Pian Neiretto nel vallone del fontanamura fino al colle della Roussa. Poi si piega a destra raggiungendo lago Rouen e poi cima

  8. #638
    Vento teso L'avatar di Samuele96
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    Casale Corte Cerro (VB)
    Messaggi
    1,828
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Troppo caldo dopo le nevicate
    Come già successo a metà febbraio, dove a 1800m aveva fatto quasi 1m, sparito nel giro di 1 settinana,banche ora temperature troppo elevate, così gia' entro settimana prossima ne rimarrà ben poca di tutto il ben di dio fatto
    Anche perché settimana prossima dovesse arrivare qualcosa sicuro sarà acqua fino almeno ai 2000m
    Le falde ringraziano ma comunque le temperature ormai sono fuori controllo

    Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

  9. #639
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Mikibux Visualizza Messaggio
    La normale sarebbe salendo da tornante prima di Pian Neiretto nel vallone del fontanamura fino al colle della Roussa. Poi si piega a destra raggiungendo lago Rouen e poi cima
    ah ok, però dal colle della roussa si valica sul versante val chisone salendo nella valle sottostante il lago di Rouen, oppure piegare a dx intendi seguire la cresta che sale alla P. dell'Ila, P. del Lago sud, per poi sbucare dal colletto di Balma sopra il lago stesso?
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #640
    Bava di vento L'avatar di Mikibux
    Data Registrazione
    22/01/21
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Marzo 2024

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    ah ok, però dal colle della roussa si valica sul versante val chisone salendo nella valle sottostante il lago di Rouen, oppure piegare a dx intendi seguire la cresta che sale alla P. dell'Ila, P. del Lago sud, per poi sbucare dal colletto di Balma sopra il lago stesso?
    A destra ma nel vallone. Dove sale il sentiero estivo che sale al lago. La cresta con gli sci non so se sia fattibile in certi punti. Pur non essendo complicata in estate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •