Pagina 3 di 134 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1336
  1. #21
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Un giorno da ricordare: Snowcasting Toscana Venerdì 18 Dicembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da yukon Visualizza Messaggio
    comunque ora la temp. è scesa a -1°...ma non mi illudo stasera fra i Toscani sarò fanalino di coda
    Se penso che qua sono quasi a -8°C... davvero strana questa differenza così enorme
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  2. #22
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Un giorno da ricordare: Snowcasting Toscana Venerdì 18 Dicembre 2009

    Minima +0.6 con debole tramontana


    adesso

    sereno
    +0.8
    dp -5.3
    ur 63%
    vento 15-20 km/h Ne


    Ps turbo aggiungi anche Sabato 19 saranno due i giorni da ricordare
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  3. #23
    Brezza leggera L'avatar di frammento
    Data Registrazione
    02/02/07
    Località
    Pisa (pi)
    Età
    41
    Messaggi
    333
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un giorno da ricordare: Snowcasting Toscana Venerdì 18 Dicembre 2009

    Buongiorno. Qui
    T 1.0°C e minima del giorno
    Press 1002 hPa
    Vento debole SSE
    Cielo coperto da nuvole sottili che vengono dal mare, ad Est cielo un po' più pulito

    Speravo di partire un po' meglio ma il vento e la leggera copertura nuvolosa notturna non hanno fatto abbassare le temperature più di tanto, anzi, proprio poco...ci manca adesso che venga fuori il sole proprio stamani e siamo a posto
    Stazione meteo Davis VP2 - Pisa - *** www.pisameteo.it *** Dati in tempo reale aggiornati 24h/24h

  4. #24
    Vento fresco L'avatar di yukon
    Data Registrazione
    13/02/08
    Località
    Botolandia Ringhiosa
    Messaggi
    2,904
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un giorno da ricordare: Snowcasting Toscana Venerdì 18 Dicembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Se penso che qua sono quasi a -8°C... davvero strana questa differenza così enorme
    Scusa Cliff ma tu hai cielo sgombro da nubi? oh hai -8° con cielo coperto ...qui -1° con cielo nuvoloso e brezza da Nord...pure qui c'è -8° ...si ma di Dp

  5. #25
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Un giorno da ricordare: Snowcasting Toscana Venerdì 18 Dicembre 2009

    Anche a Pisa la copertura nuvolosa, mai sparita del tutto e presente anche in questo momento (specialmente verso il mare), ha inibito il calo notturno.

    Minima che si è attestata tra i +1°C e i +2°C a seconda delle zone della città, ad eccezione dell'aeroporto dove è riuscita ad andare sottozero (l'AM segnala -1,0°C).

    Nota positiva: il dewpoint negativo, tra -2°C e -3°C. Di certo avrei auspicato un maggiore calo notturno in vista delle precipitazioni pomeridiane...

    Ventilazione "sciroccale" debole, sotto i 5 nodi.
    Luca Bargagna

  6. #26
    Brezza leggera L'avatar di frammento
    Data Registrazione
    02/02/07
    Località
    Pisa (pi)
    Età
    41
    Messaggi
    333
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un giorno da ricordare: Snowcasting Toscana Venerdì 18 Dicembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Anche a Pisa la copertura nuvolosa, mai sparita del tutto e presente anche in questo momento (specialmente verso il mare), ha inibito il calo notturno.

    Minima che si è attestata tra i +1°C e i +2°C a seconda delle zone della città, ad eccezione dell'aeroporto dove è riuscita ad andare sottozero (l'AM segnala -1,0°C).

    Nota positiva: il dewpoint negativo, tra -2°C e -3°C. Di certo avrei auspicato un maggiore calo notturno in vista delle precipitazioni pomeridiane...

    Ventilazione "sciroccale" debole, sotto i 5 nodi.
    Ciao Luca...ho presentimenti negativi anche perchè ho paura che ora venga fuori il sole con un po di nuvole, che è la situazione peggiore! Oltretutto il LAM WRF continua a mettere poche precipitazioni sulla piana pisana e peggiora un po' le termiche rispetto a GFS
    Te che dici?
    Stazione meteo Davis VP2 - Pisa - *** www.pisameteo.it *** Dati in tempo reale aggiornati 24h/24h

  7. #27
    flachi
    Ospite

    Predefinito Re: Un giorno da ricordare: Snowcasting Toscana Venerdì 18 Dicembre 2009

    A Cecina minima di 0,6°, ora siamo a 0,9°.

    Qui le precipitazioni non dovrebbero mancare, purtroppo temo che mancherà quel grado o due che servono per avere neve al suolo.

    Da 150/200 m in su non ci dovrebbero essere problemi fin da subito, ma sul mare si potrà vedere qualcosa sul finire delle precipitazioni, anche si i gpt veramente bassi fanno comunque sperare.

    Incrociamo l'incrociabile !

  8. #28
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    09/06/06
    Località
    La Villa in Badia
    Età
    50
    Messaggi
    532
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un giorno da ricordare: Snowcasting Toscana Venerdì 18 Dicembre 2009

    Qui minima pochi minuti fa con -1,1 °C.
    Ieri sera T costante sui 3° causa ventilazione moderata, con raffiche fino a 20 km/h. Poi vento lentamente scemato che ha favorito una buona minima....aggiornamento gfs 00z molto buono: la temporanea scaldata di stasera intorno a mezzanotte potrebbe non penalizzare più di tanto gli amici corregionali del centro sud. Sperem

  9. #29
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Un giorno da ricordare: Snowcasting Toscana Venerdì 18 Dicembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da frammento Visualizza Messaggio
    Ciao Luca...ho presentimenti negativi anche perchè ho paura che ora venga fuori il sole con un po di nuvole, che è la situazione peggiore! Oltretutto il LAM WRF continua a mettere poche precipitazioni sulla piana pisana e peggiora un po' le termiche rispetto a GFS
    Te che dici?
    Guarda Francesco, qui è sempre un terno al lotto... Ho smesso di guardare mappe e modelli, solo finestra e satellite da ora in poi.

    Come ho detto prima e hai ribadito tu, le premesse non sono di certo le migliori... Calo termico notturno limitato dalla nuvolosità, con possibili squarci di sereno durante la mattina.

    La mia speranza è riposta nel rovesciamento del freddo verso il basso in caso di precipitazioni convettive... Tra qualche ora sapremo a cosa andremo incontro!
    Luca Bargagna

  10. #30
    Brezza leggera L'avatar di frammento
    Data Registrazione
    02/02/07
    Località
    Pisa (pi)
    Età
    41
    Messaggi
    333
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un giorno da ricordare: Snowcasting Toscana Venerdì 18 Dicembre 2009

    Eh si, mi sa che hai ragione...giornata di passione. Ad ogni modo, se può incoraggiare, il LAM a 4km appena aggiornato è più ottimista per noi almeno come fenomeni, direi fin troppo ottimista
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Stazione meteo Davis VP2 - Pisa - *** www.pisameteo.it *** Dati in tempo reale aggiornati 24h/24h

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •