Pagina 10 di 84 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 837
  1. #91
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani (e anche gli altri) non vorrei dire ma... (parte 4)

    Speriamo amici SPERIAMO!!!

    Vediamo cosa dice gfs12
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  2. #92
    Vento forte L'avatar di mmg1
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    San Miniato 150 slm
    Età
    56
    Messaggi
    4,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani (e anche gli altri) non vorrei dire ma... (parte 4)

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Io mi fido ciecamente della tua capacità di interpetare i movimenti teleconnettivi, però emotivamente faccio il tifo per Cloover (mappa da lui disegnata di là... )

    Immagine


    Ovviamente sono io il primo a fare il tifo per Cloover, ma... situazione decisamente delicata, non credo che reggerà l'asse dell'anticiclone così "meridianizzato" per più giorni. Le carte vedono quella disposizione già dal 25 per riaverlo così al 30 dovrebbe fare i giochi di equilibrio: interpreti la falla atlantica e l'asse anticiclonico. Inutile dire che si tratta di arte orafa per farlo arrivare puntato qui ( Toscana) dal Rodano. Paradossalmente vedrei più lunedì come giorno favorevole...
    Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
    VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm

  3. #93
    Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Data Registrazione
    13/09/05
    Località
    Sofia_ lozenets 600m
    Età
    42
    Messaggi
    2,122
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani (e anche gli altri) non vorrei dire ma... (parte 4)

    Monday

    Importantissimi i tempi di arrivo delle nubi; comunque neve a quote collinari a mio avviso almeno per quanto riguarda le zone centro-settentrionali della regione.

    Adesso l'ho detta, tiratemi pure quello che volete!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

  4. #94
    Vento moderato
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Calcinaia (PI)
    Età
    41
    Messaggi
    1,227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani (e anche gli altri) non vorrei dire ma... (parte 4)

    Come sappiamo quando si parla di split del VP i modelli impazziscono e di run in run sconvolgono o quasi le carte!
    Detto questo con il 12z vedo confermato l'ingresso di domani...che secondo me è una buonissima cosa come preparazione, ma vedo peggiorato quello di lunedì-martedi grazie alla spinta calda affricana che fa passare alto il fronte freddo, però siamo oltre le 72 ore....quindi non mi preoccupo più di tanto, ormai sono due giorni che il fronte della prossima settimana viene spostato di direzione di run in run....credo che fino al 12z di sabato (ma forse anche lo 00z di domenica) non prenderò in considerazione le carte per il 25-26.
    Le probabilità ci sono....e il terreno che stiamo preparando in questo fine settimana secondo me è buono!

  5. #95
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani (e anche gli altri) non vorrei dire ma... (parte 4)

    Statisticamente sono estremamente rari due episodi nevosi importanti a Prato a distanza di un mese o giù di lì. E' successo nell'87 ma sono trascorsi oltre due mesi fra un evento e l'altro. Altrimenti bisogna tornare al mitico inverno 1963, quando nevicò intorno al 12 gennaio, poi nuovamente a fine mese e ancora nella prima decade di febbraio.
    Insomma, la statistica non mi è di conforto...

  6. #96
    Vento moderato
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Calcinaia (PI)
    Età
    41
    Messaggi
    1,227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani (e anche gli altri) non vorrei dire ma... (parte 4)

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Statisticamente sono estremamente rari due episodi nevosi importanti a Prato a distanza di un mese o giù di lì. E' successo nell'87 ma sono trascorsi oltre due mesi fra un evento e l'altro. Altrimenti bisogna tornare al mitico inverno 1963, quando nevicò intorno al 12 gennaio, poi nuovamente a fine mese e ancora nella prima decade di febbraio.
    Insomma, la statistica non mi è di conforto...
    lascia perdere la statistica...in certe situazioni è come dire che è impossibile che venga fatto il supenalotto per 2 volte di seguito nella stessa città...ed invece se guardi la statistica sai cosa dice? che farlo 2 volte nella stessa città o farlo in 2 città diverse la probabilità è la stessa, questo per la casualità dei numeri dei numeri estratti!
    In certi casi per me contano le carte ma le carte non hanno memoria....come i numeri del resto!
    se si verificano le condizioni giuste gli episodi possono essere anche ripetuti a distanza di 10 giorni.....magari quello che scoraggia è il verificarsi di tali episodi quello si...

  7. #97
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani (e anche gli altri) non vorrei dire ma... (parte 4)

    Citazione Originariamente Scritto da IceNik Visualizza Messaggio
    lascia perdere la statistica...in certe situazioni è come dire che è impossibile che venga fatto il supenalotto per 2 volte di seguito nella stessa città...ed invece se guardi la statistica sai cosa dice? che farlo 2 volte nella stessa città o farlo in 2 città diverse la probabilità è la stessa, questo per la casualità dei numeri dei numeri estratti!
    In certi casi per me contano le carte ma le carte non hanno memoria....come i numeri del resto!
    se si verificano le condizioni giuste gli episodi possono essere anche ripetuti a distanza di 10 giorni.....magari quello che scoraggia è il verificarsi di tali episodi quello si...
    Bè non è la stessa cosa. Il Superenalotto è un insieme di combinazioni puramente casuali, qui ci sono di mezzo leggi fisiche. Se un evento in una data località accade poche volte nel corso di un secolo, c'è una valida ragione.

  8. #98
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani (e anche gli altri) non vorrei dire ma... (parte 4)

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Bè non è la stessa cosa. Il Superenalotto è un insieme di combinazioni puramente casuali, qui ci sono di mezzo leggi fisiche. Se un evento in una data località accade poche volte nel corso di un secolo, c'è una valida ragione.
    Mi spiego meglio: può anche rinevicare, ma non in modo importante: magari non attacca o fa 2 cm.

  9. #99
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani (e anche gli altri) non vorrei dire ma... (parte 4)

    http://forum.meteonetwork.it/nowcast...no-2010-a.html votate qua , cosa ne pesnate voi ?=)

    io comincio a vedere qualche bella mappa , è prevista anche una -8 , ma come si chiamava quel sito tedesco tipo meteociel? metterze qualcosa ....
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  10. #100
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani (e anche gli altri) non vorrei dire ma... (parte 4)

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio: può anche rinevicare, ma non in modo importante: magari non attacca o fa 2 cm.
    mai sputare nel piatto in cui si mangia , certo voi disdegnate il piccolo evento asd , rimpinzati da tanta generosità , ma se a Roma venisse qualcosa simile , marino la scuola per la prima volta in vita mia e voi a scattare fotografie mentre nevica . ciaoooo
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •