Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59
  1. #41
    Burrasca L'avatar di snowflake
    Data Registrazione
    23/01/05
    Località
    Tecchiena di Alatri (FR)
    Età
    44
    Messaggi
    7,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Formia snowpocalipse now

    Evento spettacolare ragazzi!!! Sono contentissimo anche io x voi!

  2. #42
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Formia snowpocalipse now

    Citazione Originariamente Scritto da snowflake Visualizza Messaggio
    Evento spettacolare ragazzi!!! Sono contentissimo anche io x voi!
    Grazie. a dire in vero mi è dispiaciuto sul serio che sia stata una cosa così localizzata. Speravo che i temporali fossero numerosi e penetrando in ciociaria imbiancassero tutto, così da avere un albedo mostruosa e un'immagine satellitare seguente spettacolare...

  3. #43
    Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Data Registrazione
    20/09/05
    Località
    Priverno (LT) pendic
    Messaggi
    5,205
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Formia snowpocalipse now

    Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Grazie. a dire in vero mi è dispiaciuto sul serio che sia stata una cosa così localizzata. Speravo che i temporali fossero numerosi e penetrando in ciociaria imbiancassero tutto, così da avere un albedo mostruosa e un'immagine satellitare seguente spettacolare...

    Eh, a chi lo dici se solo avesse fatto da me quanto è accaduto altrove, con quelle temperature avrei fatto davvero i numeri... che occasione mancata: pensavo che col passare dei giorni mi si sarebbe attenuato il magone, invece la delusione aumenta sempre più

    P.S. per curiosità, quanto è durato il temporale più intenso; quello che ha permesso l'accumulo più grosso a Formia?
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

  4. #44
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Data Registrazione
    23/11/08
    Località
    latina scalo
    Messaggi
    3,567
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Formia snowpocalipse now

    Citazione Originariamente Scritto da Pino da Priverno Visualizza Messaggio
    Eh, a chi lo dici se solo avesse fatto da me quanto è accaduto altrove, con quelle temperature avrei fatto davvero i numeri... che occasione mancata: pensavo che col passare dei giorni mi si sarebbe attenuato il magone, invece la delusione aumenta sempre più

    P.S. per curiosità, quanto è durato il temporale più intenso; quello che ha permesso l'accumulo più grosso a Formia?
    Allora il sud pontino è andato bene, il nord altrettanto, accumuli ad aprilia, per non parlare di pomezia, al confine con l'agro romano.
    Indovina, indovinello, dove l'abbiamo vista, sia pur discretamente, di meno?
    salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

  5. #45
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Formia snowpocalipse now

    comunque, non sò se vi ricordate la carta delle precipitazioni nevose previste....
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  6. #46
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Formia snowpocalipse now

    Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    comunque, non sò se vi ricordate la carta delle precipitazioni nevose previste....
    è vero ma altre volte formia era stata inclusa inutilmente. Io sono convinto che è stato proprio un colpo di fortuna dovuto al fatto di esser stati centrati dal centro più attivo di un forte temporale ( e di questo vanno ringraziati la conformazione del golfo e gli aurunci)

  7. #47
    Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Data Registrazione
    20/09/05
    Località
    Priverno (LT) pendic
    Messaggi
    5,205
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Formia snowpocalipse now

    Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Allora il sud pontino è andato bene, il nord altrettanto, accumuli ad aprilia, per non parlare di pomezia, al confine con l'agro romano.
    Indovina, indovinello, dove l'abbiamo vista, sia pur discretamente, di meno?
    salutimeteo

    Al centro, è chiaro


    In ogni caso nella tua zona, e soprattutto nelle aree immmediatamente retrostanti, mi pare sia andata abbastanza di lusso: esempio su tutti Sermoneta che non vedeva accumulo nevoso, penso, da 24 anni!
    credo invece che per Pomezia - come nel caso di Formia - non si sia trattato tanto di una questione termica, quanto di intensità e durata dei fenomeni.
    L'area tra Priverno e Frosinone, purtroppo, nonostante le temperature migliori già in partenza, ha sofferto proprio di tutte e due le suddette mancanze. per fortuna 50 metri oltre la quota del centro urbano, è nevicato con temperature negative, per cui anche quel poco che è caduto ha attecchito
    Ultima modifica di Pino da Priverno; 16/02/2010 alle 10:07
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

  8. #48
    Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Data Registrazione
    20/09/05
    Località
    Priverno (LT) pendic
    Messaggi
    5,205
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Formia snowpocalipse now

    Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    comunque, non sò se vi ricordate la carta delle precipitazioni nevose previste....

    Infatti, ci stavo pure io di mezzo.... ma me la sono sognata quella neve prevista
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

  9. #49
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Data Registrazione
    17/06/04
    Località
    Frosinone Collinare
    Età
    55
    Messaggi
    19,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Formia snowpocalipse now

    Ribadisco..Grazie per averci fatto vivere momenti che rimarranno nella storia.
    Intanto ..
    Ragazzi questo il primo video caricato della neve a Frosinone venerdì 12 Febbraio

    http://www.youtube.com/watch?v=gXJ37MJCJAE

    Altri video caricati sul mio canale you tube.

  10. #50
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Formia snowpocalipse now

    Bel video...riprende Via Vitruvio in centro sotto la neve con traffico intasato dal 3 minuto

    YouTube - formia neve via vitruvio, zona orlandi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •