Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    3metri_sotto_la_neve
    Ospite

    Predefinito Un sentito grazie a Roma dal nord...oggi ci avete commosso, Roma e voi romani...

    Sarà che ci siamo abituati, sarà che se non ne vediamo almeno un metro non ci sembra una nevicata seria, sarà che siamo (mi ci metto per primo) talmente legati all'idea del nostro orticello sepolto e possibilmente più di quello del vicino... sarà, sarà e sarà....ma oggi vedere alla tv centinaia, migliaia di romani che si son ritrovati nei punti piu disparati della città a fare gigantesche battaglie di neve prima che il repentino aumento delle temperature se la portasse via.....bè....mi ha commosso....
    Mi ha fatto sentire come quando da piccino la neve mi meravigliava e stupiva come se non l'avessi mai vista....
    Grazie per questa manifestazione di genuina gioia che tanto contrasta con le pervicaci lamentele di chi, come gli abitanti del nord, sanno vedere nella neve quasi sempre solo una nemica...
    e grazie anche per l'insegnamento a chi, come noi, non sa fare altro che calcoli goniomentrici, intervallati da mirabolanti misurazioni di colonne d'aria, umidità, venti, direzionalità delle correnti, etc, etc, etc che un pò ha snaturato il primordiale concetto di sorpresa che la neve dovrebbe portare con se....
    Grazie Roma

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Un sentito grazie a Roma dal nord...oggi ci avete commosso, Roma e voi romani...

    Citazione Originariamente Scritto da 3metri_sotto_la_neve Visualizza Messaggio
    Sarà che ci siamo abituati, sarà che se non ne vediamo almeno un metro non ci sembra una nevicata seria, sarà che siamo (mi ci metto per primo) talmente legati all'idea del nostro orticello sepolto e possibilmente più di quello del vicino... sarà, sarà e sarà....ma oggi vedere alla tv centinaia, migliaia di romani che si son ritrovati nei punti piu disparati della città a fare gigantesche battaglie di neve prima che il repentino aumento delle temperature se la portasse via.....bè....mi ha commosso....
    Mi ha fatto sentire come quando da piccino la neve mi meravigliava e stupiva come se non l'avessi mai vista....
    Grazie per questa manifestazione di genuina gioia che tanto contrasta con le pervicaci lamentele di chi, come gli abitanti del nord, sanno vedere nella neve quasi sempre solo una nemica...
    e grazie anche per l'insegnamento a chi, come noi, non sa fare altro che calcoli goniomentrici, intervallati da mirabolanti misurazioni di colonne d'aria, umidità, venti, direzionalità delle correnti, etc, etc, etc che un pò ha snaturato il primordiale concetto di sorpresa che la neve dovrebbe portare con se....
    Grazie Roma
    Lo sapevo che avevi delle buone potenzialita'

    Salvati queste parole cosi' la prossima volta che vai in nivocrisi ti autosupporti

    Per il resto concordo, son contento anch'io per i laziali innevati (e che bomba di nowcasting! pero' non hanno battuto il nostro 7 gennaio 2009 )

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Data Registrazione
    20/09/05
    Località
    Priverno (LT) pendic
    Messaggi
    5,205
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un sentito grazie a Roma dal nord...oggi ci avete commosso, Roma e voi romani...

    Anche se non sono cittadino di Roma, mi sento pur sempre fortemente legato al mio capoluogo di regione che comunque resta perno e fulcro dell'intera popolazione laziale, per cui mi sento di rinrziarVi di cuore, davvero, da parte di tutti noi, fortunati e non, (che si sono sentiti vicini ai fratelli romani in questa bellissima e non del tutto attesa -almeno non in questi termini- vicenda invernale) per la Vostra testimonianza di affetto e simpatia.
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di Francesco13
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Labico(RM) 360m
    Età
    30
    Messaggi
    1,087
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un sentito grazie a Roma dal nord...oggi ci avete commosso, Roma e voi romani...

    Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Lo sapevo che avevi delle buone potenzialita'

    Salvati queste parole cosi' la prossima volta che vai in nivocrisi ti autosupporti

    Per il resto concordo, son contento anch'io per i laziali innevati (e che bomba di nowcasting! pero' non hanno battuto il nostro 7 gennaio 2009 )
    comunque non è riuscita l'impreso solo perchè viterberse reatino e basso lazio sono rimasti abbastanza fuori dai giochi
    Avatar: Sentiero dei fiori, sotto il Presena

  5. #5
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un sentito grazie a Roma dal nord...oggi ci avete commosso, Roma e voi romani...

    Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Lo sapevo che avevi delle buone potenzialita'

    Salvati queste parole cosi' la prossima volta che vai in nivocrisi ti autosupporti

    Per il resto concordo, son contento anch'io per i laziali innevati (e che bomba di nowcasting! pero' non hanno battuto il nostro 7 gennaio 2009 )

    ti spiego il motivo asd.
    volevo fare nowcasting la notte ma se lo avessi fatto avrei passato da infermo i futuri 10 anni della mia vita(causa botte di mamma e papà ).
    avrei voluto fare nowcasting la mattina ma ero a scuola. Sinceramente quella mattina anche se non ero a scuola non avrei fatto nowcasting lo stesso , un evento del genere capita raramente e me lo sarei goduto , ma qualche messaggio qua e la lo avrei scritto.congratulazioni ai nowcaster laziali che hanno fatto un megareport .
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Un sentito grazie a Roma dal nord...oggi ci avete commosso, Roma e voi romani...

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    ti spiego il motivo asd.
    volevo fare nowcasting la notte ma se lo avessi fatto avrei passato da infermo i futuri 10 anni della mia vita(causa botte di mamma e papà ).
    avrei voluto fare nowcasting la mattina ma ero a scuola. Sinceramente quella mattina anche se non ero a scuola non avrei fatto nowcasting lo stesso , un evento del genere capita raramente e me lo sarei goduto , ma qualche messaggio qua e la lo avrei scritto.congratulazioni ai nowcaster laziali che hanno fatto un megareport .

    Sei tenuto a regime dai tuoi?

    Anch'io discuto spesso e volentieri con i miei, soggetti alle mie eiezioni di meteofrenesia durante gli eventi meteorologici (che sono la neve e i temporali), ma fino a quel punto mai
    Anche perchè comprendono la mia passione e, anche se a modo loro, a volte cercano di compartecipare emotivamente

    Vero è che mi hanno più volte mangiato la pelle, in seguito a certe notti in bianco, specie di nevosa estrazione
    Ah, che nostalgia che ho della candida dama

  7. #7
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Un sentito grazie a Roma dal nord...oggi ci avete commosso, Roma e voi romani...

    Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Sei tenuto a regime dai tuoi?

    Anch'io discuto spesso e volentieri con i miei, soggetti alle mie eiezioni di meteofrenesia durante gli eventi meteorologici (che sono la neve e i temporali), ma fino a quel punto mai
    Anche perchè comprendono la mia passione e, anche se a modo loro, a volte cercano di compartecipare emotivamente

    Vero è che mi hanno più volte mangiato la pelle, in seguito a certe notti in bianco, specie di nevosa estrazione
    Ah, che nostalgia che ho della candida dama
    anche io ho nostalgia. sono tre giorni che , finiti i temporali ripenso a lei.
    Devo dire che i miei mi danno parecchia libertà e in effetti capisco che è strano(anche se avrei voluto) passare la notte a fare nowcasting .Per loro la notte si dorme , mi sarebbe piaciuto avere un eccezione però alal fine l'11 febbraio sono stato 8 ore al pc ed erano un po inc.... .Ciao
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •