Pagina 3 di 119 PrimaPrima 123451353103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 1186
  1. #21
    Vento moderato
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Calcinaia (PI)
    Età
    41
    Messaggi
    1,227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani non vorrei dire ma...

    Ben ritrovati a tutti amici del forum.....rientro in punta di piedi dopo la lunga pausa estiva per tornare a soffrire e sognare con voi in questo nuovo inverno che ci si presenta davanti....
    Innanzi tutto un grazie particolare ad Albedo per la riapertura del mitico thread....

    La mia idea su i possibili futuri scenari è abbastanza positiva...forse dovuta all'osservazione dei vari indici...forse dovuta a questa nina strong che stà raggiungendo valori limite...o forse semplicemente ad un'impressione personale...
    A riguardo della Nina ....voi che ne pensate?e' da vedere con ottimismo?
    Altra cosa....la QBO...ho letto che nelle ondati epocali di freddo era in fase positiva....voi come la interpretate?

  2. #22
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani non vorrei dire ma...

    ragazzi il 18z e' uno spettacolo......sarebbero 2-3 giorni di neve per le pianura toscane settentrionali........

  3. #23
    Vento moderato
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Calcinaia (PI)
    Età
    41
    Messaggi
    1,227
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani non vorrei dire ma...

    Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ragazzi il 18z e' uno spettacolo......sarebbero 2-3 giorni di neve per le pianura toscane settentrionali........
    A quali giorni ti riferisci? Al fine settimana? In tal caso secondo me le probabilità sono bassine....si avrebbe una termica adeguata solo da venerd'i a sabato (ore 13)...e in quel caso le prp sarebbero veramente ma veramente basse per non dire inesistenti

  4. #24
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani non vorrei dire ma...

    chiudete il tread già portate zella per il Laziooo
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  5. #25
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani non vorrei dire ma...

    Nessuno aggiorna le mappe?
    Gfs decisamente peggiorato. Termiche più alte, ingresso troppo occidentale e poi chiusura immediata con rimonta anticiclonica dalla Francia e scivolamento a est. Quel minimo di gpt su Germania e Danimarca sembra non volerne sapere di scendere più a sud.
    Questo è uno dei momenti migliori, ehm, si fa per dire:

    Rtavn841.png

    Rtavn842.png

    E da lunedì torna la scaldata epocale (per di più piovosa) che nei giorni scorsi sembrava rientrata.
    Rtavn1562.png

    Io confido ancora negli aggiornamenti fino a domani, poi i giochi per venerdì saranno fatti. Tuttavia siamo ancora in ballo per nevicate moderate a quote collinari.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  6. #26
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani non vorrei dire ma...

    venerdì è chiaro che non nevica... se lo fa, lo farebbe sabato mattina, ma le precipitazioni previste sono infinitesimali, non c'è aria di minimo strutturato, a meno che non scappi fuori all'improvviso senza penalizzare le termiche...

  7. #27
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani non vorrei dire ma...

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Nessuno aggiorna le mappe?
    Gfs decisamente peggiorato. Termiche più alte, ingresso troppo occidentale e poi chiusura immediata con rimonta anticiclonica dalla Francia e scivolamento a est. Quel minimo di gpt su Germania e Danimarca sembra non volerne sapere di scendere più a sud.
    Questo è uno dei momenti migliori, ehm, si fa per dire:

    Rtavn841.png

    Rtavn842.png

    E da lunedì torna la scaldata epocale (per di più piovosa) che nei giorni scorsi sembrava rientrata.
    Rtavn1562.png

    Io confido ancora negli aggiornamenti fino a domani, poi i giochi per venerdì saranno fatti. Tuttavia siamo ancora in ballo per nevicate moderate a quote collinari.
    Mamma mia che orrore la carta del 6.comunque si per venerdì termiche troppo alte.ne riparleremo

  8. #28
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani non vorrei dire ma...

    dai che nevicherà il 18 dicembre....


    se cosi non fosse compreremo questi barattoli


    Neve Artificiale Istantanea in Barattolo! DoxBox.it



    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  9. #29
    Uragano L'avatar di simofir
    Data Registrazione
    13/11/08
    Località
    Firenze
    Età
    40
    Messaggi
    23,009
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani non vorrei dire ma...

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    dai che nevicherà il 18 dicembre....


    se cosi non fosse compreremo questi barattoli


    Neve Artificiale Istantanea in Barattolo! DoxBox.it



    Proprio il 18?così facciamo l'aniversario

  10. #30
    Vento forte L'avatar di mmg1
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    San Miniato 150 slm
    Età
    56
    Messaggi
    4,064
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani non vorrei dire ma...

    Citazione Originariamente Scritto da RHCP85 Visualizza Messaggio
    bè..x me lo scorso 18 dicembre ha portato sui 25 cm di neve...mai visti in vita mia da queste parti..solo nel 2004 ci avvicinammo ai 20...ma nn superati..
    Magari il mio conterraneo è troppo giovane, ma nel 1991, e ancor più nel 1985 fu uno spettacolo... Poi che siano 2 cm o 15 cm o anche solo neve svolazzante, per essere l'inizio di Dicembre, per noi della valdarno sarebbe comunque un successo. Roberto in questo non si smentisce mai, vede sempre il bicchiere mezzo vuoto.
    Cmq ringrazio Francesco, perchè da quando frequento MNW ha sempre e dico sempre individuato le situazioni intriganti...
    Purtroppo il gfs stasera peggiora il profilo termico, anche se come sempre in queste occasioni sono abituato ad aspettare giovedi con il 12z per defnire una -5 rispetto una -3...
    Ultima modifica di mmg1; 30/11/2010 alle 23:13
    Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
    VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •