Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Data Registrazione
    29/12/08
    Località
    Pistoia 67 mslm
    Età
    46
    Messaggi
    6,304
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: 8 anni fa a quest'ora il primo "nevica!" sul forum apriva le lunghe danze

    Sei sempre il solito inguaribile romanticone della dama bianca...:p

    Inviato senza farmi vedere dalla moglie....

  2. #12
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/02/13
    Località
    Mercatale Vernio (PO) 265m slm
    Età
    44
    Messaggi
    1,600
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 8 anni fa a quest'ora il primo "nevica!" sul forum apriva le lunghe danze

    Bellissimo post..sei un mito per me albedo

  3. #13
    Vento teso
    Data Registrazione
    15/02/13
    Località
    Mercatale Vernio (PO) 265m slm
    Età
    44
    Messaggi
    1,600
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 8 anni fa a quest'ora il primo "nevica!" sul forum apriva le lunghe danze

    E quando apri questi post vuol dire che in fondo in fondo ci credi da domani in poi\as\ \as\ \as\

  4. #14
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: 8 anni fa a quest'ora il primo "nevica!" sul forum apriva le lunghe danze

    grande Francesco! ci voleva proprio una ripassata nevosa! bellissimi giorni, quell'anno Prato era una tenace combattente e le vinceva tutte!! ( ogni riferimento a episodi recenti è puramente casuale ) rivoglio quelle giornate!

  5. #15
    Vento fresco L'avatar di Carnby
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Empoli (FI)
    Messaggi
    2,775
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 8 anni fa a quest'ora il primo "nevica!" sul forum apriva le lunghe danze

    Accumulò (poco) anche qui da me.
    Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis

  6. #16
    Bava di vento L'avatar di chiffchaff
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Berlin (D)
    Età
    49
    Messaggi
    242
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 8 anni fa a quest'ora il primo "nevica!" sul forum apriva le lunghe danze

    Anche nel pisano nevicò e, per fortuna, in quei giorni ero a casa mia a Crespina e riuscì a fare un paio di foto.
    Questa la notte tra il 21 e il 22 all'una (ero appena tornato a casa):

    feb22_1am.jpg

    e la mattina del 22:

    feb22_8am.jpg

    Poi la nevicata del 23. Di questa ho solo le foto della mattina, prima di andare a lavoro:

    dscn3810.jpg

    dscn3833.jpg

    I giorni successivi non ero più a Crespina, ma mi ricordo che mia mamma mi chiamò i primi di marzo per dirmi che nevicava

    Altre foto, niente di che, solo 4 o 5, del 23 sono qui:

    February – December 2005 | Lorenzo Pardini

  7. #17
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: 8 anni fa a quest'ora il primo "nevica!" sul forum apriva le lunghe danze

    Citazione Originariamente Scritto da giorgioba1978 Visualizza Messaggio
    Sei sempre il solito inguaribile romanticone della dama bianca...:p

    Inviato senza farmi vedere dalla moglie....
    Pistoia mi deluse parecchio in quell'occasione. Nevicò benino (5 cm) la prima notte, poi nei giorni successivi la neve finiva ad Agliana, Pistoia in ombra come il 28 dicembre dello stesso anno. Il 24 febbraio, ma in pieno giorno (pausa pranzo), fece una fioccatona a falde larghe che in breve imbiancarono tutto di circa 1 cm, ma dopo mezzora l'era già tutto sciolto.
    Finalmente arrivò il riscatto, e che riscatto, il famoso 3 marzo, e lì davvero Pistoia fece il botto con 10 ore di neve consecutiva e giornata di ghiaccio. Alla fine 20-25 cm.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  8. #18
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 8 anni fa a quest'ora il primo "nevica!" sul forum apriva le lunghe danze

    grande Francesco .......e che giornate memorabili che furono .....ogni mattina mi alzavo e trovavo il paesaggio imbiancato,in quei giorni ricordo che nevicava con una facilità impressionante .......e poi il 3 marzo che concluse quel bellissimo periodo .......rivoglio il libeccio freddo di quei giorni

    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

  9. #19
    Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Data Registrazione
    13/09/05
    Località
    Sofia_ lozenets 600m
    Età
    41
    Messaggi
    2,122
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 8 anni fa a quest'ora il primo "nevica!" sul forum apriva le lunghe danze

    19 Gennaio 2005---->



    Terza decade Gennaio 2005 (Nevicava e bene praticamente tutti i giorni):


    28-29 Gennaio 2005
    Erano le 12.15 quando è iniziata una vera e propria tempesta di neve, la temperatura è crollata fino a -5.4 gradi. Scaccianeve basso incredibile, visibilità quasi nulla.

    Nel mentre, enormi ghiaccioli scendevano dalle rocce--->

    La mattina dopo, Sabato mi sveglio sotto un' autentica tormenta, la temperatura in calo ulteriore si era portata a -6.9 gradi con raffiche intense da Ne e Windchill sui -15 gradi.

    Sabato 19 Febbraio 2005 cielo nuvoloso per buona parte della giornata con temperatura compresa tra 6 e 7 gradi, vento moderato sud occidentale.
    Alle 18.30 si ferma il vento e la temperatura crolla ad 1 grado, 0 gradi alle 20 fino a raggiungere la temperatura minima a -2.5 gradi verso le ore 02.00 con cielo sereno o poco nuvoloso.
    La mattina mi sveglio alle 08.00, temperatura -0.5 gradi e nevica.....Nevica tutto il giorno, tutta la notte tra il 20 e le prime ore del 21. Breve pausa tra le 07.00 e le 10.30 del 21 per poi riprendere sottoformi di moderati - forti rovesci di neve dovuti alla continua entrata di aria fredda dal Rodano!!!!




    Foto inverno 2005



    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

  10. #20
    Vento fresco L'avatar di Mau63
    Data Registrazione
    29/08/07
    Località
    Robilante , CN
    Età
    60
    Messaggi
    2,188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 8 anni fa a quest'ora il primo "nevica!" sul forum apriva le lunghe danze

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Pistoia mi deluse parecchio in quell'occasione. Nevicò benino (5 cm) la prima notte, poi nei giorni successivi la neve finiva ad Agliana, Pistoia in ombra come il 28 dicembre dello stesso anno. Il 24 febbraio, ma in pieno giorno (pausa pranzo), fece una fioccatona a falde larghe che in breve imbiancarono tutto di circa 1 cm, ma dopo mezzora l'era già tutto sciolto.
    Finalmente arrivò il riscatto, e che riscatto, il famoso 3 marzo, e lì davvero Pistoia fece il botto con 10 ore di neve consecutiva e giornata di ghiaccio. Alla fine 20-25 cm.
    A Novoli, faceva lievi spolverate la notte tipo zucchero a velo , e effimere di qualche ora la mattina \fp\
    Scatto con... - Fuji F20 - Nikon D 5200

    http://webgis.arpa.piemonte.it/meteoidro_webapp/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •