Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Data Registrazione
    17/06/04
    Località
    Frosinone Collinare
    Età
    55
    Messaggi
    19,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Nowcasting del 27/02/2013

    sabato la sicilia sarà sotto bombardamento. Piogge allucinanti con oltre 100mm in 4-6 ore tra Messina e Catania

  2. #22
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Nowcasting del 27/02/2013

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto88 Visualizza Messaggio
    sisi mi ricordo,che hai anche molte piante no mi pare strano vedendo le altre stazioni in zona calcola la stazione di Infernetto sta collocata in semi-campagna a 1.70m da terra e ha avuto 2.1° x questo ti ho scritto
    Io ho due sensori schermati con il Davis,uno anchio al terrazzo sul palo dell antenna e mi ha segnato minima 0.9° ma giustamente faccio riferimento a quello di terra a 1.75m dal terreno che mi ha dato 0.3°,perche si ha piu inversione, e' piu reale invece con vento sostenuto i valori sono identici
    L'Infernetto potrebbe risentire dell'azione mitigatrice del mare dal momento che si trova a circa 2-3 km. dal litorale.
    Fino a un paio d'anni fa, un utente che adesso scrive raramente (Alessandro86) in occasione di HP invernali amava fare scorribande notturne nella vallata che c'è tra Vitinia e la via Pontina. E' una piana piuttosto estesa in cui si rilevano inversioni pazzesche, con punte fino a -5°C -6°C quando io, nelle stesse giornate registravo sul mio terrazzo valori di zero gradi o poco inferiori!
    Calcola pure che siamo in una zona geologicamente tufacea che perde molto calore durante la notte. Un po' come tutto il viterbese.
    Socio WWF dal 1993

  3. #23
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    Roma
    Messaggi
    752
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Nowcasting del 27/02/2013

    Citazione Originariamente Scritto da Immota manet Visualizza Messaggio
    Bè direi di no. Prima di tutto, il Calderone si trova nel versante opposto, e poi la zona inquadrata dalla webcam, che si trova proprio nell'albergo, è battuta da vento fortissimo che spazza almeno la metà della neve che cade, li gli accumuli non sono molto attendibili neanche per quel versante
    Grazie!!
    In realtà mi riferivo esclusivamente al Corno Grande: la roccia del versante sud-est (dallo spigolo sud-est) sembra piuttosto pulita. Invece la roccia del Bissolati alto e la direttissima sembrano presi bene (sud-ovest) e potrebbe essere una buona notizia per il Calderone. Peccato l'autunno disastroso.

  4. #24
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    36
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Nowcasting del 27/02/2013

    Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    L'Infernetto potrebbe risentire dell'azione mitigatrice del mare dal momento che si trova a circa 2-3 km. dal litorale.
    Fino a un paio d'anni fa, un utente che adesso scrive raramente (Alessandro86) in occasione di HP invernali amava fare scorribande notturne nella vallata che c'è tra Vitinia e la via Pontina. E' una piana piuttosto estesa in cui si rilevano inversioni pazzesche, con punte fino a -5°C -6°C quando io, nelle stesse giornate registravo sul mio terrazzo valori di zero gradi o poco inferiori!
    Calcola pure che siamo in una zona geologicamente tufacea che perde molto calore durante la notte. Un po' come tutto il viterbese.
    Si giusto il fatto del mare che mitiga,anche io la penso cosi,ma tanta la differenza Spinaceto sta a due passi da te..
    ahaha anchio quando sto in macchina di ritorno la notte,la mia ragazza appunto e' dell'Infernetto,guardo sempre il termo-auto(precisissimo e istantaneo Ford) e non so se conosci bene la Colombo,c'e una vallata,andando verso Roma dopo via di Acilia e prima del G.R.A x intenderci dove registo delle t° anche di 2-3° meno rispetto Ostia,forse e' la stessa vallata che combacia con Vitinia vero?

  5. #25
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Nowcasting del 27/02/2013

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto88 Visualizza Messaggio
    Si giusto il fatto del mare che mitiga,anche io la penso cosi,ma tanta la differenza Spinaceto sta a due passi da te..
    ahaha anchio quando sto in macchina di ritorno la notte,la mia ragazza appunto e' dell'Infernetto,guardo sempre il termo-auto(precisissimo e istantaneo Ford) e non so se conosci bene la Colombo,c'e una vallata,andando verso Roma dopo via di Acilia e prima del G.R.A x intenderci dove registo delle t° anche di 2-3° meno rispetto Ostia,forse e' la stessa vallata che combacia con Vitinia vero?
    Esatto è proprio quella!! E' un serbatoio d'aria fredda!! La via C. Colombo in pratica ci passa in mezzo: a sinistra c'è Vitinia, a destra la valle di Tor de' Cenci e la via Pontina.
    Socio WWF dal 1993

  6. #26
    Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Data Registrazione
    27/10/06
    Località
    Anitrella (FR) - Pescasseroli (Aq)
    Età
    34
    Messaggi
    6,823
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Nowcasting del 27/02/2013

    Nuova webcam installata a casa Sistemazione temporanea in attesa di trasferirsi sul traliccio

    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #27
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Nowcasting del 27/02/2013

    buon pomeriggio temperatura massima 15.2° aria primaverile, cielo terso e temperatura attuale 12.8°

  8. #28
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    36
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Nowcasting del 27/02/2013

    Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    Esatto è proprio quella!! E' un serbatoio d'aria fredda!! La via C. Colombo in pratica ci passa in mezzo: a sinistra c'è Vitinia, a destra la valle di Tor de' Cenci e la via Pontina.
    oleeeee allora sii!!(certo non esegerare a scrivere -5-6° di minima che non stiamo mica ai Pratoni del vivaro) calcola l'altro giorno verso le 23 a Ostia c erano 6° poi li a quel punto calata a +4° dopo la discesa,di botto poi g.r.a 7° poi qui da me riscesa a 4°
    Intanto max raggiunta 2 orette fa: 14.5° min.0.3° sempre sereno e venti da nord con qualche raffichetta da nno

  9. #29
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    36
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Nowcasting del 27/02/2013

    Ragazzi ora che ho un po di tempo voglio mettere online la mia stazione,ma nn ci capisco tanto...cioe' ho scaricato sia weather OS e Cumulus x vedere sul pc i dati istantanei della stazione tramite usb ma non trovo dove si archiviano i dati!! nn so come si vedono:ad esempio se voglio vedere il giorno 22/02/2013....
    poi devo aprire anche un sito internet su altrevista? ora ci provo... help

  10. #30
    Vento teso L'avatar di Nix 90
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Venafro (IS)
    Età
    33
    Messaggi
    1,734
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Nowcasting del 27/02/2013

    Prima giornata di bel tempo...min 2.1 e max 16.0,Matese bello carico di neve

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •