Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 127
  1. #61
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana rovescio casting 10-11 Marzo

    Buonasera a tutti da Rignano Sull'Arno: qua al momento non piove, ma obiettivamente questo marzo è iniziato alla grande, con quasi 80 mm accumulati La tsc009 riporta una T di + 9.1°C (Max +17.7), accumulo giornaliero 25.9 mm (con temporalozzo pomeridiano), brezza leggera da S
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #62
    Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Data Registrazione
    29/12/08
    Località
    Pistoia 67 mslm
    Età
    46
    Messaggi
    6,304
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana rovescio casting 10-11 Marzo

    Pistoia.....finalmente un po' di acqua....erano almeno 10 ore che non pioveva.....:p

  3. #63
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana rovescio casting 10-11 Marzo

    prato est piove bene da non so quanto perchè ero al chiuso senza la possibilità di veder fuori

  4. #64
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana rovescio casting 10-11 Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    prato est piove bene da non so quanto perchè ero al chiuso senza la possibilità di veder fuori
    ... e io mi ero addormentato. Si piove in modo notevole, per ora siamo a 8.4 mm ma scatta bene. S'arrivasse almeno al 10 mm prima della mezzanotte. Intanto 9.4°, minima in corso.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  5. #65
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana rovescio casting 10-11 Marzo

    Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    ... e io mi ero addormentato. Si piove in modo notevole, per ora siamo a 8.4 mm ma scatta bene. S'arrivasse almeno al 10 mm prima della mezzanotte. Intanto 9.4°, minima in corso.
    10,2 mm e seguita bene.

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  6. #66
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana rovescio casting 10-11 Marzo

    pioggia moderata
    t +9.3/ 9.1 mm
    57.9 mensili
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  7. #67
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana rovescio casting 10-11 Marzo

    e adesso vorrei spendere due paroline su quanto seguita a succedere da queste parti...

    sono giorni oramai che veniamo letteralmente circondati dalla fenomenologia, ieri credo si sia raggiunto l'apice... se ieri sono se non altro caduti 12,7 mm, però attenzione>: è stato il primo accumulo giornaliero a doppia cifra di tutto il mese di marzo !!... ma potrei precisare che è stata la prima piovuta apprezzabile dal 26 febbraio ...

    è da inizio mese che tutto ha sempre riguardato l'immediato nord, l' ovest e l'immediato est di siena... ieri infine anche il sud, ma andiamo con ordine: lunedì 11 scorso, una mezza alluvione aveva colpito le metallifere, con 40/50 mm tra montieri e la val di merse... nei giorni successivi è stata la volta dell'est e del nord senese e aretino, con frequenti rovesci per un totale di buoni 20- 30 mm... ieri infine come detto, nubifragio allucinante nel grossetano: penso siano caduti ad occhio 30- 40 mm a tappeto, considerando che molti rilevatori del c.f.r. non funzionano... oltretutto mi ci trovavo: intorno grosseto già alle 17 pioggia violenta e ininterrotta come poche volte ho visto da quelle parti... ma ovviamente dalla merse in su, il nulla, cielo che si apriva, e di nuovo nero apocalittico a nord, dove all'imbrunire torreggiava un sinistro cumulonembo...

    rimane una sola zona, che va da qui verso l'immediata area a sud-ovest, ovvero tra siena e sovicille, dove marzo non arriva a 35- 40 mm mensili !!

    considerando che tutta la regione viagga dai 50 ai 70 mm ed anche più

    a riprova della maledizione di questa zona, soprattutto con queste correnti...

    spero vivamente che molti dati siano sovrastimati, altrimenti significa che qui e solo qui ha piovuto dal 30 al 60% in meno rispetto al resto della regione solo negli ultimi 10 giorni... siamo a marzo per la miseria, e già si devono vedere temporali iper- localizzati stile luglio... non va bene, adesso è la stagione ancora delle piogge diffuse, non tiriamo fuori che "ha piovuto molto da settembre", ricordiamoci da che siccità spaventosa venivamo prima, e soprattutto rammentiamo che l'estate si avvicina ed è bene fare scorte d'acqua... oltretutto all'orizzonte d'acqua se ne vede oramai poca, e non vorrei dire ma presto potremmo rimpiangere queste piogge, non ci mette niente a instaurarsi un' HP che sta senza piovere per 20 giorni a fila o anche più già prossimamente: temo seriamente una fase calda e stabile per la seconda metà di marzo, periodo notoriamente piovoso e instabile.,.. spero di sbagliarmi... in ogni caso, visto l'andazzo, se dovesse stare senza piovere a lungo, è sicuro che qui sarebbe la prima zona a risentirne negativamente, visto che è la zona che vi ha piovuto meno di tutte... scusate il piccolo sfogo ma credo sia bene informare che non in tutta la toscana ieri sono cadute cifre da capogiro in termini di mm di pioggia..

  8. #68
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana rovescio casting 10-11 Marzo

    Anche oggi pioggia ... siamo già a 22 mm, che si aggiungono ai 24.4 mm di ieri.

    Settimo giorno consecutivo di pioggia.

    Marzo supera i 100 mm ed è già oltre media.

    Settimo mese consecutivo con pioggia oltre media. Siamo vicini ai 1000 mm, oltre la media pluviometrica annua.

    Voglio il sole.

    Un po' di caldo.

    Puppe all'aria.
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  9. #69
    Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Data Registrazione
    29/12/08
    Località
    Pistoia 67 mslm
    Età
    46
    Messaggi
    6,304
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana rovescio casting 10-11 Marzo

    Pistoia.....piove bene a rovesci....4 mm da mezzanotte.....8.8 mm ieri...91 mm mensili....piove decisamente forte nel Valdarno Inferiore con punte di 45 mm da mezzanotte.....

  10. #70
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana rovescio casting 10-11 Marzo

    evidente il buco proprio sulla toscana centrale, sono gironi che va avanti così, con queste correnti è inutile sperare diversamente...

    Immagine.jpg

    Immagine2.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •