Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
  1. #21
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Data Registrazione
    17/06/04
    Località
    Frosinone Collinare
    Età
    55
    Messaggi
    19,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.CASTING del 23 Ottobre 2013

    Citazione Originariamente Scritto da gregory Visualizza Messaggio
    Queste sono soddisfazioni
    Allegato 328362
    Ciao Grg tutto ok?.. Io questa mattina sto dedicando la lettura alla storia..ragazzi è davvero emozionante rileggere tutto, mi sono fatto almeno 80 pagine...http://forum.meteonetwork.it/nowcast...capire-15.html

  2. #22
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Roccasecca (FR) casa
    Età
    47
    Messaggi
    13,561
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.CASTING del 23 Ottobre 2013

    Alla grande Morris!!



    roccaseccameteo.altervista.org

    always looking at the sky

  3. #23
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.CASTING del 23 Ottobre 2013

    continua il caldo abnorme di questo orrido ottobre: stanotte minima un po' riscesa grazie al cielo sereno per cui ho goduto di un po' di inversione. Minima dunque di +10.7°, fin'ora la media è stata di +12.1°, quindi +3.1° sulla media 2002-2012 \fp\
    a livello mensile siamo attorno a +2.5° dalla media
    fin'ora ottobre mese nettamente con anomalia positiva maggiore di questo 2013.

  4. #24
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Data Registrazione
    17/06/04
    Località
    Frosinone Collinare
    Età
    55
    Messaggi
    19,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.CASTING del 23 Ottobre 2013

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    continua il caldo abnorme di questo orrido ottobre: stanotte minima un po' riscesa grazie al cielo sereno per cui ho goduto di un po' di inversione. Minima dunque di +10.7°, fin'ora la media è stata di +12.1°, quindi +3.1° sulla media 2002-2012 \fp\
    a livello mensile siamo attorno a +2.5° dalla media
    fin'ora ottobre mese nettamente con anomalia positiva maggiore di questo 2013.
    se si da uno sguardo ai dati di ottobre 2012 si può notare come non ci sia niente di abnorme, ma solo una termica sopra la media anche di svariati gradi da qualche giorno.
    Lo scorso anno la massima registrata a frosinone è stata di 26.3 il giorno 21 mentre ad oggi la massima è di 25.4 sempre il giorno 21. tra l'altro le temperature del 2012 sono state sempre superiori ai 20 gradi ad eccezione del giorno 13 ma con pioggia.
    Le temperature lo scorso anno scesero seriamente dal 29 di ottobre...quest'anno scenderanno con qualche giorno di ritardo e Novembre inizierà con il calo

  5. #25
    Vento forte
    Data Registrazione
    21/10/10
    Località
    Primavalle (ROMA)
    Età
    35
    Messaggi
    3,535
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.CASTING del 23 Ottobre 2013

    si ma ottobre 2012 è stato caldo morris non sarebbe di certo questa la normalità
    qui anche oggi sole e caldo, +20°
    Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
    [/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.

  6. #26
    Vento forte L'avatar di nevoso
    Data Registrazione
    29/05/09
    Località
    Anagni (FR)
    Età
    33
    Messaggi
    4,059
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.CASTING del 23 Ottobre 2013

    Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    se si da uno sguardo ai dati di ottobre 2012 si può notare come non ci sia niente di abnorme, ma solo una termica sopra la media anche di svariati gradi da qualche giorno.
    Lo scorso anno la massima registrata a frosinone è stata di 26.3 il giorno 21 mentre ad oggi la massima è di 25.4 sempre il giorno 21. tra l'altro le temperature del 2012 sono state sempre superiori ai 20 gradi ad eccezione del giorno 13 ma con pioggia.
    Le temperature lo scorso anno scesero seriamente dal 29 di ottobre...quest'anno scenderanno con qualche giorno di ritardo e Novembre inizierà con il calo
    ciao morris! l'anno scorso la freddata di fine mese la ricordo benissimo con la prima neve sui Lepini e la prima vera sensazione di freddo sulla pelle che ti metteva di buon umore speriamo che quest'anno non si faccia attendere troppo....
    anche io ieri mi sono riletto il nowcasting del 2 febbraio, divertente e anche molto utile per capire il carattere dei vari forumisti
    altitudine: 418 s.l.m.
    Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 wireless
    [SIZE=2][FONT=arial]

  7. #27
    Vento fresco L'avatar di Mat87
    Data Registrazione
    17/04/13
    Località
    Viterbo (350 m)
    Messaggi
    2,428
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.CASTING del 23 Ottobre 2013

    Sai che vi dico? Magari andasse come GFS 06z...considerando il brodo meschino che stiamo vivendo mi andrebbero benone anche le sfreddate secche alternate ad HP con termiche normali...almeno si scenderebbe in media o anche sotto, E SAREBBE ANCHE ORA!!! Firmerei per un run del genere. Di sti tempi ci si accontenta di poco
    Anno 2019
    Pioggia: 601,0 mm (Agg. 3 Ottobre)
    Neve: 4,5 cm.

  8. #28
    Uragano L'avatar di morris.cruciani
    Data Registrazione
    17/06/04
    Località
    Frosinone Collinare
    Età
    55
    Messaggi
    19,617
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.CASTING del 23 Ottobre 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Extreme88 Visualizza Messaggio
    si ma ottobre 2012 è stato caldo morris non sarebbe di certo questa la normalità
    qui anche oggi sole e caldo, +20°
    come ho detto siamo sopra la media..pensa che la norma delle massime a Frosinone è 21.1 lo scorso anno è stata di 22.1 quindi lo scarto è di 1 grado esatto. l'anno in corso invece, con i dati attuali e non ancora definitivi, è maggiore con 22.4 la normalità in meteo è sempre molto relativa e le medie sono il risultato degli scarti positivi o negativi durante un prolungato spazio temporale, un po come il carattere di una persona...normalmente è tranquillo nel corso della vita, ma può avere attimi irrequieti giornalieri...non so se ho chiarito la cosa..
    Citazione Originariamente Scritto da nevoso Visualizza Messaggio
    ciao morris! l'anno scorso la freddata di fine mese la ricordo benissimo con la prima neve sui Lepini e la prima vera sensazione di freddo sulla pelle che ti metteva di buon umore speriamo che quest'anno non si faccia attendere troppo....
    anche io ieri mi sono riletto il nowcasting del 2 febbraio, divertente e anche molto utile per capire il carattere dei vari forumisti
    assolutamente molto psicologico!\as\ e anche molto didattico!

  9. #29
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.CASTING del 23 Ottobre 2013

    Citazione Originariamente Scritto da morris.cruciani Visualizza Messaggio
    se si da uno sguardo ai dati di ottobre 2012 si può notare come non ci sia niente di abnorme, ma solo una termica sopra la media anche di svariati gradi da qualche giorno.
    Lo scorso anno la massima registrata a frosinone è stata di 26.3 il giorno 21 mentre ad oggi la massima è di 25.4 sempre il giorno 21. tra l'altro le temperature del 2012 sono state sempre superiori ai 20 gradi ad eccezione del giorno 13 ma con pioggia.
    Le temperature lo scorso anno scesero seriamente dal 29 di ottobre...quest'anno scenderanno con qualche giorno di ritardo e Novembre inizierà con il calo
    non sono d'accordo. Da quando raccolgo i dati (2002) l'ottobre più caldo è stato quello del 2006...ma questo è di circa 1° sopra!! Assurdo, non ci sono altre parole. Ed è ovviamente sopra pure all'ottobre 2012 anche se fu caldo.
    Ottobre, nella mia stazione, ha valori assoluti alti, addirittura la massima record è di +30.3° del 5 ottobre 2007...quest'anno non siamo mai saliti sopra i +25.7° di ieri. E' la costanza nel sopramedia che sta facendo diventare questo mese tremendamente caldo. Siopratutto le minime sono alte in maniera imbarazzante, e la mia zona che è fortemente influenzata dall'inversione termica in condizioni di isoterme alte in quota e scarso rasserenamento notturno fa segnare costantemente 3-6 gradi oltre le medie con facilità.
    Ora vedremo come chiuderà, ma non si limerà ormai questa anomalia.

    Concordo invece con Mat...gfs06 ha mostrato un ottimo run con i primi freddi, che qui si tramuterebbero nelle prime minime sottozero della stagione, in linea con gli altri anni. Vedremo. Di certo dopo tutto questo caldo un po' di freddo ci starebbe tutto.

  10. #30
    Burrasca L'avatar di Pier88
    Data Registrazione
    12/11/12
    Località
    Roma
    Età
    35
    Messaggi
    6,106
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M.CASTING del 23 Ottobre 2013

    Sto sudando come se fosse fine agosto, boh.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •