Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    Brezza leggera L'avatar di jack92
    Data Registrazione
    27/07/13
    Località
    Retignano (LU) 436 m s.l.m.
    Età
    31
    Messaggi
    273
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana, Domenica 3 Novembre 2013

    A Retignano oggi caduti 14 mm per un totale pluviometrico di 24.6 mm nelle ultime 24 h. Con questo libeccio piuttosto sostenuto le zone maggiormente colpite sono state quelle più interne, in particolare la zona che in linea d'aria va da Arni ad Orto di Donna, Vinca.....Vedremo domani

  2. #32
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Toscana, Domenica 3 Novembre 2013

    foto scattate stamani all'Acquerino.... le foto sono state scattate con una semplice compattina(la NIKON D3100 l'ho lasciata a casa)










    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  3. #33
    Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Ponte a Moriano (LU)
    Età
    45
    Messaggi
    674
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana, Domenica 3 Novembre 2013

    Tra ieri e oggi sgocciolate varie che hanno prodotto 8 mm.
    Domani bella passata apuano-appenninica, stau das da manuale, possibili accumuli sui 150/200 mm nelle solite note Orto di Donna & Campagrina, ordinaria amministrazione di questi tempi.

    pcp24hz2_web_3.png

  4. #34
    Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Ponte a Moriano (LU)
    Età
    45
    Messaggi
    674
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana, Domenica 3 Novembre 2013

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio
    foto scattate stamani all'Acquerino.... le foto sono state scattate con una semplice compattina(la NIKON D3100 l'ho lasciata a casa)

    bellissime! L'Appennino pratese, seppur fratellino minore del pistoiese e del lucchese (le Apuane non le cito perchè sono fuori classifica ) ha il suo che. Foto che mi ricordano la bella manifestazione "da piazza a piazza" che feci qualche anno fa...praticamente da una piazza all'altra di Prato senza mai attraversare il Bisenzio... Tra tutti i luoghi dell'Alta Valbisenzio, oltre all'Acquerino, mi è rimasto nel cuore la zona del tabernacolo del Gavigno.

    ps: comunque non c'è niente da fare. Anche se fa il matto come in questi ultimi tempi, l'Autunno è sempre l'Autunno!

  5. #35
    Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Data Registrazione
    29/12/08
    Località
    Pistoia 67 mslm
    Età
    46
    Messaggi
    6,304
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana, Domenica 3 Novembre 2013

    Citazione Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU Visualizza Messaggio
    bellissime! L'Appennino pratese, seppur fratellino minore del pistoiese e del lucchese (le Apuane non le cito perchè sono fuori classifica ) ha il suo che. Foto che mi ricordano la bella manifestazione "da piazza a piazza" che feci qualche anno fa...praticamente da una piazza all'altra di Prato senza mai attraversare il Bisenzio... Tra tutti i luoghi dell'Alta Valbisenzio, oltre all'Acquerino, mi è rimasto nel cuore la zona del tabernacolo del Gavigno.

    ps: comunque non c'è niente da fare. Anche se fa il matto come in questi ultimi tempi, l'Autunno è sempre l'Autunno!
    Però l'Acquerino è pistoiese...comune di Sambuca Pistoiese.....

  6. #36
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana, Domenica 3 Novembre 2013

    Rientrato verso le 20 a Prato dopo aver trascorso 3 giorni a Pianosinatico....la giornata migliore è stata quella di Venerdì con cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso,pioggia poi nella notte su sabato e nuova pioggia poi nel pomeriggio dopo una mattina trascorsa con cielo coperto e senza precipitazioni.Forti rovesci di pioggia questa notte e stamattina con forti raffiche di vento,oltre 50 mm di accumulo a Boscolungo Abetone,oltre 40 mm a Casotti di Cutigliano.Giornate cmq non fredde con massime che non hanno superato i 12 C,minime tra gli 8 e i 10 C....19 C(termo auto) al mio ritorno a Prato verso le 20 \fp\

    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

  7. #37
    Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Ponte a Moriano (LU)
    Età
    45
    Messaggi
    674
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana, Domenica 3 Novembre 2013

    Citazione Originariamente Scritto da giorgioba1978 Visualizza Messaggio
    Però l'Acquerino è pistoiese...comune di Sambuca Pistoiese.....
    Io lai, hai ragione! Con la radice "acque", ho fatto macello e sono andato fuori zona...intendevo Acquiputoli che effettivamente è in tutt'altra zona!
    Pardon!

  8. #38
    Uragano L'avatar di albedo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Prato
    Età
    65
    Messaggi
    30,600
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana, Domenica 3 Novembre 2013

    Citazione Originariamente Scritto da giorgioba1978 Visualizza Messaggio
    Però l'Acquerino è pistoiese...comune di Sambuca Pistoiese.....
    Ambè dai, è moralmente pratese vista la contiguità territoriale e i pochi metri che separano le due province. Pistoia ha mezzo Appennino settentrionale dietro, icchè vu volee! \as\\as\\as\

    RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

  9. #39
    Vento teso L'avatar di mala
    Data Registrazione
    04/12/10
    Località
    Strada in Chianti (FI) - 307 mt
    Messaggi
    1,548
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscana, Domenica 3 Novembre 2013

    Week end senza pioggia qua nel Chianti fiorentino. Venerdi e sabato abbiamo colto le olive senza alcuna difficoltà accompagnati d aun clima settembrino. Anche ieri (domenica) nessun fenomeno piovoso.... solo cielo coperto. Il ponte si è chiuso a Mezzano con 0 mm
    località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •