Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. nowcasting 6 aprile 2014

Ostia giornata che si conclude con velature del cielo
    Vento debole da NW e mare poco mosso.
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Torno a farmi sentire sul forum perché sta per iniziare la stagione che preferisco, e questo è il primo anno in cui non ho la scuola fra le scatole e quindi posso seguire più assiduamente.

Per quanto riguarda i miei mesi di aprile da meteoappassionato, ricordo che nel 2009 e 2010 i primi di aprile ci fu qualche temporale che ripresi (ad esempio sabato 4 aprile 2009 lo ricordo come se fosse ieri, fu il primo temporale che ripresi da casa con una certa dedizione...penso abbia interessato le zone verso ceprano/pico ecc.) ed anche nel 2010 mi pare che ci sia stato qualcosa sempre nei primi 10 giorni del mese. Il 2011 mi pare fu più povero, 2012-13 ho seguito un po' meno la situazione...avevo altro a cui pensare 😵

Vediamo come butta nei prossimi giorni...purtroppo non ho stazione meteo e nemmeno abbastanza competenze per diagnosticare la situazione da qui, partecipo, come ho sempre fatto, da osservatore!
    [LEFT][URL="https://www.facebook.com/FDI13"]https://www.facebook.com/FDI13 [/URL]
    [URL="http://youtube.com/user/astrofranck"]http://www.youtube.com/user/astrofranck[/URL]
    [/LEFT]
    [URL="http://youtube.com/user/astrofranck2"]
    [/URL][URL="http://youtube.com/user/astrofranck2"]
    [/URL]

Vento fresco L'avatar di Mat87
    Menzionato
    1 Post(s)

Buonasera!! Tornato dal week-end senese dove ha piovuto da Venerdi sera a Sabato mattina, non molto intensamente ma per molte ore...forse 15 mm abbondanti. Ieri pom e oggi giornata bella e caldino.
    A casa mia caduti Venerdi 53,5 mm ma a Viterbo Sud totalizza l'impressionante cifra di 74 mm L'eccezionale grandinata ha colpito maggiormente la zona centro-sud della città, da me nella parte NE molto meno...
    Sabato altri 4 mm e anno oltre i 500 mm
    Anno 2019
    Pioggia: 601,0 mm (Agg. 3 Ottobre)
    Neve: 4,5 cm.

Tempesta L'avatar di clavero
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    buongiorno

min +11,2°

attuale +16,6° ur 61% tramontana 10km/h medi
    moloch è l'unico a crederci, stasera il verdetto ........

Immagine

valle del tevere in pole \as\
    1-0 per gli altri \as\\as\

max +22,7°, gran caldo oggi

attuale +18,2° ur 56%
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Ostia cielo stellato
    Aria mite un fa freddo strano \as\
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Vento teso L'avatar di andysnow
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Astrofranck Visualizza Messaggio
    Immagine

Torno a farmi sentire sul forum perché sta per iniziare la stagione che preferisco, e questo è il primo anno in cui non ho la scuola fra le scatole e quindi posso seguire più assiduamente.

Per quanto riguarda i miei mesi di aprile da meteoappassionato, ricordo che nel 2009 e 2010 i primi di aprile ci fu qualche temporale che ripresi (ad esempio sabato 4 aprile 2009 lo ricordo come se fosse ieri, fu il primo temporale che ripresi da casa con una certa dedizione...penso abbia interessato le zone verso ceprano/pico ecc.) ed anche nel 2010 mi pare che ci sia stato qualcosa sempre nei primi 10 giorni del mese. Il 2011 mi pare fu più povero, 2012-13 ho seguito un po' meno la situazione...avevo altro a cui pensare 😵

Vediamo come butta nei prossimi giorni...purtroppo non ho stazione meteo e nemmeno abbastanza competenze per diagnosticare la situazione da qui, partecipo, come ho sempre fatto, da osservatore!
    Mi ricordo di alcune foto scattate da mio padre mi sembra proprio un 4 aprile riguardo ad un temporale con annessa grandinata tra Arce e Colfelice che portò anche ad un accumulo di 15 cm ai bordi della strada,il problema è che non ricordo bene l'anno. Se ritrovo le foto le invio.

Tempesta L'avatar di clavero
    Menzionato
    0 Post(s)

partito da casa direzione corso francia, +17,5° con tramontana..poco prima di arrivare c'è un punto con tutta campagna, beh assurdo temp calata a 14° di botto

il vento comanda in questi casi
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •