Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    Vento teso
    Data Registrazione
    09/09/12
    Località
    firenze rifredi
    Messaggi
    1,613
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salone(Roma est) piccola conca con temperature notturne come una vallata alpina!

    [QUOTE=marchetto88;1060072034]Vabbe cosa c'entra Roma urbe? Roma ha tantissimi microclimi come dicevo al messaggio iniziale, anche io alla scoperta della stazione dubitavo..ma poi passando di li x lavoro rimasi a bocca aperta cioè già la mia zona d'inverno si può dire fredda, li proprio gelida la notte! Ad esempio controllato l orario di passaggio in auto e nel frattempo quello della stazione in loco e era in più di soli 2° termouato in media.. Quindi calcolando che è dentro un prato distante dalla strada, e così proprio nn credo sottostimi x nnt [/


    Roma Urbe è da sempre la stazione di Roma che dà le minime più basse
    Caroselli mi disse una volta che addirittura non la prendevano troppo in considerazione perchè davvero poco rappresentativa della città di Roma
    secondo me il dato dei -6à di minima di ieri è davvero poco realistico seppure in una periferica valletta isolata ( o però rimane sempre una mia opinione, non te la prendere troppo eh ?), andrebbe controllata la stazione, tu l'hai mai vista ?

  2. #22
    Vento forte L'avatar di marchetto88
    Data Registrazione
    23/11/12
    Località
    Colle prenestino(RM)
    Età
    36
    Messaggi
    3,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salone(Roma est) piccola conca con temperature notturne come una vallata alpina!

    [QUOTE=meteomassi;1060072077]
    Citazione Originariamente Scritto da marchetto88 Visualizza Messaggio
    Vabbe cosa c'entra Roma urbe? Roma ha tantissimi microclimi come dicevo al messaggio iniziale, anche io alla scoperta della stazione dubitavo..ma poi passando di li x lavoro rimasi a bocca aperta cioè già la mia zona d'inverno si può dire fredda, li proprio gelida la notte! Ad esempio controllato l orario di passaggio in auto e nel frattempo quello della stazione in loco e era in più di soli 2° termouato in media.. Quindi calcolando che è dentro un prato distante dalla strada, e così proprio nn credo sottostimi x nnt [/


    Roma Urbe è da sempre la stazione di Roma che dà le minime più basse
    Caroselli mi disse una volta che addirittura non la prendevano troppo in considerazione perchè davvero poco rappresentativa della città di Roma
    secondo me il dato dei -6à di minima di ieri è davvero poco realistico seppure in una periferica valletta isolata ( o però rimane sempre una mia opinione, non te la prendere troppo eh ?), andrebbe controllata la stazione, tu l'hai mai vista ?
    Proprio dentro no che è chiuso, ma tutto l'inverno scorso ci passavo per lavoro in macchina, svariati -2/5° con notti di inversione..e Roma urbe è situata verso a Roma nord, qui Roma est(quindi ancora più lontana dal mare) x di più isolata e a forma conica..zona top minima
    ​Stazioni attive dal 2007
    T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
    T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012

  3. #23
    Vento moderato L'avatar di FR est
    Data Registrazione
    30/01/20
    Località
    Frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    1,181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salone(Roma est) piccola conca con temperature notturne come una vallata alpina!

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto88 Visualizza Messaggio
    2km dopo il grande raccordo anulare direzione Lunghezza
    Allegato 382861
    La stazione di salone non e' a norma omm trattandosi di stazione idrometeo quindi non va comparata con le stazioni a norma omm ne' presa in considerazione se parliamo del clima medio della zona romana ne' di salone stessa credo..si tratta cmq di una delle conche laziali con forte escursione termica...tra l' altro leggo che sta addirittura dentro un cancello...
    Ultima modifica di FR est; 26/05/2020 alle 09:12
    Rilevazioni dal 1999

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •