Pagina 118 di 198 PrimaPrima ... 1868108116117118119120128168 ... UltimaUltima
Risultati da 1,171 a 1,180 di 1974
  1. #1171
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    Sembra che il gran freddo di lunedì prossimo infatti non verrà minimamente sfruttato grazie allo spanciamento anticiclonico...Nel lunghissimo sembrano possibili ulteriori affondi freddi ma diretti sempre sui balcani e sulla grecia ( NEVE ad atene martedì) ...Sembra il leitmotiv della seconda parte di febbraio. Così possiamo dire tranquillamente e senza fare polemiche che dopo l'affondo freddo iberico di queste ore, il prossimo punterà dritto dritto ( e per l'ennesima volta in questo inverno) in grecia....
    Ultima modifica di nevofilo; 04/02/2015 alle 15:48

  2. #1172
    Vento fresco L'avatar di mezzometro
    Data Registrazione
    11/05/03
    Località
    Arcigliano (PT)
    Età
    41
    Messaggi
    2,515
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    mettiamo entri la -8, come forse sembra dalle ultime corse, sarebbe freddo e come ben dici sprecato ....avere delle isoterme così, ma umide forse era chiedere troppo, però lo spanciamento dell'alta è il peggio del peggio, mi sarebbe andato bene anche una mega sciroccata con rialzo termico nel giro di 4 ore, ma in quelle 4 ore avrei goduto...... (si, che poi i rialzo termico ci sarà ugualmente...)

  3. #1173
    Bava di vento L'avatar di Lorenzol09
    Data Registrazione
    05/12/12
    Località
    Campi Bisenzio
    Età
    43
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    Citazione Originariamente Scritto da nevofilo Visualizza Messaggio
    Sembra che il gran freddo di lunedì prossimo infatti non verrà minimamente sfruttato grazie allo spanciamento anticiclonico...Nel lunghissimo sembrano possibili ulteriori affondi freddi ma diretti sempre sui balcani e sulla grecia ( NEVE ad atene martedì) ...Sembra il leitmotiv della seconda parte di febbraio. Così possiamo dire tranquillamente e senza fare polemiche che dopo l'affondo freddo iberico di queste ore, il prossimo punterà dritto dritto ( e per l'ennesima volta in questo inverno) in grecia....
    Sì, in attesa delle uscite serali, sembrerebbe davvero così, ma io non sottovaluterei le possibili inversioni (freddo dei poveri ) dovute all'HP...Fortuna manca ancora troppo tempo e tutto in peggio o in meglio puo' cambiare....

  4. #1174
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    Tra l'altro tra il 13 e il 15 sembra possa annuvolarsi per maccaja in pieno regime anticiclonico...quindi molto meglio lo scirocco ( cosa mi tocca dire, ebbene sì questo gennaio mi ha fatto odiare come non mai la maccaja calda, non s'era capito vero? )

  5. #1175
    Bava di vento L'avatar di Lorenzol09
    Data Registrazione
    05/12/12
    Località
    Campi Bisenzio
    Età
    43
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    Come dicevo manca ancora tanto GFS 12 addirittura ora vedrebbe una retrogressione gfs-1-156.png

  6. #1176
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    minimo...sindacale fin troppo generoso di GFS 12 per come spinge il JS verso est quest'inverno...

    andrà ancora più ad est, è una certezza:

    Rtavn961.gif

    JS che nemmeno trova uno straccio di massa d'aria continentale che possa frenarlo.. Eurasia? Who's that?
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 04/02/2015 alle 17:45

  7. #1177
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Ansa dell'Arno
    Messaggi
    12,491
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    ma della passataccia tra giovedì e venerdì che ne pensate ?
    EVVAI col multiquote

    Citazione Originariamente Scritto da neveaiosa Visualizza Messaggio
    Se tutto procede bene una nevicata seppur coreografica qua in valdisieve dovrebbe esserci che dici?
    Inatnto 5° e pressione in calo 998 hpa.Non mi sembra malaccio come punto di partenza; grecale asciuga aria , dp in calo e poi si spera in qualcos'altro........
    Le ensamble GFS danno probabile la neve in val di Sieve (65%) dal pomeriggio di domani, fino a quasi certa nella notte tra giovedì e venerdì

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Qui pero non mi sembra grecale, siamo sotto sciroccatona
    se continua osì ci sarebbe da diramare allerta per vari bacini tra cui Serchio, Pescia, Bisenzio e Sieve
    La sciroccata non sembra spingere la salita termica oltre uno zero termico sopra i 1200/1300 in Appennino, per cui i 30 mm a tappeto sul nord della regione non porteranno a diramare alleate, secondo me.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgioba1978 Visualizza Messaggio
    A me pare una circolazione troppo stretta per essere pericolosa, senza "respiro".
    Il momento più "pericoloso" (specie zone centro-meridionali e Arcipelago) sembra solo nella prima fase quando sul Ligure ed il Tirreno Settentrionale la circolazione è più ampia e la divergenza in quota massima.........successivamente lo Scirocco sembra limitato al Tirreno Settentrionale, ma senza fetch e con non troppa acqua precipitabile.....
    ma qui si parla di neve o di acqua?.....

    Allegato 393693Allegato 393694
    La quota neve scende col terminare delle precipitazioni ma ci dovrebbe essere un'occlusione nella prima parte di venerdì finalmente porterà un po' di neve sulla regione fino a livello del mare, anzi vi porterà

    Citazione Originariamente Scritto da mmg1 Visualizza Messaggio
    Che si deve dire.... Andrea sempre ai limiti fummo ahhh... Per la stessa ragione fossero confermati GFS ufficiale e di controllo saremmo a cavallo anche tra l'8-9 Febbraio...
    Persa ogni speranza l'8-9 febbraio spero nella sburianata con tramontana chiara che secca l'acqua anche nel rubinetto di casa

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    JS che va a muovere aria dall'entroterra africano, una bella scaldata, ci voleva
    Aria fredda africana con la -4° che si estenderà sul Tirreno
    I'm hoping you are reading this blog outside enjoying the wonderfulness of the weather wherever you may be.
    Always looking at the sky

  8. #1178
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    EVVAI col multiquote
    Aria fredda africana con la -4° che si estenderà sul Tirreno
    con l'aria africana qui ci vorrebbe una -8 sul Tirreno.

  9. #1179
    Uragano
    Data Registrazione
    23/10/10
    Località
    Prato (est)
    Età
    36
    Messaggi
    16,931
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    ulteriore est shift

  10. #1180
    Burrasca L'avatar di giorgioba1978
    Data Registrazione
    29/12/08
    Località
    Pistoia 67 mslm
    Età
    46
    Messaggi
    6,304
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Toscani, non vorrei dire ma...

    Secondo qualcuno nevica in maniera direi "enfatica" "esponenziale" anche dalle nostre parti.....Toscani, non vorrei dire ma... Toscani, non vorrei dire ma...
    Il fronte neve si allarga, protezione civile in allerta - Regione - il Tirreno

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •