Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
  1. #31
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana : Torna un po' di caldo 11-12-e 13 Agosto 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    veramente le perplessità (non spiegate) sono proprie del tuo messaggio precedente:

    "lascia perplessi l'impennata delle temperature max 38.8"
    Ma mi riferivo in generale, ho guardato i dati di altre zone toscane e sono tutti molto alti, mi aspettavo un aumento delle temperature, ma non cosi esagerato... non ho messo in dubbio il mio datoNowcasting Toscana : Torna un po' di caldo 11-12-e 13 Agosto 2015

  2. #32
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana : Torna un po' di caldo 11-12-e 13 Agosto 2015

    Sono freddofilo e mi da fastidio vedere le temperature alzarsi così tanto Nowcasting Toscana : Torna un po' di caldo 11-12-e 13 Agosto 2015 aspettiamo domenica per tornare sotto i 30

  3. #33
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana : Torna un po' di caldo 11-12-e 13 Agosto 2015

    Alla mia stazione estremi odierni +20,7°C/+35,5°C.
    Notevole escursione termica, complice la bassa umidità che ha caratterizzato la giornata (ur minima 32%) fino all'ingresso della brezza di mare. Nottata nel complesso gradevole, grazie per l'appunto alla bassa ur e ad una leggera ma costante brezzolina da NE.

    Attualmente registro +29,8°C con ur al 48% (calo termico agevolato da velature spesse).

    Estremi termici di ieri +20,2°C/+34,0°C

    Luca Bargagna

  4. #34
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana : Torna un po' di caldo 11-12-e 13 Agosto 2015

    Citazione Originariamente Scritto da rodanosnow Visualizza Messaggio
    mi aspettavo un aumento delle temperature, ma non cosi esagerato...
    se guardi le previsioni A.M. non rimarrai mai così sorpreso.

    Era stato previsto questo gap termico tra ieri e oggi.

  5. #35
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Data Registrazione
    22/10/02
    Località
    Prato-LamporecchioPT
    Messaggi
    7,563
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana : Torna un po' di caldo 11-12-e 13 Agosto 2015

    Massima definitiva di oggi di +37.4 C,adesso +31.3 C
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

  6. #36
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana : Torna un po' di caldo 11-12-e 13 Agosto 2015

    Quest'anno mi sono sorpreso di quanto si possano riscaldare le zone ad ovest del Montalbano. Vivevo nella convinzione che la fornace fosse solo la piana ed invece in questa pazza estate ha spesso fatto più caldo proprio ad ovest. Altro dato curioso ed impensabile fino ad oggi è stato il caldo che ha colpito più pratese, Montemurlo piuttosto che fiorentino. Firenze è sempre stata più fresca, e di giorno, e di notte... Come è possibile ciò?

  7. #37
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana : Torna un po' di caldo 11-12-e 13 Agosto 2015

    Per chi abita a ovest del montalbano non c'è nulla di strano, siamo abituati alle alte temperature, soprattutto quest'anno con il grecale sempre presente o quasi e terreni aridi che agevolano le impennate delle temperature...

  8. #38
    Vento teso L'avatar di rodanosnow
    Data Registrazione
    25/01/14
    Località
    stabbia(fi)
    Età
    39
    Messaggi
    1,739
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana : Torna un po' di caldo 11-12-e 13 Agosto 2015

    Anchione: 15.6°
    Galleno: 18°
    Staffoli: 17.8°
    Ponte a Cappiano: +18.4°
    Empoli Pozzale : 18° minime in zona dati lucastorm

  9. #39
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana : Torna un po' di caldo 11-12-e 13 Agosto 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    è da un mese o + che snoccioli rilevazioni di temperatura di dubbia affidabilità.
    Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Sei pesante come l'onda africana...
    Peggio, un kakakazzo...
    Vivi sereno e inzuppa ogni tanto il biscotto, vedrai un mondo a tinte piu' piacevoli...
    Basta così per favore.
    Infrazione per entrambe, vediamo se la finiamo con toni arroganti e/o insulti su un forum pubblico.

  10. #40
    Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Data Registrazione
    19/06/02
    Località
    Pistoia, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    7,890
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Toscana : Torna un po' di caldo 11-12-e 13 Agosto 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore 4 Visualizza Messaggio
    Basta così per favore.
    Infrazione per entrambe, vediamo se la finiamo con toni arroganti e/o insulti su un forum pubblico.
    Caro moderatore 4, al limite entrambi fino a prova contraria, ma sorrido dinanzi a tale presa di posizione. Probabilmente l'aggettivo usato può risultare volgare, ma alla fine non c'è nessuna maleducazione o cattiveria nei confronti di chi potrebbe evitare l'insistenza polemica nelle risposte verso tutti gli altri forumisti. Non mi risulta che vi sia astio nei confronti di nessuno, così come non mi risulta che la conversazione sia degenerata, poiché avrei prontamente interrotto il conflitto verbale. Non prendo lezioni di morale e di educazione da nessuno, tanto meno da lei, la quale è l'unica che si è permessa di esprimere un giudizio. Buona serata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •