Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64
  1. #31
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Calduccio casting toscana 27-28 maggio!

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    E quindi? Ho offeso qualcuno?se si sono raggiunti i primi trentelli, siete stati bravi a prevederli e io pessimo.
    Guarda che i +2,2° della max rispetto al giorno precedente è una mia previsione su Certaldo in base all'uscita GFS,non in base al LAM.
    Avevo caricato la coordinata di Certaldo su ARL:
    Air Resources Laboratory - READY Current Meteorology
    Beh sei stato pessimo in effetti, ma non per vantarmi, pure io credevo ad un aumento più contenuto oggi, invece il Lam è stato eccellente...

    Offeso verbalmente no nessuno, ma mi sembra che quando qualcuno prova a dire qualcosa qui intervieni subito a segargli le gambe...

    Abbi pazienza se in più di uno diciamo che faremo i tretelli l'indomani che siamo tutti inferiori a te, è questo il modo che ti ho visto anche nei confronti di nevofilo ieri sera...

    Considera la tua base di partenza diversa che ti fa sottovalutare il caldo... sei in bassa collina e sottovaluti il caldo delle bassure toscane... ma come è possibile che tutte le estati ne esci con questa musica... dai...
    CAMPIONE - Totometeo 2014

  2. #32
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Calduccio casting toscana 27-28 maggio!

    Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    ma come è possibile che tutte le estati ne esci con questa musica... dai...
    probabile che vivo così lontano dai canyon cittadini che non riesco più a rendermi conto dei quanti di energia che vengono reirradiati dagli edifici sul fondo delle vie. Non abito mica in una trappola per fotoni come prato università...eh
    Domani mi aspetto un 31,2°C per Prato Università, chiaramente fotonico.

  3. #33
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Calduccio casting toscana 27-28 maggio!

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    probabile che vivo così lontano dai canyon cittadini che non riesco più a rendermi conto dei quanti di energia che vengono reirradiati dagli edifici sul fondo delle vie. Non abito mica in una trappola per fotoni come prato università...eh
    Lo vedi che ti pavoneggi delle temperature più fresche della tua quota come fossimo tutti più inferiori della tua esperienza... lascio un po' la parola anche agli altri se ne hanno voglia...

    credo che parlerà quello che si chiama "non gli do spago"...ho finito anche perchè non si finirebbe mai...
    CAMPIONE - Totometeo 2014

  4. #34
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Calduccio casting toscana 27-28 maggio!

    @Valdelsano80 queste macchiuzze più scure dipendono dalla quota? dai su famo i seri, quelli sono quanti di energia reirradiati dai canyon cittadini sul fondo delle vie:
    t2mz2_web_29.png

  5. #35
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Calduccio casting toscana 27-28 maggio!

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    @Valdelsano80 queste macchiuzze più scure dipendono dalla quota? dai su famo i seri, quelli sono quanti di energia reirradiati dai canyon cittadini sul fondo delle vie:
    t2mz2_web_29.png
    Anche la quota ci devi aggiungere, proprio perchè questi fenomeni di accumulo calore avvengono maggiormente nella piana...

    Ora però non rivoltare la frittata ridicolizzandomi un'altra volta... ora ci illustri d'improvviso il grande caldo della piana, quando appena ieri ci ridicolizzavi i trenta gradi... ricordati come ci hai detto ieri di ciò che pansavi di questo caldo piuttosto... ora d'improvviso vede il caldo nelle cartine... io l'ho visto anche ieri... è che hai la taratura del tuo clima campagnolo di collina e ti sfugge il riscaldamento della piana... ho usato quota avvalendomi ad un tuo parametro che non è confrontabile con la piana.
    CAMPIONE - Totometeo 2014

  6. #36
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Calduccio casting toscana 27-28 maggio!

    @Valdelsano80 voglio solo segnalare che la Valdichiana è in una valle a 250 metri come Arezzo, solamente che in quella cartina Arezzo ha un colore ben diverso, stessa cosa vale per la piana fiorentina visto che non è più bassa delle città di piana Arno che sono più ad ovest. Hanno una maggior urbanizzazione sia Prato che Firenze. Poi quando spira il SE i fotoni fiorentini vanno a far compagnia a quelli pratesi, è una dinamica propria di un PBL antropico, non certo sinottico che ha a che fare con il terreno (la terra o l'erba):
    Partes synops decodificados


  7. #37
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Calduccio casting toscana 27-28 maggio!

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    @Valdelsano80 voglio solo segnalare che la Valdichiana è in una valle a 250 metri come Arezzo, solamente che in quella cartina Arezzo ha un colore ben diverso, stessa cosa vale per la piana fiorentina visto che non è più bassa delle città di piana Arno che sono più ad ovest. Hanno una maggior urbanizzazione sia Prato che Firenze. Poi quando spira il SE i fotoni fiorentini vanno a far compagnia a quelli pratesi, è una dinamica propria di un PBL antropico, non certo sinottico che ha a che fare con il terreno (la terra o l'erba):
    Partes synops decodificados

    Non sto a fare il punto ad ogni cosa, ovvio che non puoi competere con Arezzo nonostante la quota... il discorso è che in più di uno palesavamo i 30° senza andare ora cercare strade secondarie e dare spiegazioni... a conti fatti è un po' troppo facile... ieri eri incredulo a ciò quando ti si diceva...
    CAMPIONE - Totometeo 2014

  8. #38
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Calduccio casting toscana 27-28 maggio!

    Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Non sto a fare il punto ad ogni cosa, ovvio che non puoi competere con Arezzo nonostante la quota... il discorso è che in più di uno palesavamo i 30° senza andare ora cercare strade secondarie e dare spiegazioni... a conti fatti è un po' troppo facile... ieri eri incredulo a ciò quando ti si diceva...
    devo riquotare quello che ho già scritto, visto che pare tu non l'abbia letto:
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    se si sono raggiunti i primi trentelli, siete stati bravi a prevederli e io pessimo.
    hai letto? hai compreso?

  9. #39
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    30/09/08
    Località
    Certaldo (FI)
    Età
    44
    Messaggi
    6,814
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Calduccio casting toscana 27-28 maggio!

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    devo riquotare quello che ho già scritto, visto che pare tu non l'abbia letto:

    hai letto? hai compreso?
    Non ci ridicolizzare... con le spiegazioni delle cartine adesso.... dovevi farlo ieri sera se eri così all'altezza della situazione...non è una situazione nuova, la cementificazione nei fondovalle non c'è da oggi e basta, quindi si sapeva anche ieri... hai compreso per la prossima volta?
    CAMPIONE - Totometeo 2014

  10. #40
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Calduccio casting toscana 27-28 maggio!

    Citazione Originariamente Scritto da Valdelsano80 Visualizza Messaggio
    Non ci ridicolizzare... con le spiegazioni delle cartine adesso.... dovevi farlo ieri sera se eri così all'altezza della situazione...non è una situazione nuova, la cementificazione nei fondovalle non c'è da oggi e basta, quindi si sapeva anche ieri... hai compreso per la prossima volta?
    Sì ho compreso che i fotoni si sono già accumulati.
    Vedi discussione tirata sui giochi meteo tra toscani, mi pare che l'ambiente è carico, non solo di fotoni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •